neofita Inviato Marzo 12, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2012 Oggi mi è capitata una cosa strana con Charlie e vorrei capire dove ho sbagliato. Charlie volendo giocare tirava fuori la spazzatura dalla pattumiera e io l'ho rinproverato strillando. All'improvviso lui aveva paura di me si nascondeva sotto il tavolo, addirittura è arrivato a nascondersi sotto la macchina mi sono preoccupato tanto. L'ho accarezzato cercando di tranquillizzarlo e poi all'improvviso non aveva più niente e ritornato a giocare normalmente saltava su di me e voleva essere coccolato. Cosa gli sarà passato per la mente ? Io di certo non volevo fargli del male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 12, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2012 So che un compartamento istintivo ma le nostre urla impauriscono non bisogna mai urlare. Quando un cane attua un comportamento negativo bisogno solo dire un NO secco o ignorarlo, L'importante è che ora sia tutto passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Marzo 13, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2012 Si si ora è tutto apposto grazie. E dire che è strano ho sbagliato io a urlare di solito non lo faccio mai infatti consiglio sempre anche io con un NO Secco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Marzo 15, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2012 Sapete da un pò di tempo ho notato che charlie ha anche paura della sega elettrica e tutto ciò che fa tanto rumore, ma secondo voi è normale ? Mi sto preoccupando ogni volta che sente un rumore che non sente quasi mai si nasconde sotto il tavolo o si nasconde dietro di me. Cosa gli sta succedendo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 15, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2012 Probabilmente è impaurito dai rumori che non conosce. Come ti ho detto quando ha paura ignoralo, non guardarlo, non coccolarlo. Ti consiglio anche di sentire un educatore cinofilo. ti può dare validi suggerimenti per fargli passare le paure. Un metodo che puoi utilizzare è registrare i rumori di cui ha paura e quando giocate farglieli sentire a bassissimo volume. Appena vedi che ha paura, chiudi e fai finta di nulla. Man mano che si abitua al rumore alza gradualmente il volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Marzo 15, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 15, 2012 Ma io oggi quando c'erano questi rumori ho cercato di distrarlo facendolo giocare, correndo insieme a lui, lanciando i suoi giochini e lui anche se c'erano i rumori era tranquillo, felice e contento. Speriamo che tutto vada per il meglio. Grazie Martyfloo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 15, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2012 Prego figurati, tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2012 Sono daccordo con martyfloo. Bisogna abituarlo ai rumori, prima con rumori a basso volume, poi man mano aumentarli. Per quanto riguarda i giochi, non mettergliene troppi a disposizione, dagliene uno solo, magari il suo preferito. Insegnagli che è molto più divertente giocare con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Marzo 16, 2012 Autore Segnala Share Inviato Marzo 16, 2012 Grazie a tutti, oggi la situazione è migliorata addirittura non so come è possibile era così tranquillo che hai rumori non ci faceva molto caso, solo ogni tanto cercava un nascondiglio ma come mi avete detto voi l'ho assecondato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Marzo 17, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2012 Bene, ne sono felice! Anche secondo me, probabilmente, era solo impaurito dai forti rumori che non conosceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora