totip Inviato Agosto 28, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2012 Salve, la mia curiosità mi ha spinto per la prima volta a iscrivermi a questo ricchissimo forum se seguo da tanto tempo. Pur essendo un amante della natura e di tutti i tipi di animali, non mi era mai capitato di incontrare il soggetto che vi presento alla foto collegata. http://img17.imagesh...08201213278.jpg Ho fatto due giorni di ricerche su internet, ma non essendo un esperto non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama? L'ho incontrato che "strisciava" tra i sassolini della spiaggia di Calatabiano in Sicilia. Quando l'ho spostato sull'improvvisato sfondo, si è "finto morto" per una decina di secondi. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Agosto 30, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2012 Dovrebbe essere una larva di dittero sirfide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totip Inviato Agosto 30, 2012 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2012 Dovrebbe essere una larva di dittero sirfide Caro Mirkog, intanto grazie per la celere risposta e per il suggerimento, ma guardando "in internet" diverse foto di larve di dittero sirfide mi sembra che siano più tozze del mio esemplare e in acuni casi ho anche avuto l'impressione (sempre dalle foto) che fossero foniti di zampe o pelucchi. Il mio "amichetto" che probabilmente ormai svolazza da qualche parte era decisamente piatto e liscio. Inoltre quando veniva girato a "pancia all'aria" era tale e quale al sopra(solo lui sapeva quale fosse il sopra e il sotto perchè poi si rigirava per strisciare solo da un lato). Ho ancora qualche dubbio. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora