Vai al contenuto

Problemi Per Mangiare

neofita

Recommended Posts

Da un pò di tempo Charlie fa complimenti nel magiare i suoi croccantini, alcune volte non li mangia proprio. Ho cambiato marca di croccantini e ho comprato i f.....es e li mangia solo mischiati con l'umido, oppure glie li devo imboccare ad uno ad uno. Cosa mi consigliate ? Ultimamente mi sa che è troppo viziatello. Magari sbaglio io a imboccarlo, ma se non vuole mangiare, non so come fare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio di cibo non è tanto semplice e deve avvenire solo se ci sono dei problemi, altrimenti è bene continuare con quello abituale.

Per prima cosa deve avvenire in maniera graduale, mai improvvisa, ovvero si comincia a mescolare la vecchia pappa con la nuova in proporzioni sempre maggiori fino al completo cambio. Questo avviene nel corso di alcune settimane.

Però se a Charlie non piace la nuova pappa, perchè ogni marca è diversa, torna alla vecchia! A meno che non abbia problemi che impongono un regime alimentare.

Perchè l'hai cambiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la vecchia marca perchè non li mangiava più nemmeno mischiati con l'umido, è poi nel pelo aveva un pò di forfora. il cambio si l'ho fatto graduale, non ho avuto problemi. Ma non posso imboccarlo sempre magari alcune volte sono di fretta e non riesco ad imboccare una crocchetta alla volta. posso sempre mischiarle con l'umido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene mischiare le crocche all'umido (ne scatolette, ne macinato ecc..) . Si fa se magari c'è qualche periodo di inappetenza, ma poi bisogna sospendere. Se Chalie è sempre noiosino, potresti dargli la scatoletta al posto delle crocche (anche se le crocche per i denti sono l'ideale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se fai così, le crocchette non le mangia più e mangia solo la scatoletta. Ovviamente sceglie quello che gli piace di più.

Se vuoi continuare con le crocchette che è l'alimento ideale, non c'è dubbio, devi insistere. Hai detto che il vet, lo trova in buona salute e del peso giusto (nell'altra discussione), quindi evidentemente mangia a sufficienza. Al limite prova ad inumidirle così si ammorbidiscono.... Sono tutti tntativi! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...