Vai al contenuto

Consiglio Alimentare

Roby_Ciuffo

Recommended Posts

ragazze volevo un consiglio.. Ciuffo mangia + o - tutto tranne i ravanelli, anche se quello che preferisce di + è il radicchio, mentre Cracker invece non mangia per niente il peperone.. ho provato a darglielo tutti i giorni, ma niente, ne mangia 2 o 3 pezzetti micro e basta, ho provato a dargli 2 spicchietti d mandarino e mezzo d arancia ma nn li ha neanche toccati... voi dite che posso provare a dargli il prezzemolo? o devo continuare a proporgli il peperone? e di prezzemolo quanto se ne può dare?? altrimenti mi devo buttare sulla vitamina c giusto? che schizzinosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche chicco non considerava più il peperone, allora io che sono cattiva gli ho messo solo quello nella gabbia, della serie o lo mangi o stai a digiuno ( ovviamente non l'avrei mai lasciato senza cibo, stavo solo bluffando) ma lui ci è cascato in pieno e se l'è pappato!! Ora gli aggiungo il radicchio per completare il pasto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il consiglio di Vitty :bigemo_harabe_net-117:

Non ti dare per vinta, prima di passare a dovergli somministrare vitamina C meglio provarle tutte.

Io per tutti i miei cuccioli ho fatto così: Il primo pasto ( di solito al mattino, quando hanno una fame da lupi) ho dato solo peperone e niente più.

Magari le prime volte lo lascia ma poi quando capisce che se non lo mangia rimane digiuno fino al pasto successivo vedrai che si ravvede :bigemo_harabe_net-163:

Prova magari a proporlo anche in maniera diversa: se non gli piace lo spicchio grande, prova a tagliarlo a striscette (non alla julienne ma solo pezzi più piccoli).

Nella dieta è ottimo anche il radicchio rosso, finocchi e sedano (tagliato a rondelle).

Io di solito suddivido in tre pasti (avendo tre toponi mi è più facile fare le dosi così :bigemo_harabe_net-117: ).

Al primo pasto propongo peperone.

Al secondo pasto vegetali più fibrosi, come finocchio o sedano

mentre all'ultimo pasto verdura a foglia, tipo radicchio, lattuga romana, riccia.

In questo modo ho sempre una dieta equilibrata sia dal punto di vista della vitamina C che da quello delle fibre (troppa verdura a foglia non va bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

da Ciuffo non c'è problema.. si vede proprio.. sotto non ha il pelo lungo come sopra, ed essendo anche più grande si vede bene! il sedano è da un paio d giorni che glielo do e devo dire che lo mangia bene... però glielo taglio fino fino fino perchè ho paura che si strozzino, esagero???in giro su internet ho trovato una tabella con le verdure complete di vitamina c e anche se non è proprio con i peperoni la assorbe con altre verdure tipo radicchio e appunto sedano.. comunque i peperoni glieli dò sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...