Ospite Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 ciao a tutti. le mie cocorite non mangiano la sabbia!! ho comprato la sabbia quella apposta per loro. qualcuno sa dirmi come mai??? grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 i pappagalli di norma non mangiano la sabbia come gli altri uccelli perchè con il loro becco riescono già a sbucciare e spaccare i semi più grandi , è più importante dare loro osso di seppia e se la trovi un blocco di argilla minerale utile a fornire sali minerali essenziali . io ai miei pappagalli la fornisco ma non ho mai fornito grit propiro per il motivo che ti ho detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Ciao Cinzia, come ti ha già detto Mirkog, per l'apporto dei sali minerali si usa somministrare ai volatili l'osso di seppia, se non è un alimento conosciuto, questo verrà sicuramente ignorato, allora si usa somministrare i sali minerali in polvere mischiato al pastoncino. Le quantità e le modalità di somministrazione sono indicate sulla confezione, trovi questi sali minerali in polvere nei negozi per animali. La sabbia è molto utile come fondo se non usi la griglia che separa i volatili dal cassetto, perchè gli uccelli poggiano i piedi direttamente sul morbido (sabbia) senza farsi male con le sbarre della griglia. Fai però attenzione a cambiarla spesso per una questione di igiene. Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Concordo quanto detto dagli altri. Un bel osso di seppia e risolvi i tuoi problemi. Tra l'altro aiuta a limare il becco, senza aver paura di un accrescimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Grazie!! cmq l'osso di seppia già glielo do! Ma avevo sentito dire che la sabbia fa bene. va be proverò a fare come mi avete detto. Ma è vero che in estate devo fargli il "bagnetto"? Grazie mille!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Il bagno deve essere sempre fatto, non solo in estate, mantiene le piume in perfetto ordine e pulite, ovviamente sia in estate che in inverno non devono prendere colpi d'aria, soprattutto con le piume bagnate. Ci sono in commercio delle apposite vaschette per il bagno, da lasciare sul fondo della gabbia con dell'acqua preferibilmente tiepida da togliere subito dopo aver fatto il bagno per evitare che vadano ad abbeverarsi nell'acqua sporca. Non mettere disinfettanti o altro nell'acqua da bagno, potrebbe essere nociva. E' preferibile tenerli all'interno quando fanno il bagno per evitare appunto le correnti d'aria. Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora