Lucia N Inviato Febbraio 8, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2012 quello che ti ha consigliato simmy lo uso anche io per le ferite... mi trovo molto bene e a loro non da fastidio ! Io ho la versione spray in flacone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Febbraio 8, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2012 si il prodotto che ti consiglia simmy va benissimo! per gli altri prodotti, se li vuoi usare, va bene usare un batuffolo di cotone ben imbevuto e tamponare (mi raccomando non strofinare) la zona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 13, 2012 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2012 Alcool iodato?!!?!? Segui il consiglio di Simmy. Non voglio metterti dubbi ma forse conviene sentire un secondo parere da un'altro veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavietta23 Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2012 ciao, c'è ancora qualcuno in questa discussione?anche le mie 3 caviette hanno gravi problemi di micosi (così ha diagnosticato il veterinario), ma è più di un anno che la malattia non passa e attraversa alti e bassi, causando prurito, lesioni e desquamazione alle povere caviette. La cura che mi ha dato il veterinario non le ha guarite completamente. Mi ha prescritto un medicinale Imav...ol per le spugnature e una soluzione di vitamine da aggiungere all'acqua. Il corpo delle mie caviette ormai ha come un rivestimento di croste biancastre, come se avessero una corazza bianca e nonostante siano attive, mangino e bevano non so come aiutarle a guarire completamente. C'è qualcuno che può consigliarmi i medicinali che ha usato per le proprie? non esistono veterinari esperti in esotici nella mia zona.:(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2012 Ciao Cavietta23, purtroppo non si può prescindere dalla visita di un vet esperto in esotici, specie quando ci sono questi problemi che non possono essere risolti in modo autonomo. La mia cavietta aveva preso un fungo qualche anno fa e il vet mi prescrisse un farmaco sistemico ad uso umano più alcune applicazioni di una soluzione di clorexidina concentrata ad uso topico. Purtroppo per calcolare dosaggio e frequenza di somministrazione di un farmaco occorre capire quale sia lo stato di salute della cavia perciò è necessario che le tue caviette siano visitate da qualcuno esperto. Se ci dici da dove scrivi possiamo darti una mano e consigliarti il medico più vicino, magari qualcuno sul forum abita vicino a casa tua e potrà indicarti il suo vet. Nel mentre posso dirti che le spore fungine possono essere molto resistenti e pertanto le ricadute frequenti. Occorre una minuziosa pulizia della gabbia degli accessori e dello spazio utilizzato dalla cavia nonchè dei tuoi stessi abiti qualora tu la prenda in braccio. In genere le micosi portano alla formazione di croste e necessitano di giorni di cura prima di vedere risultati apprezzabili, perciò prima si interviene meglio è per le tue caviotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 25, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 25, 2012 Benvenuta Cavietta23 Non posso che condividere tutto ciò che ha detto Simmy, purtroppo è necessaria una diagnosi precisa e visto che questo problema si protrae da un anno a maggior ragione serve un intevento mirato e sicuro. Indicaci appena puoi la città in cui vivi così cerchiamo un veterinario che può aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora