Ospite Inviato Novembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2012 Salve a tutti, mi chiamo Domenico, posseggo un ara arauna di circa sei mesi, da un mesetto circa vomita spesso. Viene allevata con zupreem,il veterinario ha effettuato un tanpone alla gola per controllare se aveva qualche fungo, ha effettuato le analisi delle feci, in entrambi i controlli non ha riscontrato nessuna anomalia.Adesso però sta aumentando questi rigurgiti, il veterinario mi ha consigliato di mettergli a disposizione crocchete e frutta perchè magari poteva essere stanca della pappa,lei questi alimenti li va mangiucchiando, ma di certo non bastano per la sua nutrizione. Attualmente continuo a imbeccarla dandogli il 10 per percento del suo peso, la imbecco con prepotenza prepio perchè quando si fa l'ora della pappa fa i capricci. Gli do tre poppate da 30 grammi a poppata' essendo il suo peso di 900 grammi, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2012 A miio parere potresti provare con del cibo apposito per pappi di tipo biologico, ci sono varie marche. Poi deve avere sempre a disposizione molti tipi di frutta e verdura come ad esempio pomodori senza parte verde perchè tossica, peperoni senza semi, kiwi, zucca abbch'essa pulita, frutto della passione, qualche noce ogni tanto, , tarassacco, radicchio verde. I primi tempi scarterà molto ma pian piano si abituerà ai nuovi alimenti. Fai bene a dare l'iimbeccata, io fino ai 2 anni gliela darei mattina e sera, poi solo sera. Per abituarlo al niovo cibo, i primi tempi lascia anche in una cuotola a parte il suo cibo abituale. Tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2012 Ciao mi sapresti indicare dove trovare queste pappe di tipo biologico? Quando diminuirò il numero di poppate, cioè da tre che gli do a due, aumenterà la grammatura... mi spiego...da trenta grammi a poppata eliminandone una diventeranno due poppate da quarantacinque grammi...non le verranno un po pesanti? Non le verrà ancora più pesante quano la pappata sarà una sola?... dovrà in un solo colpo ingoiare novanta grammi!!! Pensi anche tu che sia stanca della sua pappa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2012 Il cibo biologico lo puoi trovare in rete o nei negozi per animali. No non aumenri i grammi, semplicemente togli una poppata. Per ora però visto il rigurgito mantieni ancora tre. Quando rigurgita? Quando è addosso a te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2012 Si, ma rigurgita anche quando sta per i fatti suoi!! Poi non puo capire quanto ci metto per imbeccarla, a volte diventa impossibile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2012 Cosa le dai come fornula da imbecco? Perchè fai fatica? Bon la vuole o per il rigurgito? Come gliela dai? La lasci raffreddare un po' prima di dargliela? Mangia anche qualcosa da sola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2012 Cosa le dai come fornula da imbecco? ZuPreem Embrace Plus Hand-Feeding Perchè fai fatica? Bon la vuole o per il rigurgito? Non la vuole mangiare Come gliela dai? La lasci raffreddare un po' prima di dargliela? con la siringa a 38° Mangia anche qualcosa da sola? pochissime crocchette e frutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2012 E' importante che abbia sempre a disposizione molti tipi di frutta e verdura. Puoi provare se vuoi a cambiare formula da imbecco. Una marca buola è la Psittacus. Se il rigurgito cobtinua io risentirei un vet aviario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Novembre 21, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2012 Concordo con quanto detto fin'ora da Martyfloo però a 6 mesi dovrebbe già mangiare da solo da un bel po , ormai è adulto abitualo al cibo per adulti togliendo gradualtmente un'imbeccata fa niente se dimagrisce un po è anche troppo grasso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 22, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2012 Salve a tutti, ho diminuito un pochino la dose e sta andando meglio, adesso mangia volentieri e non vomita più...a quato pare sarà stata la quantità...Vi terrò informati e vi ringrazio veramente tanto. A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 22, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2012 Bene. Tienici aggiornati mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora