Vai al contenuto

Palio Di Siena:

sara*

Recommended Posts

SCANDALOSO QUEST'ULTIMO PALIO DI SIENA, NON MENO DI TUTTI GLI ALTRI, è UNA COSA CHE ODIO ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

stavo per scriverlo io questa discussione.. quando hanno inquadrato il cavallo a terra che non riusciva più ad alzarsi e ho visto tutti che gli sono arrivati addosso mi sono buttata addosso a mio padre e ho cominciato a piangere come una scema!

Link al commento
Condividi su altri siti

odio il palio.non mi interessa se offendo qualcuno.lo dico chiaro e tondo:odio il palio da sempre.un macello all'aperto autorizzato,mandato in onda e osannato da migliaia di spettatori.mi viene da vomitare.ho appena sentito la notizia alla radio e ho avuto un tuffo al cuore.la tradizione,la tradizione... si, la tradizione non dice di far correre galoppini che il giorno prima correvano su morbide piste erbose , sul tufo con curve a novanta gradi.non mi pare che lo dica.farei correre gli organizzatori,i fantini e tutti quelli che difendono il palio, con una gamba rotta e li frusterei fino a che non collassano morti a terra...ops,scusate,dimenticavo che siamo in una società civile(??????????????????????) _----__----__----_:angry::angry::angry: "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

odio il palio.non mi interessa se offendo qualcuno.lo dico chiaro e tondo:odio il palio da sempre.un macello all'aperto autorizzato,mandato in onda e osannato da migliaia di spettatori.mi viene da vomitare.ho appena sentito la notizia alla radio e ho avuto un tuffo al cuore.la tradizione,la tradizione... si, la tradizione non dice di far correre galoppini che il giorno prima correvano su morbide piste erbose , sul tufo con curve a novanta gradi.non mi pare che lo dica.farei correre gli organizzatori,i fantini e tutti quelli che difendono il palio, con una gamba rotta e li frusterei fino a che non collassano morti a terra...ops,scusate,dimenticavo che siamo in una società civile(??????????????????????) _----__----__----_:angry::angry::angry: "£$!"

ci credi che sono le stesse identiche parole che volevo scrivere io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa a dir poco orribile. Anche quest'anno un cavallo è morto. E quel che è peggio, è morto nella stessa maniera di com'è morto quello dell'anno scorso. Quante morti ci saranno ancora, prima di capire che è una cosa deleteria???

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo fosse morto un cavallo, anche perchè dopo aver visto la corsa ho cambiato canale,,,sai non si sono spese nemmeno 2 parole per i 4 caduti, e vedere la folla in festa per la vittora di uno mentre 4 si erano massacrati era troppo sprgevole, cmq a vedere dalle cadute che hanno fatto penso che si sino fattin abb male.... ma come si fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena visto le foto sul giornale....almeno c'era tra la folla qualcuno che si è reso conto e ha cominciato a piangere..

E QUEI CRETINI CHE COMMENTAVANO IL PALIO CHE DICEVANO CHE IL CAVALLO ERA IN SALA OPERATORIA!

una cosa che mi ha fatto veramente ribrezo è stata una foto in cui si vede il cavallo a terra e della gente che lo tira dalla coda... mi stava veramente venendo male..

ANCHE IO NON SAPEVO FOSSE MORTO... MI è VENUTO DI NUOVO DA PIANGERE....

IN 34 ANNI 50 CAVALLI SONO MORTI.....

E TUTTO QUESTO PER SODDISFARE UNA STUPIDISSA TRADIZIONE....

Link al commento
Condividi su altri siti

avete visto adesso il telegiornale?

dicono che c'è chi vuole fermare questo scempio, ma dai non si può esultare per una cosa del genre, è inguardabile, e poi cavolo anche i dati lo dimostrano, lalli come appunto dici tu, 50 cavalli morti è davvero un prezzo troppo alto da pagare per una STUPIDA tradizione

Link al commento
Condividi su altri siti

SI. se ho capito bene la lega animalisti SI STA MOBILITANDO... ma non penso che riusciranno a concludere nulla.. a quella gente dei cavalli non gliene importa porprio nulla! a loro interessa solo vincere contro le altre contrade!

è inetrvenuta pure la LAV contro gli organizzatori del palio!

Link al commento
Condividi su altri siti

I combattimenti fra cani sono stati vietati (giustissimo): ALLORA PERCHè è PERMESSO QUESTO MACELLO EQUINO????????

Un giovane baio di soli 8 anni... quasi tutta la vita davanti a sè... se ripenso a quelle immagini £@@£ ... lui, Amoroso, morto a terra e gli altri cavalli che gli passavano sopra. NON HANNO NEANCHE SOSPESO LA CORSA, VI RENDETE CONTO??? DOV'è IL RISPETTO PER GLI ESSERI VIVENTI?? E anche gli altri... vanno a schiantarsi, vegono riempiti di droghe le vibrazioni degli zoccoli sull'asfalto gli rovinano l'ossatura... "£$!" Ora almeno quel povero cavallo è lontano da questa orribile società ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sò se voi avete visto il palio di siena... 4 cavalli sono caduti e 1 e morto... hanno fatto vedere che mentre la corsa continuava uno dei cavalli che era caduto era fermo in mezzo alla pista e al giro successivo gli altri cavalli lo hanno calpestato mentre delle persone lo tiravano per la coda cercando di toglierlo dalla pista che "stava intralciando".

Io non capisco perchè questo schifo non viene abolito o almeno non venga fatto più sicuro il percorso. Tutta quella gente è solo un branco di bestie che se ne fregano del cavallo. Se vince è bello e bravo , se perde o, come è successo adesso,muore, non gliene frega niente a nessuno... Possibile che per una schifossissima vincita i cavalli debbano subire tutto questo???

Bhè avrei voglia solo di far provare a quella gente quello che provano i cavalli e soprattutto quello che ha provato quel povero cavallo mentre veniva calpestato... ma per cosa poi??? Cosè di così importante da far rischiare la vita al tuo cavallo. La gente così mi fa solo schifo e secondo me non dovrebbero avere niente a che fare con i cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non lo so... ma per me è strano che ne sia morto solo uno... di solito almeno 2-3 o stanno malissimo o ci lasciano la pelle...

il palio mi fa schifo.. l'ho guardato 5 minuti in tutta la mia vita... solo per curiosità ma poi non l'ho più visto... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera al TG hanno intervistato il sindaco di Siena a proposito del palio. E sapete che ha detto? Che non è affatto una mattanza, ma una lunga tradizione che accentua l'amore per il cavallo. Ha affermato che i cavalli sono tenuti benissimo e che qualche incidente può accadere. È stata colpa del fantino che ha fatto un errore e ha preso male la curva.

Un'altra cittadina senese non capiva tutta la rabbia degli animalisti e affermava che i senesi amano tantissimo i cavalli e li rispettano..

... MA SI PUÒ ESSERE TANTO IPOCRITI???? £@@£

grrrrrrrrrrrrrrr......... :angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

CEEEEERTO!!!!! Come no!!! §#§ La colpa è del fantino, è vero, ma non perchè ha fatto male la curva, perchè ha fatto partecipare quel cavallo!!!! "Una tradizione che accentua l'amore per il cavallo", vero quanto è vero che gli asini volano!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" povero cavallo!!io mi stavo per a mettere a piangere..... "£$!" è UNA COSA ORRIBILE!!!!!!!CHE NON SI PUò FARE!!!!! _----__----_ POTEVANO ANCHE FERMARE AL GARA!!!!!!!!CHE INSENSIBILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando la corsa e ho visto la caduta.. e ciome ho già detto mi sono buttata addosso a mio babbo a piangere perchè avevo già capito cosa era successo... mio babbo mi ha chiesto: ma stai piangendo solo per il cavallo?? guarda che a volte muoiono anche i fantini!

e io gli ho risposto molto fredda:

SINCERAMENTE DEI FANTINI NON ME NE FREGA.. LORO SANNO COSA RISCHIANO, LORO DECIDONO SE FARE LA GARA O NO, QUEI POVERI CAVALLI SONO COSTRETTI... E NE FAREBBERO SICURAMENTE A MENO.... NON SE LO MERITANO DI MORIRE... e mi sono fermata per non dire brutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

povero cavallo!!io mi stavo per a mettere a piangere.....  è UNA COSA ORRIBILE!!!!!!!CHE NON SI PUò FARE!!!!!  POTEVANO ANCHE FERMARE AL GARA!!!!!!!!CHE INSENSIBILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

daccordo!!!!!..anche io quando l'ho visto mi si sono rivoltate le budella e stavo per piangere........è stato orribile e poi tutti gli altri cavalli manca pochino gli montano addosso!!!!.....

assolutamente del fantino non me ne frega niente a parte che

LORO SANNO COSA RISCHIANO, LORO DECIDONO SE FARE LA GARA O NO,

..anzi se si è fatto male meglio cosi..cosi la prossima volta non ci va piu!!!!

io non sono daccordo nemmeno sulle corse negli ippodromi ma sinceramente sarei molto piu contenta se la tradizione del palio la spostassero in un ippodromo!..io ci sono stata 2 volte a siena e ho visto la piazza dove corrono è anche in discesa verso il centro un posto piu pericoloso per correre non lo potevano trovare!!!!!!!!!è uno schifo!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sai lalli, mi è capitato moltissime volte di pensare quello che hai pensato tu approposito della morte uomo animale, e sinceramente, non me ne sono mai pentita, e forse sembrerà strano, ma rimango molto più dispiaciuta per la morte di qualsiasi animale che per quella di un uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io la penso come lalli e sara mi interessano più la morte di un'animale che quella di un uomo perchè gli uomini fanno del male per divertirsi invece gli animali fannno male o per istinto o perchè un uomo gli ha insegnato a far male, in questo caso del palio è tutta colpa degli uomini perchè il cavallo è INDIFESO!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...