Vai al contenuto

Alimentazione

Aki

Recommended Posts

Ciao Aki, fai bene a fare domande!

La tabella che hai come riferimento mi sembra ben fatta e propone una dieta veramente varia.

Su consiglio della mia veterinaria posso dirti che le verdure da favorire maggiormente sono il sedano, il finocchio, la cicoria e la carota (in quantità minori).

Per qualsiasi dubbio chiedi senza problemi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi darlo il peperone..ai miei lapini piace molto...

poi un po' di vitamina c fa sempre bene...

Ice ultimamente ha un po' di rinite e oltre a darle i farmaci le stiamo dando un po' di vitamina c e radice di echinacea per alzare le difese immunitarie...la veterinaria ha detto che va benisimo...

L'unica cosa è che il peperone adesso non è di stagione..

potresti prediligere il carciofo che invece è stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ieri sono arrivate le tre caviette e allora ho costruito una gabbia lunga due metri per 70 su due piani, quello sotto per loro e sopra per le cavie, ho messo dentro il tunnel e ci entrano e ci giocano é piaciuto, poi guarda corrono come matte e ce trucciolo ovunque, due o tre volte al giorno devo fare l'aspirapolvere, ma cosa potrei mettere al posto del trucciolo che quando corrono non si alza e va in giro ovunque?

di giorno escono comunque anche se non ho ancora provato a lasciarle sole in stanza, ho avuto un sacco da fare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare il pellet da stufa...non deve essere trattato ma la maggior parte non lo è...

io prendo quello di faggio.....però è più difficle da trovare...volendo puoi optare per quello di conifera...però non deve essere sgranocchiato dai conigli (in genere però non lo fanno) e non devono stazionarsi troppo sopra...perchè la resina della conifera a contatto con la pipì rilascia una sostanza che a lungo andare non fa benissimo...mentre con quello di faggio (o anche altri legni) puoi stare tranquilla..

Ci sono inoltre anche i pellet di legni misti...

Il pellet è molto meglio della segatura..poichè è più assorbente e meno polveroso...oltre ad essere più economico..

Esistono anche altri tipi di lettiera ma sono poco assorbenti..come ad esempio il tutolo di mais

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prendo da un rivenditore che vende pellet da stufe...oppure in un garden center che vende un po' di tutto...(anche alimenti biologici)

Puoi cercarlo anche nei negozi di bricolage in genere lo vendono (anche se io non ho ancora trovato quello di faggio li)...

Per quello di faggio bisogna sbattersi un po' per trovarlo...poi ti consiglio di fare un po' scorte per la stagione estiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antifone e benvenuto/a! Hai animali?

Come ben scrivi è importante alternare i vari tipi di vegetali ed è importante che essi siano dati a temperatura ambiente. Se il coniglio è abituato a mangiare la verdura umida non sorge nessun problema tuttavia è sempre meglio asciugarla <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...