neofita Inviato Giugno 5, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2012 Da un pò di tempo Charlie fa complimenti nel magiare i suoi croccantini, alcune volte non li mangia proprio. Ho cambiato marca di croccantini e ho comprato i f.....es e li mangia solo mischiati con l'umido, oppure glie li devo imboccare ad uno ad uno. Cosa mi consigliate ? Ultimamente mi sa che è troppo viziatello. Magari sbaglio io a imboccarlo, ma se non vuole mangiare, non so come fare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 5, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2012 Il cambio di cibo non è tanto semplice e deve avvenire solo se ci sono dei problemi, altrimenti è bene continuare con quello abituale. Per prima cosa deve avvenire in maniera graduale, mai improvvisa, ovvero si comincia a mescolare la vecchia pappa con la nuova in proporzioni sempre maggiori fino al completo cambio. Questo avviene nel corso di alcune settimane. Però se a Charlie non piace la nuova pappa, perchè ogni marca è diversa, torna alla vecchia! A meno che non abbia problemi che impongono un regime alimentare. Perchè l'hai cambiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Giugno 5, 2012 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2012 Ho cambiato la vecchia marca perchè non li mangiava più nemmeno mischiati con l'umido, è poi nel pelo aveva un pò di forfora. il cambio si l'ho fatto graduale, non ho avuto problemi. Ma non posso imboccarlo sempre magari alcune volte sono di fretta e non riesco ad imboccare una crocchetta alla volta. posso sempre mischiarle con l'umido ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Giugno 5, 2012 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2012 Per umido oltre alla scatolette già belle è pronte, intento anche pollo, tacchino e macinato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 6, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2012 Non va bene mischiare le crocche all'umido (ne scatolette, ne macinato ecc..) . Si fa se magari c'è qualche periodo di inappetenza, ma poi bisogna sospendere. Se Chalie è sempre noiosino, potresti dargli la scatoletta al posto delle crocche (anche se le crocche per i denti sono l'ideale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Giugno 6, 2012 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2012 Il problema è che le crocchette le trovo più nutrienti, proverò magari a dargli la mattina solo crocchette e la sera scatoletta. Che dici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 7, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2012 Secondo me se fai così, le crocchette non le mangia più e mangia solo la scatoletta. Ovviamente sceglie quello che gli piace di più. Se vuoi continuare con le crocchette che è l'alimento ideale, non c'è dubbio, devi insistere. Hai detto che il vet, lo trova in buona salute e del peso giusto (nell'altra discussione), quindi evidentemente mangia a sufficienza. Al limite prova ad inumidirle così si ammorbidiscono.... Sono tutti tntativi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 7, 2012 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2012 Quoto Ela, potresti provare a inumidirle le crocchette con acqua tiepida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Giugno 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2012 Grazie a tutti, proverò ad inumidire le crocchette con acqua tiepida. Si il vet mi ha detto che è in forma e sta bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora