Vai al contenuto

Dilatazione Gastro Intestinale

fbn

Recommended Posts

Ottimooooooo ottimooooooo :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:

Ero davvero preoccupata ma se il dentone é sano puó tornare, passata l'infezione, ad una vita normale!

Capita che possano avere problemi di questo tipo ma di sito il dente rimasto diventa piú grande del normale e sopperisce all'altro :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per fortuna una buona notizia! :D

Mi sta simpatico il tuo topino che non molla! :wub:

Ha un buon peso, anche se perdere 40gr non è poco diciamo che ha una buona scorta di energia.

Ora per sdrammatizzare un po': ma una dentiera per cavie, no? sisssyyyy brevetta che diventiamo ricchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhuhuh ora mi informo se esiste una specializzazione in odontoiatria caviesca! ahahahah bigemo_harabe_net-163.gif poi ci mettiamo in società si.... oddio già me le vedo queste dentierine minuscole con dei dentoni spropositati....wub.gif

Se ti laurei avvertimi, sarò tra le tue prime clienti! ahahahahah

Qui non sta andando benissimo ma si prosegue. Ogni giorno è uno giorno in più.

Rudy non si lascia andare (il mio compagno lo chiama "topo gun") e io mi devo rassegnare al fatto che ci vuole tempo per far crescere i denti. Chiederò alla "fatina" di accelerare il processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i classici fermenti lattici in polvere (2/3 gocce di acqua e una puntina di polvere) il tutto in una siringa

Grazie per l'informazione.

Oggi pesa 788g e ha la diarrea, yuppy. Giusto per non farci mancare niente.

Tra un'ora però siamo dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornata dal veterinario.

I denti stanno crescendo. Posso smettere con l'antibiotico.

Mi ha prescritto i fermenti lattici specifici (già comprati e dati) da prendere 2/3 volte al giorno. Devo assecondarlo nel cibo, visto che adesso il fieno me lo schiva, e devo fargli bere una tisana di fieno. Dopo questa credo di averle provate tutte.

Vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero topo ce la sta mettendo tutta peró e anche voi ^^

La tisana al fieno é la prima volta che lo sento :unsure: ....forse serve per invogliarlo a consumarlo???!!! Ohibò :rolleyes:

Il veterinario dice che èunmodo per fargli avere i principi nutritivi del fieno anche senza mangiarlo, l'ha paragonato al brodo normale.

Ho pensato ad una cosa e chiedo il vostro parere. Credo che Rudy si stia lasciando andare e stia trascinando nel baratro anche Giudy. Anche lei comincia ad essere triste e smangiucchia. Pensavo perchè non dare una sferzata di allaegria e giovinezza ai due musoni adottando un'altra caviotta? Secondo voi li stresso del tutto o può funzinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena smetti l'antibiotico vedrai che la cavietta torna vispa continua con i fermenti lattici (per esperienza ti consiglio al mattino e alla sera) anche la vitamina c (sempre con la siringa) la mia Baby si avvicina da sola alla siringa e succhia, quando non mangiava il fieno ho messo del'erba fresca che ha mangiato molto volentieri ora è tornata a mangiare quasi tutto e in abbondanza anche se fatica a riprendere peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questo non sia il momento adatto per adottare un altra caviotta...sicuramente una volta che "topo gun" sarà guarito non potrà che portare una ventata di novità e interesse nei caviotti, ma in questo momento credo che causerebbe solo stress. tieni conto che con l'inserimento di un altra cavietta c'è per forza un periodo di lotte gerarchiche, che sono sempre e comunque un forte stress per l'animale, anche se a noi non sembra perchè magari abbiamo un topone tranquillo! e di sicuro lo stress ora non fa bene a nessuno..... potresti cercare di risvegliare un po' il loro interesse e curiosità inserendo giochini di fieno, giochini rumorosi, facendo la pioggia di fieno, e cercando di socializzare con loro! anche se sono mogi e non avranno chissà che grandi reazioni magari però saranno più vigili e interessati a qualcosa! poi è un'idea buttata li, sei tu che conosci le tue caviette e sai come poter risvegliare un po' il loro interesse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace cosí tanto Fbn, non posso che condividere il pensiero degli altri: cinque anni sono comunque un bel traguardo e tu gli hai dato una vita splendida, ci sono caviotti che non hanno questa fortuna.

Purtroppo molti di noi sanno cosa significa salutare un piccolo amico, ti siamo davvero vicini ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Giudy è morta probabilmente come la mia Giorgy, ora devi pensare a Rudy, sembra strano che animaletti così piccoli riescano a lasciare un vuoto così grande! fammi sapere i progressi di Rudy

Sinceramente anch'io ci ho pensato.

Come nel tuo caso non c'è una spiegazione. Ho chiesto al veterinario, che alle 19 le aveva fatto antidolorifico e antibiotico, e neanche lui non sa dirmi il perchè, anzi non se l'aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti carinissimi ^^ grazie per il sostegno.

Rudy all'inizio non ha capito, poi ha cominciato a cercarla. Allora sono corsa a prendere un'altra cavietta, l'ho chiamata Violetta, per fargli un po' di compagnia e poter parlare con qualcuno.

Appena si sono visti, si sono dati un sacco di bacini! :bigemo_harabe_net-147: Avrei dovuto farle fare la quarantena, lo so, ma mi è spiaciuto separarli. Adesso sono nel gabbione insieme, vicini vicini. Spero che per Rudy sia uno stimolo perchè stamattina pesava 756g. Sta calando con il contagocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo Rudy non ce l'ha fatta. :bigemo_harabe_net-102:

Sabato pomeriggio ha avuto un'altra crisi e ieri, prima l'ho portato dalla veterinaria di turno (incompetente in fatto di caviette), poi sono riuscita a rintracciare il mio e abbiamo deciso di fargli la punturina.

Cercare di tenerlo in vita era puro accanimento, stava troppo male.

Adesso devo cercare di non pensarci e concentrami sulla nuova "piccola peste".

Link al commento
Condividi su altri siti

Noo..pure lui... Mi dispiace tanto, credimi.

Purtroppo so cosa significa fare queste scelte e il dispiacere che comporta ma in certi casi, quando vivere equivale ad un'agonia è meglio lasciarli andare... Sono certa che Rudy ti è stato grato anche per questo ultimo gesto... Ora si, potrà farti stare meglio concentrarti sulla piccola nuova arrivata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...