emma99 Inviato Maggio 26, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2012 Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, la mia razza preferita in assoluto è il Bovaro del Bernese, lo amo con tutto il cuore, ne avevo visto uno dal vivo cucciolo, ma mai un adulto. E oggi, oggi, scoprendo che un amico del mio fratellino è fratello di un ragazzo che c'è nella mia scuola che io conosco, scoprendo dove si trova la sua casa la sua famiglia e la stupenda fantastica Olly. Una femmina di un anno e mezzo di Bovaro del Bernese, coccolona, giocherellona, affettuosa, stupenda. Il mio amore per questa razza è cresciuto a livelli altissimi. Ora io sogno fin da quando ero piccolina un cane, ma mio padre non vuole, perchè dice che non ho l' età giusta, io sto leggendo molti libri, sul comportamento del cane, le cure, l' addestramento, insomma se mai potrò avere un cane sono il genere di persona che deve aver letto più di due libri e aver sentito diverse spiegazioni, consigli, informazioni, insomma aver un po' di studio sulle spalle. Ora quest' anno ho parlato molto con mia mamma, lei è daccordo, perchè se potessi avere un cane lo prenderei durante il periodo estivo, per avere possibilmente tutti i tre mesi dedicati alla sua educazione e al nuovo rapporto. Ora non si sa per quest' anno, non credo purtroppo... però non è detta l' ultima parola... In ogni caso secondo voi dato il mio amore spassionato per il Bovaro del Bernese, potrebbe andare la razza come prima esperienza?? Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 26, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2012 Ciao, il Bovaro del Bernese è bellissimo. A mio parere però non è un cane adatto a chi è alla prima esperienza. Il suo carattere è forte e va addestrato altrimenti rischia di diventare un cane ingestibile. Per sei mesi almeno il cucciolo ha bisogno della presenza quasi costante del padrone per essere educato e cominciare ad acquisire fiducia nel padrone stesso, ha bisogno di giocare, passeggiare. La toelettatura poi in questo cane non è da trascurare, va spazzolato almeno ogni 2 giorni. E' sempre meglio poi, quando si prende un animale essere tutti d'accordo in famiglia, un cane è un impegno notevole che coinvolge tutta la famiglia. Queste mie parole, non voglio scoraggiarti ma portarti a una riflessione. Se poi decidete di prenderlo ti consiglio di andare in un allevanento che alleva al massimo 2 razze e ti sconsiglio di prenderlo prima dei 70 giorni di età Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 27, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2012 Bhe diciamo che almeno, hai fatto un passo avanti. Ci sono persone che prendono un cane senza sapere cosa stanno facendo, tu almeno ti sei un po documentata. Penso che il prendere un cane come prima esperienza è un po soggettivo. Dipende dal tipo di carattere e dall'età che hai. Il mio primo cane è stato un dobermann uscito dal canile aveva 8 anni è aveva esperienza in combattimenti fra cani. Io avevo 23 anni è ho un carattere molto forte e dominante e ho gestito la cosa molto bene. Posso assicurarti che non'è per tutti così, conosco molte persone che hanno avuto molti cane e ancora ad oggi ci sono cani che non riescono a gestire. Il bovaro del bernese è giocherellone attacato ai membri della famiglia, adatto anche ai bambini, ma se non gestito bene, può essere molto pericoloso con gli estranei e con altri cani. Ti faccio tanti auguri e spero che il tuo desiderio si avveri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Maggio 27, 2012 Autore Segnala Share Inviato Maggio 27, 2012 Vi ringrazio dei consigli, io ho 12 anni. Rifletterò. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Maggio 27, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2012 Ciao io posso parlarti della mia esperienza personale, ho quai 17 anni e l'anno scorso nel mese di luglio ho preso un cane di appena 41 giorni, un meticcio, con un carrattere molto forte, dominante, territoriale, ma anche molto allegro,festoso e pronto sempre a giocare. Il primo mese posso dirti che non è stato difficile gestirlo ma poi passando il tempo è cresciuto molto ora pesa all'incirca 30 kg, e gestirlo è più difficile. Io ho cercato, fin da quando è arrivato da me, di mostrarmi il capo branco e devo dirti, che ho non ho problemi, trascorriamo giornate fantastiche insieme. Il bovaro del bernase è bellissimo, ma le dimensioni sono molto grandi, sarà più difficile per te gestirlo, comunque è importante che ti sei documentata, in famiglia dovete essere tutti d'accordo, anche i miei all'inizio erano preoccupati, pensavano che io da solo non riuscivo a prendermene cura, ma invece ho mostrato il contrario. Ora il mio cane a quasi un anno, si chiama Charlie ed è un bimbo fantastico. Ti consiglio di pensarci bene, è un impegno faticoso, pensa che ti impenerà gran parte della giornata, (per non dire tutta soprattutto nei primi 6 mesi). Questo secondo me è il periodo giusto per prendere un cucciolo, la scuola ormai sta per finire, magari come prima esperienza con un cane, vai a fare un giro nel canile della tua città ci saranno tanti cuccioli bisognosi di una famiglia, perchè no potresti innamorarti di un cucciolo. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Giugno 2, 2012 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2012 Grazie neofita! Si, comunque io preferirei un bel meticcio, anche perchè i cani di razza costano tanto. Ti chiedo, ma anche a tutti voi, c'è una nostra cara amica che ha una meticcia simil labrador che è incinta di un incrocio husky bellissimo! E' essenzialmente uguale identico a un husky ma la struttura del cranio è del labrador essendo un incrocio tra mamma labrador pura e papà husky puro, quindi nascerà una taglia grande, nasceranno all' incirca tra dieci giorni, l' unica cosa è che saranno pronti i primi di agosto, e se i miei mi lasceranno (cosa che non è detta, ma supponiamo) io non vorrei arrivare che inizia la scuola e il cucciolo ha solo tre mesi. Vorrei pensare prima al benessere del cucciolo. Voi che pensate? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 2, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2012 E' bene che il cucciolo stia con la madre e fratelli almeno 70 giorni. Sì se il cucciolo rimane solo in casa forse prenderlo nel periodo che inizi scuola non è il più adatto a mio parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Giugno 2, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2012 Giusto che pensi al benessere del cane, parlane con it uoi genitori, magari ti aiuteranno a prendere la scelta giusta. Buona fortuna, e facci a sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fandeieu Inviato Giugno 21, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2012 vai a fare un giro nel canile della tua città ci saranno tanti cuccioli bisognosi di una famiglia, perchè no potresti innamorarti di un cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora