florbenni Inviato Maggio 2, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2012 Salve, a novembre ho preso una cucciolona in un canile, meticcia incrocio tra un labrador con pelo raso ma il muso da lupo; a marzo 2012 ha compiuto 2 anni, è buonissima ubbidiente ha imparato subito i comandi: seduta, ferma, vieni, andiamo, no!. Non ha mai dato segni di cattiveria con nessuno. Di solito andiamo in giro con il meticcio di mio fratello (tipo barboncino nero piccolo di 3 anni) questo odia le moto e i fuoristrada. Domenica 29 aprile eravamo nella nostra cascina in montagna quando è passato un ragazzo tutto incapucciato perchè pioveva e loro 2 hanno iniziato ad abbaiare ma Chiara lo ha anche morso sulla gamba, non ha rotto i pantaloni ma ha lasciato una bella graffiata e usciva appena un poco di sangue; sono rimasta allibita come mai ha fatto una cosa del genere? Il giorno dopo passa , sempre fuori dalla cascina, una moto e il barboncino di mio fratello parte come un matto all'inseguimento abbaiando anche Chiara parte solo che prende anche i pantaloni al tipo della moto. Cosa devo fare ora ho sempre paura appena mi sente urlare il suo nome abbassa le orecchie e torna indietro temendo di essere sgridata ma non vorrei che mordesse dei bambini. Mio fratello dice di mettergli la museruola ma ho paura che diventi nervosa e di conseguenza cattiva. Qualcuno mi può consigliare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anna.anna Inviato Settembre 28, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2012 Salve, a novembre ho preso una cucciolona in un canile, meticcia incrocio tra un labrador con pelo raso ma il muso da lupo; a marzo 2012 ha compiuto 2 anni, è buonissima ubbidiente ha imparato subito i comandi: seduta, ferma, vieni, andiamo, no!. Non ha mai dato segni di cattiveria con nessuno. Di solito andiamo in giro con il meticcio di mio fratello (tipo barboncino nero piccolo di 3 anni) questo odia le moto e i fuoristrada. Domenica 29 aprile eravamo nella nostra cascina in montagna quando è passato un ragazzo tutto incapucciato perchè pioveva e loro 2 hanno iniziato ad abbaiare ma Chiara lo ha anche morso sulla gamba, non ha rotto i pantaloni ma ha lasciato una bella graffiata e usciva appena un poco di sangue; sono rimasta allibita come mai ha fatto una cosa del genere? Il giorno dopo passa , sempre fuori dalla cascina, una moto e il barboncino di mio fratello parte come un matto all'inseguimento abbaiando anche Chiara parte solo che prende anche i pantaloni al tipo della moto. Cosa devo fare ora ho sempre paura appena mi sente urlare il suo nome abbassa le orecchie e torna indietro temendo di essere sgridata ma non vorrei che mordesse dei bambini. Mio fratello dice di mettergli la museruola ma ho paura che diventi nervosa e di conseguenza cattiva. Qualcuno mi può consigliare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 28, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2012 Secondo me dovresti farti seguire da un istruttore cinofilo. Non si riesce a dare consigli così sul forum, bisognerebbe capire la causa, che solo un occhio esperto riesce a dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora