SereJ Inviato Settembre 12, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2012 Buongiorno a tutti, la mia Joy che è una cagnolona di 9 anni che quando si accorge che la nostra gatta espelle i suoi escrementi si avvia verso la lettiera e fa il suo "snack". E' stata sgridata, distratta e premiata quando obbediva ma, durante il giorno, non siamo onnipresenti. Data l'età, a volte sporca anche in casa durante la notte e al mattino quando mi sveglio vedo che su tre o quattro pezzetti di "torta" ne manca uno..non succede spesso ma accade. Ho letto che il motivo principale di questo comportamento è un problema alimentare e naturalmente mi rivolgerò al veterinario però mi sfugge di mano la situazione con la nostra gatta..ho pensato di spostare la lettiera ma Joy è un incrocio di maremmano/labrador dunque ha una bella stazza, mi sembra brutto quindi dover costringere La nostra gatta Poochie ad arrampicarsi come Tarzan sui mobili per dover fare i bisogni !! Ringrazio chi saprà darmi consigli utili. S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 12, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2012 Le feci dei gatti, in quanto più ricche di proteine rispetto a quelle dei cani, sono estremamente appetibili. Difficile insegnare al cane a non nutrirsene. Puoi provare a mettere le feci alla sua portata, distrarla e premiarla quando si rivolge a te, allontanandola sempre di più dalla "fonte alimentare" o dalla lettiera. L'intento sarebbe quello di premiare il cane se mantiene una certa distanza dall'oggetto del desiderio, ma ci vuole tempo e, purtroppo in vostra assenza, non è detto che il cane se ne tenga alla larga. Del resto non è possibile rendere le feci meno appetibili perchè non puoi intervenire nell'alimentazione della micia. Prova ad insegnarle a non avvicinarsi alla lettiera premiando la sua distanza con cibo, gioco, coccole e vedi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SereJ Inviato Settembre 12, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2012 Le feci dei gatti, in quanto più ricche di proteine rispetto a quelle dei cani, sono estremamente appetibili. Difficile insegnare al cane a non nutrirsene. Puoi provare a mettere le feci alla sua portata, distrarla e premiarla quando si rivolge a te, allontanandola sempre di più dalla "fonte alimentare" o dalla lettiera. L'intento sarebbe quello di premiare il cane se mantiene una certa distanza dall'oggetto del desiderio, ma ci vuole tempo e, purtroppo in vostra assenza, non è detto che il cane se ne tenga alla larga. Del resto non è possibile rendere le feci meno appetibili perchè non puoi intervenire nell'alimentazione della micia. Prova ad insegnarle a non avvicinarsi alla lettiera premiando la sua distanza con cibo, gioco, coccole e vedi come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SereJ Inviato Settembre 12, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2012 In effetti un'attenta considerazione sui tipi diversi di cibi tra quello d Joy e della gatta Poochie l'ho fatta stamane perché Joy segue una dieta fatta prevalentemente di croccantini (dietro consiglio del veterinario) e Poochie invece umido e secco quindi più variegata dunque più appetibile.. Proverò ad impegnarmi affinché corregga il suo comportamento ma dubito fortemente che in nostra assenza o di notte, sia cosi ubbidiente! La mia preoccupazione maggiore è che questa abitudine non le dia dei problemi a lungo andare.. Grazie per il suggerimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Settembre 14, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2012 Altrimenti hai la possibilità di mettere un cancelletto da interni, rialzato a sufficenza da far passare la micia ma non la cagnola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora