Vai al contenuto

Amazzone Dalla Fronte Azzurra


sir hiss

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho un problema, il pappagallo di mia sorella morde. Morde seriamente per fare male , però morde solo lei. Quali ne possono essere le cause? Ha circa 7 anni dovrebbe essere maschio ed è solo in gabbia.

Lei è sull'orlo della disperazione , vedendo le cicatrici lo capisco. Le ho detto che magari avremmo potuto cederlo a qualche associazione dove potesse stare con i suoi simili , perché in natura vivono così ...

Qualche consiglio?

Sir hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Charlie nasce ad Ibiza e vive alle Baleari con mia sorella i primi 4 anni. Successivamente lei si trasferisce in Italia e solo dopo ca un anno riesce a recuperarlo. Nel frattempo charlie ha vissuto con il suo ex fidanzato a Ibiza. Da li cominciano i guai. Arrivato in Italia si nota il declino del rapporto. Cominciano i primi morsi, sporadici. Considerate una gabbia 1,5 x 1 mt profondità e alta più di un metro. La più grande che è riuscita a trovare. È libero sempre , ogni qualvolta lei è in casa. Riceve cibo da tavola altrimenti urla. Per attirare l'attenzione fischia e dice qualche parola. (3-4) . Mi è capitato anche di vederlo attaccare mentre volava e volarle adosso , da cattivo... A peggiorare il rapporto, lei è dovuta andare via per lavoro per 6 mesi e lo ha lasciato ad un amico. Tra questo amico e charlie è nato un bel rapporto di amicizia. Oggi lei non si può avvicinare per toccarlo. Appena ci prova lui la morde. Durante il morso lei cerca di strappargli (ovviamente ) via la mano/dito/braccio o altro. Lui non molla . Provocando ferite gravi. Parlo di sangue e relative infezioni. Personalmente non so cosa dire...

Apprezzò ogni vostro suggerimento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è evidente un problema comportamentale che va corretto. Prima di tutto quando grida per attirare l'attenzione ci si deve allontanare e non dargli attenzione. Quando si tranquilizza gli si può parlare dolcemente e dargli qualche bocconcino.

Posso capire le ferite che provoca beccando, hanno un becco molto forte (pensa che sono capaci di spaccare un guscio di noce).Quando becca va immediatamente messo in gabbia per alcuni minuti. Per correggere questo tipo di comportamenti ci vuole tempo, pazienza e costanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che , visto che sono passati due anni, mia sorella abbia perso la pazienza. Ha già rischiata di perdere in dito data l'infezione. Sapete dove si può sistemare eventualmente per non regalarlo a chicchessia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

sono davvero in crisi, non riesco a trovare niente. Mia sorella è disperata, da una parte piange per l'insuccesso avuto con questo animale, è combattuta perchè non sa cosa fare. Non ha il tempo da dedicare a una rieducazione , quindi chi ci rimette è Charlie.

Non riesco a trovare alternative, il mio sogno sarebbe un rifugio dove possa stare con i suoi simili e fare il pappagallo. regalarlo a conoscenti è a rischio , regalarlo a sconosciuti peggio ancora. Vi chiedo , anche con un messaggio privato se conoscete delle strutture affidabili che eventualmente possoano accogliere l'animale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...