Vai al contenuto

Sono Nati!

Legion of pigs

Recommended Posts

Ciao e un benvenuto a te e ai tuoi pelosi nel forum!

Mi dispiace per le precedenti gravidanze, spero che i sette nuovi nati possano crescere in piena salute!

Ti consiglio in ogni caso di consultarti con il tuo veterinario di fiducia per ricevere le giuste indicazioni su come gestire al meglio la situazione. Tienici aggiornati! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco dopo 13 giorni le prime fotine dei nostri naneronzini!!

http://imageshack.us/a/img689/656/img2225e.jpg

http://imageshack.us/a/img267/2763/img2233ma.jpg

http://imageshack.us/a/img850/407/img2232cw.jpg

http://imageshack.us/a/img3/2177/img2228d.jpg

Appena possibile ne metteremo altre

Inoltre anche Natasha ha partorito ieri, quindi ci sono altri 7 (se abbiamo contato bene) piccoli naneronzini siberiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Anche io ho avuto dei cricetini... Ben 24!!

Prima ne avevamo uno Dixi dopo la sua morte :bigemo_harabe_net-102: sono arrivati altri due...

E poi, sono nate delle meravigliose palline di pelo, che...Sono vissute poco anche perché la mamma li mangiava... :bigemo_harabe_net-102:

Pensa, che con una gabbietta che aveva delle sbarrette proprio MINUSCOLE sono riusciti a scappare!!! (non tutti) Incredibile...

Abitavamo in campagna e quindi spero tanto che si siano adeguati ad una vita selvaggia... Lo spero tantissimo!!!...

Ogni tanto penso a loro e mi chiedo come sta continuando o com'è finita la loro avventura..

Se non altro sono scappati da una fine che sarebbe stata più dolorosa. Mi dispiace per chi l'ha vissuta...Poveretti!

Ma io, penso e sento in fondo in fondo che con l'aiuto di ogni piccolo esserino animaletto ce l'abbiano fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace moltissimo per le precedenti perdite :-(

Speriamo che queste palline ce la facciano a vivere....

Buona Fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Questi qui sono nati il 11 settembre e abbiamo dovuto subito separare il papà Igor perchè la mamma Saskja e l'altra femmina Natasha lo hanno attaccato pericolosamente, il poverino scappava terrorizzato ma c'è voluto un serio intervento fisico per separarli, in quanto sicuramente le femmine lo avrebbero ucciso, povero Igor cosi calmo e tranquillo.

Adesso anche Natasha ha partorito circa 7 cricetini e speriamo che sopravvivono poichè il primo parto che aveva avuto questa estate ne aveva fatti 8 subito dopo un'operazione e 3 se li è mangiati vivi e 5 sono morti da soli pochi minuti dopo il parto.

Adesso i nati ieri li vediamo muoversi dentro la casetta, già è positivo che abbiano superato la prima notte.

I naneronzini di Saskja invece che hanno 13 giorni corrono allegri per la mega teca che abbiamo fatto e anzi la madre non fa altro che salirci in mano disperata perchè i piccoli non la lasciano in pace :D

Non crediamo che avranno bisogno delle 4 settimane di svezzamento visto che mangiano già di tutto e sono abbastanza autonomi, presto metteremo gli annunci di vendita e ne terremo una coppia per ogni madre cosi da continuare la genesi.

Intanto attendiamo con ansia i parti delle nostre 2 cavie peruviane.

A presto nuove foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sempre le gravidanze hanno un lieto fine, a volte le femmine sono troppo inesperte, altre volte la presenza del maschio le disturba, altre volte sono altri fattori ad influire negativamente. In ogni caso è positivo il fatto che questa cucciolata sia cresciuta bene!

Aggiornaci sui nuovi nati! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti pensiamo che la gravianza di Natasha sia andata male per il fatto che aveva subito un'intervento di micro chirurgia 2 giorni prima ed era stata anestetizzata e che ciò abbia causato un cannibalismo da stress.

I piccoletti di Saskja (che oggi compiono 2 settimane) stanno tutti bene e sono sempre in giro, crediamo ormai che abbiano superato il periodo critico.

Dalla gabbietta di Natasha si sentono piccoli squittii quindi significa che i suoi piccoli ci sono ancora e speriamo che questa volta riesca a diventare mamma.

Abbiamo notato che ci mordono solo quando sono incinte, anzi adesso Saskja quando ci vede arrivare corre da noi cercando di arrampicarsi sulla mano per sfuggire ai piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento:

Saskja ha partorito poco fa, ho visto 5 piccoletti ma può essere che era uscita "in pausa" e poi ne abbia fatti degli altri.

Quindi:

Saskja 7 piccoletti il 11 settembre

Natasha 7 piccoletti il 23 Settembre

Saskja 5 (per adesso) piccoletti il 3 ottobre

Se qualcuno vuole informazioni su di loro può contattarmi in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è dipeso da noi, è rimasta incinta appena ha partorito, e non ci aspettavamo che rimanesse incinta immediatamente , il padre lo abbiamo separato appena svegli e lei aveva partorito di notte.

Tutti i libri dicono di lasciare il padre con la femmina e i piccoli cosi si prende cura.

Non sappiamo perchè lo ha fatto, i piccoli erano ben cresciuti e grossi,avevano gia un po di pelo e li lasciavamo in pace. Poi la Saskja si comportava come sempre, voleva venire in mano e farsi accarezzare, insomma non ha mai dato segni di "squilibrio" ecco perchè siamo sorpresi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, i maschi dei criceti russi e siberiani spesso sono d'aiuto nella crescita della prole.

Purtroppo non è facile capire quale sia stato il problema e cosa possa essere passato per la testa alla femmina, sicuramente però due gravidanze così ravvicinate l'avranno fatta stancare.

Mi dispiace davvero molto, veder nascere dei piccoli è sempre una grande gioia. Continuate ad aggiornarci sulla crescita delle altre due cucciolate e mi raccomando, appena possibile separate i maschi e lasciate riposare Saskja e Natasha! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...