Cla89 Inviato Luglio 17, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2012 Ciao a tutti!Ho trovato questo ragno nella mia casa in campagna.E' un ragno velenoso?Grazie in anticipo per la risposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 18, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2012 Mi sembra un bellissimo Argiope maschio, non è un ragno velenoso, nel caso venga disturbato si pone al centro della tela e la fa vibrare velocemente per rendersi "invisibile" agli occhi dell'aggressore. Il suo morso provoca solo un lieve dolore ed arrossamento della parte, che scompare in poco tempo. E' uno dei ragni più belli e colorati dell'Europa. La femmina è più grande e spesso uccide il maschio nel corso dell'accoppiamento. E' detto comunemente ragno vespa per il suo addome a strisce gialle e nere. La sua tela ha un caratteristico disegno a zigzag. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cla89 Inviato Luglio 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2012 Grazie!;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 18, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2012 Se era fotografato da sopra era meglio :-) non velenoso ma meglio non farsi mordere è abbastanza doloroso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy1976 Inviato Maggio 7, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2013 Argiope lobata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora