Vai al contenuto

Consiglio Per Cucciolo

fabio82

Recommended Posts

Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte.

Mio fratello ha appena preso un piccolo di rotweiler, ha appena compiuto 2 mesi e per non lasciarlo da solo durante il giorno lo porta nel luogo dove lavoriamo.

siamo in provincia di milano ed in questi giorni siamo intorno agli 0°C .

Per paura che faccia troppo freddo lo stiamo tenendo all' interno ma non possiamo offrirgli più che un bagno ed uno spogliatoio avendo una ditta di prodotti chimici nella quale sarebbe pericoloso farlo girare liberamente.

nel cortile invece gli abbiamo allestito un recinto di circa 20 mq con una cuccia una parte in cemento ed una parte di terreno con un piccolo alberello al centro.

la domanda è:

Credete faccia troppo freddo per il cucciolo o possiamo portarlo nel suo recinto.

aspetto ansioso le vostre risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, benvenuto anche al vostro cucciolo. Confermo anch'io che tenerlo fuori adesso sarebbe troppo, data la giovane età. Però portatelo a fare qualche passeggiata durante il giorno, sono importanti sia per dargli la possibilità di sporcare ad orari stabiliti, sia per quanto riguarda il suo rapporto col mondo, che per il vostro rapporto con lui. questo farà bene a lui e alla vostra vita sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha compiuto solo adesso 2 mesi, mi sembra strano che abbia gia due vaccini. Il fattore è che la persona che vi ha dato il cane, avrebbe dovuto darvelo quando il cane avrebbe avuto 2 mesi con un vaccino che doveva fare a 45 giorni circa, il secondo dovevate farlo voi a giorni. Magari mi sbaglio ma sentirei il veterinario.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no scusami sono io che non sono stato preciso con le date perchè per la questione freddo qualche giorno in più non cambiava

i cuccioli sono nati i primissimi giorni di novembre e l'allevatore ha ritardato di qualche giorno la consegna del cucciolo per poter fare la seconda vaccinazione.

non so dirti di preciso se ha anticipato un pò la seconda vacinazione o cosa perchè essendo suo ha seguito tutto mio fratello.

io mi limito a farlo giocare durante il giorno avendo il laboratorio che confina con lo spogliatoio. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...