Vai al contenuto

L'Addestramento Prosegue...


LadyD

Recommended Posts

Volpe, meticcio di 6 anni con noi da pochi mesi, sta facendo dei piccolissimi... passi da gigante.

Qualche tempo fa la comportamentalista ha detto che il cucciole ha una sorta di "sindrome da canile": in casa risulta apatico, esce malvolentieri e tira per rientrare in casa, dorme tutto il giorno e non si muove dal suo angolino.

Con pazienza e senza alcuna forzatura, abbiamo atteso e rispettato i suoi tempi e... ultimamente siamo stati premiati.

Ora ogni tanto cerca le coccole, e adora farsele fare sulla pancia (appero'!!). Cerchiamo di farlo mangiare più lontano dalla sua cuccia, e così facendo è obbligato ad alzarsi.. un paio di volte è addirittura uscito da solo in balcone! Breve ma intenso....!

Negli ultimi giorni quando si tratta di uscire arriva scodinzolando e si piazza davanti alla porta, contento di farsi mettere il collare. Dall'altro ieri, poi, abbiamo sostituito il normale guinzaglio con la longhina: con nostro estremo piacere, comincia a gironzolare nel prato allontanandosi un po' da noi. Ottimo! È anche un'enorme gioia per noi vedere che comincia pian piano a venire da noi quando lo chiamiamo... coccole a volontà!!

L'unica cosa che bisognerà correggere è il suo spiccato senso di caccia: deve capire che gatti e scoiattoli non sono (più!) la sua cena!! Ma ce la faremo!

Ebbravo Volpone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo inizio! Se tende a stare troppo accanto a voi puoi premiare il suo allontanamento facendo una pista con il cibo che lo porti più distante e che gli faccia trovare alla fine un bel mucchio di bocconcini! Puoi anche dirgli bravo ogni volta che si allontana per esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...