Vai al contenuto

Sono Nati I Piccoli Di Nicole

Legion of pigs

Recommended Posts

Ciao a tutti, domenica mattina 21 ottobre sono nati i cuccioli di Nicole.

Sono 3 e mezzo, nel senso che 3 pesano circa 90 grammi e uno pesa solo 45! Come dimensioni e' meno della metà degli altri.

Eravamo preoccupati che non ce la facesse e invece a una settimana dalla nascita e' li che lotta per le briciole lasciate dall'orda nel recinto ( sono in 9) (Arturina e i suoi 3 cuccioli e Nicole e i suoi 4).

Sono già stati tutti sessati e abbiamo dato un nome a tutti.

Arturina ha avuto 2 femmine e 1 maschio

Nicole 3 femmine e 1 maschio.

Aggiungeremo le foto tra un po'

Il papà Guillermo ha fatto proprio un ottimo lavoro.

Come per i criceti chi fosse interessato ci può contattare con messaggio privato, siamo in zona Monza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che meraviglia!:wub:

Legion ti consiglierei dell'erba medica è un ottimo ricostituente per i piccolini e le neomamme.

Sono molto contenta che il piccolino si faccia spazio in mezzo al gruppo magari incentivate pure voi con qualche pezzettino extra di cibo!

MA una fotina ce la metti? :bigemo_harabe_net-161:

Per gli annunci c'è una sezione apposita molto fruttuosa! :D

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione annunci e' fruttuosa per chi gestisce il forum visto che è pagamento, pagare per mettere annunci ci sembra esagerato quindi preferiamo usare i canali gratuiti ( che sono quelli veramente fruttuosi), pagare 15 euro per mettere un annuncio e' onestamente una rapina.

Per le foto dovete aspettare, la versione del forum su iPhone non ha opzioni per caricare foto,quindi ci vorrà un po' di tempo, al momento abbiamo situazioni ben più importanti da gestire.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi del mercatino sono a pagamento sia per assicurarsi che i messaggi siano reali e che ci sia una forte volontà di inserimento, sia perchè vanno ad occupare spazio in un server che ahimè non è gratis, niente viene fatto per lucro e nessuno ci guadagna ma serve solo a far mantenere vivo questo spazio.

Giustamente come hai sottolineato, ci sono tanti canali pubblici dove inserire i propri annunci e mi pare sacrosanto che tu scelga quello che ti è più congeniale :bigemo_harabe_net-117:

Comunque per le foto noi siamo moooolto pazienti :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque utilizzi spazio su internet incorre in costi (domini o server) quindi regge poco la giustificazione dello spazio annunci a pagamento in quanti i siti che pubblicano annunci gratuiti hanno gli stessi costi di gestione dei server, però non chiedono nulla se non per servizi premium.

Ad ogni modo i messaggi privati si possono utilizzare per far sapere che vendiamo i nostri animaletti giusto?

Le foto arriveranno tra poco, dobbiamo passarle su pc, sarebbe utile poterle caricare immediatamente invece di passare per imageshack...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scappino è più che normale, è nella loro natura e capita che lo facciano non perchè vi temono ma solo per istinto :bigemo_harabe_net-117:

Di certo per abituarli al contatto umano la cosa migliore è prenderli in braccio e accarezzarli....più li prendete e meno avranno paura.

Io di solito consiglio di separare i piccoli dopo un mese dalla nascita, prima lo trovo prematuro....è vero che le femmine a tre settimane possono essere già pronte ma non essendoci maschi adulti non vi è rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio (il piccolo di Arturina) già fa il verso e dondola il posteriore, striscia i genitali per terra per marcare il territorio e va ad annusare tutte le femmine incluse le grandi....è nato il 10 ottobre ma già si comporta da adulto, non è che sia prematuro? su alcuni libretti abbiamo letto che si può verificare che alcuni maschi siano sessualmente maturi molto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque utilizzi spazio su internet incorre in costi (domini o server) quindi regge poco la giustificazione dello spazio annunci a pagamento in quanti i siti che pubblicano annunci gratuiti hanno gli stessi costi di gestione dei server, però non chiedono nulla se non per servizi premium.

Ad ogni modo i messaggi privati si possono utilizzare per far sapere che vendiamo i nostri animaletti giusto?

Le foto arriveranno tra poco, dobbiamo passarle su pc, sarebbe utile poterle caricare immediatamente invece di passare per imageshack...

Purtroppo dobbiamo passare per imageshack proprio per il discorso spazio di cui ho parlato sopra.

Sinceramente non mi metto a sindacare la gestione del sito, del resto come detto precedentemente nessuno ti obbliga a far niente (se non rispettare il regolamento che troverai anche in altri forum) quindi puoi fare le scelte che ritieni migliori, anche scegliere altro se lo preferisci.

Questo spazio è dedicato solo alla cura dei nostri animaletti e su questo argomento nessuno ti lascerà senza risposte.

In questo spazio non è possibile fare "compra-vendita" o anche solo "adozioni" proprio perchè si riempirebbe di messaggi pubblicitari che toglierebbero senso alla vera natura di questo forum, ovvero aiutare o semplicemente parlare dei nostri animali.

Per questo ti prego di evitare pubblicità dirette, lo puoi fare privatamente senza nessun problema.

Sono ben felice se ci fai vivere la bella avventura che state affrontando, con foto, racconti e anche domande......ma solo per questo....per il resto ci sono tanti altri canali :bigemo_harabe_net-117:

Mi spiace se sono uscita dal tema e spero che tu capisca quanto è importante tutelare i nostri animaletti e di conseguenza questo spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ogni singola parola di Buba.

Inoltre prima della registrazione si prende visione di un regolamento che si è tenuti a rispettare.

Si può sembrare pedanti ed esagerati ma il forum nasce con uno preciso scopo e non come canale pubblicitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che una risposta sia già stata data. Vediamo se riesco a riassumere (ho letto un po' tutto stasera, dall'estero non mi riesce tanto bene di seguire il forum :bigemo_harabe_net-163:)

Leggendo le varie conversazioni mi pare chiaro che non si possa pubblicizzare alcuna attività (o attività commerciale). Anche nel caso vostro, benché non si possa definire attività commerciale, si tratta comunque di un genere di attività amatoriale che va contro al regolamente. Con pubblicazione di link a pagine personali direi che si intende siti di immagini, video o qualunque cosa inerente agli argomenti permessi nel forum.

Per quanto riguarda pubblicizzare una propria attività le opzioni sono 2 a mio avviso: o si è disposti a pagare una certa cifra (niente è gratis nella vita se si vuole qualcosa che possa tornare a proprio favore) oppure bisogna cercare altri sistemi in cui cià è permesso.

Invece per i messaggi privati, non ci sono problemi. Io penso che tu possa tranquillamente pubblicare foto dei tuoi caviotti e chiedere tutti i consigli che vuoi: se qualcuno è interessato si potrà fare avanti contattandoti privatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete notato che il regolamento generale PREVEDE la pubblicazione di links verso i propri siti, e' ben specificato e illustra ANCHE come pubblicarli.

Inoltre notiamo che la parola CAUSE e' fondamentalmente sconosciuta qui poiché tutti ripetete ATTIVITÀ, la CAUSE NON è un'attività.

State parlando con persone che hanno una notevole esperienza sia in campo commerciale che informatico e non con due ragazzetti, quindi siamo ben al corrente di cosa possa intendere sia un'attività che un link.

Di siti e forums che offrono annunci gratuiti ce ne sono un bel po' e siamo già presenti li, magari informarsi prima di scrivere farebbe bene, nella vita ci sono molte cose gratis tra cui spazi pubblicitari, basta semplicemente cercare e non dare nulla per scontato Lucia.

Vi pregheremmo di rispondere alla domanda che abbiamo posto e su cui rigirate senza rispondere.

Sapete cosa e' una cause? Sapete se nel regolamento e' bandita? Se lo sapete fateci leggere dove si tratta specificatamente l'argomento poiché noi dopo diverse letture del sopracitato non l'abbiamo trovato e SOLO dopo tutto ciò abbiamo deciso di pubblicare il link.

Guardate su REGOLAMENTO, tasto in alto a destra a fianco di " visualizza nuovi contenuti" ; nelle REGOLE FONDAMENTALI, categoria "normativa in fatto di link e link pubblicitari" nona riga illustra CHIARAMENTE :

nel forum si può aggiungere un link al proprio sito andando in:

Opzione --> Modifica profilo --> Inserisci un link

in questo modo comparirà un pulsante con WWW con il link al sito inserito

Quindi, visto che noi il regolamento lo abbiamo letto bene e permette l'inserimento di links verso la nostra pagina; visto che la nostra non è un'attività ne' un'attività commerciale, ne' tantomeno un'attività amatoriale ne' nulla di ciò per cui la volete fare passare, abbiate almeno il buon senso di ammettere che avete preso un bel granchio. Se non sapete cosa e' una CAUSE non fatela passare per quello che non è.

Se poi non volete pubblicare il link solo perché vi da fastidio basta dirlo.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento dice:

nel forum si può aggiungere un link al proprio sito andando in:

Opzione --> Modifica profilo --> Inserisci un link

in questo modo comparirà un pulsante con WWW con il link al sito inserito

Si parla di forum, quindi non si va a interpretazioni personali, altrimenti invece di "forum" ci sarebbe dovuto essere "profilo". Essendoci scritto forum ciò include tutto il forum escluse le voci espressamente citate nel regolamento, nessuna delle quali si applica al nostro caso.

Comunque continuiamo ad attendere le risposte alle nostre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...