emma99 Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2012 Ciao a tutti, ho pensato di aprire questa discussione perchè ognuno possa chiedere qualcosa sui nomi per cani o chiedere consigli, spero non ci sia già una discussione del genere, in ogni caso volevo chiedervi se a voi piace e vi sembra adatto il nome AMELIE(detto alla francese) oppure LIEBE (che si pronuncia libe in tedesco e significa amore) per un BOVARO DEL BERNESE FEMMINA ? Insomma, volevo chiedervi consiglio su nomi per cani di grossa, grossa taglia appunto il bovaro del bernese. Ciao un saluto a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2012 A me non dicono niente questi nomi. Sarà che noi uomini diamo dei nomi un pò più secchi. Tipo: Zaim, demon ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2012 A me piacciono i nomi che si pronunciano facilmente. Liebe ad esempio potrebbe andare bene è corto e vien bene quando lo chiami. E poi però prima devo vederli in faccia, e in genere il nome mi viene spontaneo. Ma ...... Caciotta, allora, è in arrivo il bernese o ti stai preparando con cura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2012 Ciao, il nome è carino potrebbe andare, esprime dolcezza, io come ela guardando il cane in faccia scelgo il nome adatto. ma quindi viene proprio spontaneo chiedere sta arrivando il così tanto desiderato bovaro del bernese ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Settembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2012 Grazie delle opinioni, no purtroppo l' amato bovaro non si vede neanche piccolo piccolo all' orizzonte, e nemmeno un cane qualsiasi tipo un meticcetto, niente di niente al momento, qualche mese fa ho avuto l' ennesimo rifiuto da mio padre, (glielo avevo chiesto, ma perchè si prensentava un occasione, una cucciolata di amici) ma niente da fare, sono tanto triste, già per me avere un cane sarebbe un sogno, figuratevi un bovaro che è il mio amore, no nessun cane in arrivo. E' che a me piace fantasticare, non passa un giorno a cui io non pensi al cane, quindi mi piace fantasticare sui nomi... oppure mi piace leggere libri e libri su cani, addestramento educazione etc. anche se in arrivo non c'è ne nessuno, la mia fiamma della speranza è ancora viva e arde con vivacità, adesso ho cominciato a fantasticare sul bernese perchè un compagno di classe di mio fratello ha una berenese OLLY, stupendo cane! Meravigliosa, e la mamma di questo bambino ha detto alla mia che stanno pensando di farle fare i cuccioli perchè la OLLY si è innamorata di un cane, non penso sia un bovaro, a quel che ho capito, purtroppo però il padre non è daccordo, e quindi... non si sa, a me piacerebbe facesse i cuccioli, anche se poi non potrò averne uno, e sarà anche questa una grande delusione... perchè con mio papà se non si presentano occasioni, non credo che ci sia una speranza. Io comunque continuo a sognare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2012 Cara Caciotta, ti assicuro che è un problema di molti ragazzi, l'ho avuto anch'io, però fai bene a continuare a documentarti perchè un po' di cultura ti servirà quando finalmente potrai vedere realizzato il tuo sogno. Il cane è un grossissimo impegno, l'ho capito quando è arrivato il mio momento tanto atteso e solo allora ho capito che i miei genitori avevano ragione. La mia fortuna è che lo desideravano anche loro e non appena è stato possibile ne abbiamo preso subito uno. Ma ti assicuro che ci vuole l'impegno di tutta la famiglia per dargli quello che occorre per vivere bene, l'aiuto di tutti è fondamentale. Quindi porta pazienza e vedrai che arriverà anche il tuo cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Settembre 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2012 Tu ela quando hai avuto il tuo primo cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Settembre 22, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2012 Avrei anche una curiosità, c'è una particolare differenza tra il GRANDE BOVARO SVIZZERO E IL BOVARO DEL BERNESE, oltre che il grande bs è a pelo corto, ma di indole c'è qualche particolare differenza, di carattere? grazie un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 22, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2012 Che io sappia non ci gosse differenze di carattere. Anche il Grande Bovaro Svizzero ha, in genere un carattere mite ed è molto legato al proprietario. Naturalmente sono razze che vanno educate e socializzate cirrettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 22, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2012 IL mio primo cane l'ho avuto a 3 anni e ci ha lasciato quando ne avevo 9. Poi ho dovuto aspettare fino a 18 anni, quando la nostra situazione familiare è diventata meno girovaga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Settembre 23, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2012 Ciao caciotta penso che non ci siano differenze caratteriali tra i due cani, oltre al pelo come hai detto tu. Se ti interessa saperlo posso raccontarti che io il mio primo cane l'ho avuto ha 10 anni ma dopo 3 anni quel cucciolotto di taglia grande è sparito nel nulla, non l'ho mai più visto, ci ho sofferto tantissimo, c'era un vicino di casa che non amava molto Schizzo si chiamava così, penso che sia stata opera sua, forse l'avrà avvelenato o fatto sparire. sai ancora oggi ci soffro quando ci penso, però il 21 luglio 2011 è arrivato Charlie che ha compensato a tutte le sofferenze passate, i miei genitori non erano molto contenti avevano paura visto la precedente situazione. devo dirti però che un cane è molto impegnativo io ancora studio e mi occupo di tutto quello che ha bisogno Charlie, è dura si l'ammetto ma quando guardo il mio cucciolotto tutto viene facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucy21 Inviato Settembre 27, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2012 Mi spiace tu non possa realizzare il tuo desiderio ma capisco bene i tuoi genitori. Un animale biaogna volerlo tutti fortemente perchè altrimenti diventa una grande limitazione. Devi considerare che non hai la possibilità materiale di occupartene in toto e hai un'età tale per cui le tue esigenze cambieranno. Prova a tenere in considerazione il fatto che ,se le cose vanno meno,il cane possa vivere ..facciamo 15 anni? Ci saranno cambiamenti nella tua vita tali per cui non vorrai e non potrai portartelo ovunque,specialmente un cane così grosso e impegnativo. Per dirti,io ho scelto un cane molto piccolo e comunque impegna lo stesso. Ma a me piace per cui non è un problema. Ma l'ho scelto a 48 anni! Questo perchè prima non potevo avere la certezza di avere altre esigenze. Al fatto che lo volessero i miei ragazzi non ho mai dato ascolto,finchè non l'ho desiderato io,perchè la responsabilità è mia. Infatti loro hanno mille impegnil,scuola,università,sport,amicizie e quant'altro ed è giusto che sia così. Il momento arriverà anche per te,però forse ora è prematuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spirito Inviato Ottobre 4, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2012 Chi avesse bisogno di qualche spunto per trovare un nome può andare qui: http://www.animalinelmondo.com/utility/nomi.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora