Vai al contenuto

Affetto O Avversione

owen

Recommended Posts

Salve a tutti

ho una curiosità circa un comportamento della mia cavia (bellissima): quando la lascio libera per casa e io mi siedo a terra con lei, mi sale subito sulle gambe.............e mi fa pipì addosso.

Secondo voi è un 'marcare il territorio' e quindi una sorta di gesto d'affetto oppure è un modo per esprimere disagio verso di me?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadannnnnnnnnnnnnn e invece ha atteso poco :bigemo_harabe_net-163:

Scusate ragazzi ma ho avuto un piccolo contrattempo con l'adsl.....oh come siete frettolosi ultimamente :bigemo_harabe_net-163:

A parte scherzi:

Owen mettersi a sedere a terra e interagire con il proprio caviotto è un "gioco" che trovo utilissimo, perchè in questo modo siete al pari e anche lui può esplorarti su più lati.

Ottimo lavoro, continua così :bigemo_harabe_net-122:

Per il discorso pipì è probabile che sia dettato dall'età...di solito quando sono piccoli (proprio come noi) non trattengono e quindi dove sono sono e .....sganciano :bigemo_harabe_net-163:

Con il crescere poi difficilmente la fanno quando sono in braccio o sopra di noi...magari se proprio non resistono cercano di avvertirti con dei morsetti che vogliono scendere (almeno tutti i miei caviotti hanno fatto così).

Purtroppo quando sono piccoletti dobbiamo prenderci le loro benedizioni :bigemo_harabe_net-163:

Il vero gesto di affetto della tua caviotta è che ti monta addosso quando è in piena libertà...di questo puoi andare davvero orgoglioso!!!!!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie marcano il territorio abbassando il posteriore e strusciandolo a terra.

Nella regione anale hanno ghiandole che rilasciano il loro odore.

E' difficile che marchino il territorio sopra qualcuno perciò il fatto che faccia pipi è solo una coincidenza.

Invece come sottolinea Buba devi essere contento che in libertà sale sopra le tue gambe da sola: si fida di te e non ha paura a dimostrartelo. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...