Vai al contenuto

Vi Presento Rocco E Luna!

chiarachatina

Recommended Posts

Eccomi a presentarvi i miei amori canini...

ROCCO

Mio collegamento

e LUNA

Mio collegamento

Rocco l'ho preso dopo la segnalazione della mia amica, nonchè veterinaria, ormai 12 anni fa: 3 femmine simil pastore tedesco in una casa di campagna pressochè abbandonata, visto che i proprietari andavano solo la domenica; una delle cagne scappò e rimase incinta, e partorì 10 cuccioli; le femmine vennero adottate subito, ed anche qualche maschietto; rimasero due maschi, molto selvatici e molto spauriti; i cani mangiavano grazie ad un contadino del luogo, che lanciava dalla rete gli avanzi dei suoi pasti; quando la domenica i proprietari arrivavano, portavano solo pane secco; le femmine adulte erano sempre più aggressive, ed anche i due cuccioli rimasti iniziavano ad esserlo; la solitudine e la fame li stavano letteralmente logorando, fisicamente e psicologicamente; insomma, io e la vet andammo là con alcuni volontari del canile di zona; addormentarono le femmine adulte e catturarono con la gabbia a trappola uno dei cuccioli; l'altro si era nascosto sotto un cespuglio; ci ho messo mezza giornata, ed ho "consumato" 3 pacchi di biscotti; ma alla fine è uscito, l'ho preso il braccio e... non l'ho più lasciato!

Per quanto riguarda Luna, da molti punti di vista è stata più fortunata; arrivò 6 anni fa al canile del mio paese, insieme ai fratelli ed alla madre; furono adottati tutti ed in fretta, e lei venne a casa con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Io sono fortunata ad avere loro, ve lo garantisco!

Soprattutto con Rocco, ho instaurato un rapporto assolutamente speciale... ci ho messo davvero tanto a farlo smettere di avere paura, di attaccare quando mangiava, di mordere chi non conosceva e si avvicinava a lui... è stato un lavoraccio, sul serio, e tutt'ora quando la mia amica/veterinaria mi dice: "è un miracolo, Rocco, è un miracolo, che brava che sei stata", io rispondo che sinceramente non so nemmeno bene come ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...