Deby Inviato Ottobre 31, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 Ma una foto del misterioso Ciuffo la possiamo vedere o dobbiamo mandarti i paparazzi per uno scoop??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Ottobre 31, 2012 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2012 ahahahaha hai ragione!!! appena posso gliene faccio una, purtroppo la mia macchina fotografica è morta da un pò e ho il cellu del 2000 AC ahahahha quando mio moroso metterà le foto ke ha fatto cn il suo cell nel pc le metterò, promesso purtroppo con ste cose sono una frana.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 1, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2012 Roby aspetteremo, non preoccuparti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 2, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2012 Grazie Buba!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 6, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2012 ed eccolo qua si è fatto attendere ma ne è valsa la pena spero di averlo messo correttamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Ma che carino! E' un pelosone Ciuffo! :wub: e sembra pure piccino! La foto è un po' grandina ma credo che Buba sapra sistemarla..perchè io non riesco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 Oddio assomiglia alla mia Pira in versione più pelosa Bello Ciuffo è così delizioso che lascio la foto così com'è (poi è la prima foto sul forum....................Ciuffo ha anche questo primato.....il primo Cavio ad avere le foto sul forum!!!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 7, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 ahahah allora grazie è troppo bellino, mi sono innamorata subito appena l'ho visto! cmq nn è tanto piccino, il vet ha detto ke potrebbe arrivare anke a 1.100 g.. ora pesa 720 g.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 E' vero si assomiglia tanto a Pira! Magari sono fratelli alla lontana.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 ahaha ma è stupendo !!! eh si, direi che diventerà grandino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 Apperò! 720 gr...allora oltre al pelo c'è pure la trippa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 sisi tanta ciccetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 oggi l'ho pesato.. è normale che in una settimana sia aumentato di 70 gr? non è un pò troppo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 10, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2012 be' si è tanto... Però considerando che le pesate non sono mai precise, che si dovrebbe pesarli a stomaco vuoto (per quanto possibile per una cavia) che in fase di crescita mettono su peso...mi viene comunque da pensare una cosina: sei certa del sesso di Ciuffo? Non è che per caso è una Ciuffa e pure in dolce attesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2012 nono assolutamente, di Ciuffo sono sicura... è di Cracker che non sono tanto sicura... c'è Ciuffo che cerca tantissimo Cracker, morde le sbarre, lo chiama, gli fischia e gli fa un verso brrrrr ma non è come quello che fa quando ad esempio suona il campanello, un brr secco, è un brr lungo, sembra un elicottero... e siccome che abbiamo visto questo tanto cercare da parte sua, abbiamo preso io Ciuffo e mio moroso Cracker e gli abbiamo messi vicini.. Ciuffo cercava di andare sopra Cracker e lui c stava.. a questo punto abbiamo guardato se era veramente un maschio ma non è uscito niente.. mi sa che abbiamo preso una femmina... adesso ho ciuffo disperato perchè è sicuramente in calore, sembra un matto... e Cracker che è piccina e non so se è possibile fargli fare quello che lui pensa.. ormai la prossima settimana vado dal veterinario, quindi glielo chiedo a lui come posso fare, ma ho paura che Ciuffo gli faccia male questa cosa, questa astinenza.. non so come fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2012 ecco proprio ciò che temevo io...non vorrei avertela gufata!!! =(...però magari non può essere che ciuffo montandolo cerchi solo di far capire chi comanda? può essere una possibilità no? e magari voi non siete riusciti a vedergli il pisellino perchè non lo avete guardato nel modo giusto....speriamo sia così altrimenti è un bel guaio....facci sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 13, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2012 altrimenti si fa fare una cucciolata e poi si castra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2012 taaanti piccoli ciuffini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 13, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2012 Il problema è che Crackers potrebbe essere troppo piccina per una gravidanza e questa puo essere un problema per la sua crescita e salute. I cuccioli sono tanto tanto belli ma creano il problema di gestione perché vanno divisi per sesso e a meno di non desiderare un mini allevamento trovare loro una nuova casa. Diventano fertili ad un mese di età e allora tutti vari incroci sono possibili: sorelle e fratelli figli e madre e figlie e padre. Inoltre i genitori dovrebbero comunque stare separati dalla fine della gravidanza fino alla castrazione del maschio per evitare che il maschio monti la femmina appena questa ha partorito assicurandosi così una nuova figliata. Le femmine dopo il parto possono essere di nuovo fertili e poiché non è possibile capire con esattezza quando nasceranno i piccolini è bene tenere sola la mamma. Il verso da elicottero che hai sentito può essere sia un corteggiamento che, come giustamente ha suggerito Vitty, un modo per stabilire le gerarchie. In realtà alla fin fine cambia poco quando si tratta di maschio e femmina. Perciò prima di mettere Ciuffo e Crackers insieme attendete il responso del vet oppure valutate l'idea di fargli fare i cuccioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 14, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2012 sisi, sicuramente prima di metterli insieme sento il vet anche se fino a martedi prox nn me lo può vedere perche ha detto di essere super impegnato, visto che è l'unico vet per esotici nella zona, quindi fino a martedi devo tenerli separati, o comunqu farli uscire solo sotto il nostro controllo! poi sento cosa dirà il vet, se è pronta, che non è troppo piccina, una cucciolata gliela voglio far fare, ma non piu d una.. comunquie prima d tirare soluzioni affrettate sento con lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 La cosa migliore è sentire il vet.....aspettiamo Di certo tutto fa pensare che ci sia stato lo scambio di sessi (una cosa che ormai non mi stupisce quasi più tanto è frequente), soprattutto l'atteggiamento di Ciuffo e brrrrrrrrrrr continuo, che è vero può essere di sola dominanza e viene fatto anche tra sessi uguali, ma se è continuo e soprattutto ossessivo un pò di dubbio lo mette. Per quanto riguarda il discorso gravidanze penso che sia una cosa del tutto soggettiva, di certo però va fatto con criterio (quindi al momento giusto in modo da non far patire la futura mamma) e consapevoli di tutte le problematiche che ne possono derivare. Le cavie non hanno sempre parti felici, purtroppo può capitare che non tutto vada come deve e si deve mettere in conto che comunque vi è un rischio di mortalità sia della madre che dei piccoli.....ci si augura che non capiti mai, ma purtroppo è una eventualità da mettere in conto con loro In più, come ha detto Simmy, c'è il discorso della gestione perchè a quel punto saresti costretta ad avere minimo due gabbie in casa e anche di una bella dimensione visto che li dovresti comunque separare (già fin prima del parto). Quindi devi mettere in conto: il rischio, lo spazio, il tempo (perchè le gabbie non si puliscono da sole ahimè) e dulcis in fundo il costo perchè tra lettiera, verdura e fieno ti partono un bel pò di soldini (sempre ammesso che tutto vada bene e quindi non ci sia bisogno del vet). Da qui capisci cosa intendo per aver consapevolezza di quello a cui si sta per andare in contro, se poi ti senti pronta e hai le possibilità di affrontare tutto questo, ben venga la cucciolata, noi ti supporteremo anche in questo Certo se Ciuffo pesa già oltre i 700 grammi può esser già pronto per la sterilizzazione. Per quanto riguarda l'aumento di peso, da cuccioli varia moltissimo e anche 70 grammi in una settimana è piuttosto normale, diversamente sarebbe un calo di peso....quindi finchè cresce non c'è da preoccuparsi. Ma Crackers quanto pesa in totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 15, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Grazie Buba! Cracker pesa sui 300 g, dopo faccio una pesata a tutti e 2 e poi v aggiorno! di quello che mi hai detto di tempo ne avrei a bizzeffe visto che non lavoro, ma delle altre cose no... ho letto però che non c'è bisogno di separare la mamma gravida dal papà... è vero? e che se non c'è un'altra femmina con dei cuccioli possono stare con il papà, però è vero, essendo molto precoci c'è rischio che mi trovi anche le cucciole incinta... comunque dopo v rifaccio sapere quanto pesano i 2, e poi aspettiamo il vet che cosa ci dirà uffa!! per me però c'è stato uno scambio, mio moroso ha detto che era convinto che era un maschietto.. possibile che era già incinta?? ma se è già incinta Ciuffo è in calore lo stesso? il suo brrrrrrrrrrr è veramente insistente, la notte devo chiudere la porta dove li tengo altrimenti non mi fa dormire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Come dici tu la cosa migliore è sentire il veterinario.....lui chiarificherà tutto Hai provato a mettere un dito appena sopra l'apparato genitale di Cracker e premere lievemente? capita a volte che se si è in presenza di un un maschietto si senta una specie di filino più duro.....se è una femmina invece dovresti sentire tutto morbido ....magari prova a sentire su tutti e due. Se Cracker pesa sui 300 grammi è davvero piccola/o, assolutamente non è il caso di pensare ad una gravidanza adesso. Non ti devi allarmare per l'aumento di peso perchè è normale quando sono così piccoli (deve crescere) e sinceramente voglio sperare che non sia incinta perchè sarebbe davvero troppo rischioso. Purtroppo la separazione tra mamma gravida e papà è una necessità e va fatta prima del parto perchè subito dopo il maschio istintivamente ricopre la femmina per assicurarsi una nuova gravidanza e credimi che una gravidanza di seguito all'altra sfiaccherebbe la femmina di qualsiasi specie figuriamoci in una così delicata. Alla fine saresti costretta a tenerli separati (a meno che tu non voglia sterilizzare Ciuffo durante la gravidanza di Cracker....ma allora non capisco la necessità di farli figliare). Dopo un mese e non più tardi dovresti separare tutti per sessi. Comunque per adesso c'è poco da fare....bisogna aspettare il responso del veterinario e solo dopo prendere una decisione....ma dammi retta, pensaci una, due, tre.....100 volte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2012 Dimenticavo....visto che Ciuffo fa brrrrrrrrrrr continuamente ed è probabile che morda anche la gabbia converrebbe metterli in due stanze diverse in modo non si sentano e che almeno non vi sia il rischio che il macho si faccia male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora