Lala Inviato Agosto 14, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2004 A che serve il barbozzale, la catenella sotto al morso?? Nel mio il gancio è così duro ke mi c sn rotta un unghia 3 volte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mentapiperita Inviato Agosto 15, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2004 é vero a cosa serva il barbozzale?? e il sottogola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Agosto 17, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2004 di solito si usa con la briglia, oppure col pehlam o col centauro. Da quanto ne so è un rinforzo in piu, in modo da impedire al cavallo di aprire la bocca o di far passare sopra la lingua al morso. é una catenella o un pezzo di cuoio che cmq nn andrebbe stretto troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebretva Inviato Agosto 17, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2004 il barbozzale serve con tutte le imboccature con leve per accentuare la loro azione.è per questo che i vari morsi,centauri,hackamore ecc... sono imboccature per mani già esperte,che sappiano dosare gli interventi per non far male al cavallo o per non fargli capire cose sbagliate.poi,come già è stato detto,non bisogna stringerlo troppo per i motivi suddetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lala Inviato Agosto 18, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 18, 2004 Grasssssie 10000000!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diahorse Inviato Agosto 22, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2004 in pratica e un rinforzo al morso serve x trattenere d + il cav Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etienne Navarre Inviato Agosto 23, 2004 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2004 infatti... i manuali canonici e le regole di teoria narrano che il barbozzale deve entrare in tiro quando la leva del morso viene in trazione (si inclina tirata dalle redini) di 45 gradi ovvero deve essere lungo circa il 150 % del cannone del morso, della larghezza del morso, tuttavia è una regolazione che rimane in teoria perchè il barbozzale deve, e sottolino deve, essere regolato sempre in base al cavallo che si monta e alla mano di chi lo conduce... ammorbidendone o accentuandone l'effetto a seconda delle occasioni... esistono anche vari tipi di barbozzale, dai più morbidi in cuoio a i iù severi di catene non troppo spesse... Il barbozzale attuale è un'evoluzione dei morsi tardo medievali che avevano oltre una parte interna alla bocca anche una sorta di anello che funzionava contemporaneamente da nasera e barbozzale e circondava l'intero muso del cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lala Inviato Agosto 24, 2004 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2004 Etienne Navarre mi dai ripetizioni di cultura equina? Scherzo... Grasie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diahorse Inviato Settembre 5, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2004 mamma mia mi spaventi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etienne Navarre Inviato Settembre 11, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2004 addirittura spavento? e che nessuno mi ha mai visto quanto sono brutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diahorse Inviato Settembre 11, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2004 ahahahahahahha mava!allora io?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etienne Navarre Inviato Settembre 22, 2004 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2004 eh non lo so... ora che ci penso non ti ho mai visto... ma va che io sono proprio imbattibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 infatti... i manuali canonici e le regole di teoria narrano che il barbozzale deve entrare in tiro quando la leva del morso viene in trazione (si inclina tirata dalle redini) di 45 gradi ovvero deve essere lungo circa il 150 % del cannone del morso, della larghezza del morso, tuttavia è una regolazione che rimane in teoria perchè il barbozzale deve, e sottolino deve, essere regolato sempre in base al cavallo che si monta e alla mano di chi lo conduce... ammorbidendone o accentuandone l'effetto a seconda delle occasioni... esistono anche vari tipi di barbozzale, dai più morbidi in cuoio a i iù severi di catene non troppo spesse... Il barbozzale attuale è un'evoluzione dei morsi tardo medievali che avevano oltre una parte interna alla bocca anche una sorta di anello che funzionava contemporaneamente da nasera e barbozzale e circondava l'intero muso del cavallo. che spiegazioni!!!! cmq concordo cn tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diahorse Inviato Dicembre 26, 2004 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2004 MI SFIDI?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soraia Inviato Gennaio 6, 2005 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2005 la mia pony ha il barbozzale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora