Buba Inviato Novembre 5, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 Come ormai ben sapete le mie cavie sono free 24h su 24h e questo significa che ho il loro "parco giochi" sempre montato. Ed ecco qua la versione invernale: http://imageshack.us/f/202/imagesuzx.jpg/ Ho messo due pile a terra e ho usato delle cucce per cani e gatti rovesciate per fare le tane....loro le adorano ed è una soluzione molto pratica. Vari tubi di pile....e una tana sull'angolo fatta con i cubes rivestita di pile (che purtroppo ha i suoi anni e quindi presto dovrò smontare e rifoderare). Si l'avrete notato......non vi è recinto Questo perchè nel mio caso i miei tre caviotti non escono quasi mai dal pile ......odiano camminare sul pavimento e quindi è un pò come se ci fosse un recinto invisibile. Questo mi è capitato con tutte le mie cavie e devo dire che è un'ottima cosa poichè è molto più semplice gestire e pulire il parco giochi e stare sempre con loro in piena libertà. E arriviamo al punto pulizia. Fortunatamente i miei caviotti non urinano fuori, certo può capitare e come si è sempre detto, meglio evitare di fare il parco giochi su un pavimento delicato come un parquet. Per quanto riguarda le cacchette chiaramente le depositano ovunque, ma mi sono munita di un aspira briciole che è diventato l' "aspira cacche".....è utilissimo perchè bastano due secondi per pulire il tutto e di solito non sono così potenti da aspirare anche il pile come avverrebbe con un comune aspirapolvere (tira su solo quello che serve ). Un giorno si e uno no, prendo e tolgo tutto e butto in lavatrice a 60°C....pulisco il pavimento e rimonto. Un suggerimento....meglio se il parco giochi è adiacente alla gabbia dove loro possono uscire ed entrare liberamente, questo serve sia ad evitare che urinino fuori (non so perchè ma i miei preferiscono farla in gabbia...forse l'hanno presa per una grande toelette) e perchè così non si sentono troppo lontani dal loro posto sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 5, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2012 ma che figata è!! bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 6, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2012 Be' Buba sei fortunata! Per Maya e Buddy non esisteva il recinto invisibile e infatti mi spiscettavano ovunque nella stanza per non parlare delle cacchette sparate in ogni dove! Non solo, per loro non fa differenza camminare sul pile o sul pavimento. l'importante è avere un tetto sopra la testa. Lasciare le cavie libere è una grossa opportunità per loro (ovviamente mettendo la stanza in sicurezza) e sono libere di gironzolare qua e là... Purtroppo devo necessariamente costruire un recinto per farle muovere di più, oppure fare le uscite a orario: più volte al giorno per meno tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 ehehe credo che il caso di Buba sia veramente unico ! Quando ancora stavo in Italia le cavie vivevano in camera mia e nell'ultimo periodo avevo tolto il recinto intorno al parco giochi e loro non uscivano dal pile (recinto invisibile). Beh, questa cosa è durata poco. Ho infatti saputo che dopo che sono andata via, ormai avevano capito di avere tutta la stanza a disposizione, quindi mia sorella li ha trovati ovunque...Come si dice ....Quando il gatto dorme ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 7, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2012 ecco com'era il loro spazio poco dopo la mia partenza (e dopo la pulizia).... credo che avere il letto vicino fosse una grande tentazione per loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 e la peppa, hai tutto pronto li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 8, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2012 credo che avere il letto vicino fosse una grande tentazione per loro Uuh! Lucy puoi dirlo forte! I miei si ficcavano costantemente sotto il letto, considerato poi che era matrimoniale e non rimaneva neanche tanto spazio per gironzolare era la loro metà preferita. Le cacchine li sotto si sprecavano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora