Vai al contenuto

Info Su Calore Cani

Nuovo1

Recommended Posts

Salve ragazzi,volevo sapere un'informazione.

Dispongo di due pastori tedeschi un maschio e una femmina,sono ancora piccoli ma vorrei farmi delle domande.

1)I cani quanto vanno in calore?

2)In quali mesi succede?durata?tempo?

3)Se non si vogliono far accoppiare come si fà?.

Grazie

ps:Sono ancora cuccioli di giorni ma mi tengo aggiornato per il futuro grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dai 6 / 7 mesi la femmina può avere il primo calore

il calore si ha due volte all'anno

ha una durata di una ventina di giorni all'incirca di cui: i primi 8/13 giorni la cagna non accetta il maschio e non è feconda, poi una fase di circa 9 giorni nei quali la cagna potrebbe essere ricettiva. Tutto dipende da un sacco di fattori che comunque non saresti in grado di valutare.

Quindi?

Se non li si vuole fare accoppiare o si fa sterilizzare uno dei due, eliminando definitivamente il problema, cosa caldamente consigliata per una vita futura senza incidenti di percorso, oppure una separazione drastica e senza la minima possibilità di contatto a partire da una settimana dopo i primi segnali di estro per almeno 15 giorni.

Però consentimi una considerazione che mi viene dal cuore. Io non so quanti cani hai, ma vedo che comunque hai una scarsissima conoscenza e una montagna di problemi. La passione di certo non ti manca, ma se vuoi stare ad un consiglio per il bene dei tuoi animali, fai sterilizzare le femmine prima che compiano 6 mesi.

Hai tante possibilità, magari anche un'associazione nei tuoi paraggi ti può aiutare ad affrontare la spesa e l'impegno, ma così facendo metteresti i tuoi animali nelle condizioni di vivere senza ulteriori difficoltà. Questo ti metterebbe al riparo oltre che da cucciolate indesiderate, anche da risse tra cani nei periodi di estro delle femmine, che possono causare anche dei danni gravissimi.

Se ci spiegassi bene la tua situazione con i cani , perchè ogni volta ne spunta uno nuovo... i maremmani, poi i pastori tedeschi... forse ne potremo parlare in maniera completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...