Vai al contenuto

Ara Arauna Che Rigurgita Spesso

Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Domenico, posseggo un ara arauna di circa sei mesi, da un mesetto circa vomita spesso.

Viene allevata con zupreem,il veterinario ha effettuato un tanpone alla gola per controllare se aveva qualche fungo, ha effettuato le analisi delle feci, in entrambi i controlli non ha riscontrato nessuna anomalia.Adesso però sta aumentando questi rigurgiti, il veterinario mi ha consigliato di mettergli a disposizione crocchete e frutta perchè magari poteva essere stanca della pappa,lei questi alimenti li va mangiucchiando, ma di certo non bastano per la sua nutrizione.

Attualmente continuo a imbeccarla dandogli il 10 per percento del suo peso, la imbecco con prepotenza prepio perchè quando si fa l'ora della pappa fa i capricci.

Gli do tre poppate da 30 grammi a poppata' essendo il suo peso di 900 grammi, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A miio parere potresti provare con del cibo apposito per pappi di tipo biologico, ci sono varie marche. Poi deve avere sempre a disposizione molti tipi di frutta e verdura come ad esempio pomodori senza parte verde perchè tossica, peperoni senza semi, kiwi, zucca abbch'essa pulita, frutto della passione, qualche noce ogni tanto, , tarassacco, radicchio verde. I primi tempi scarterà molto ma pian piano si abituerà ai nuovi alimenti. Fai bene a dare l'iimbeccata, io fino ai 2 anni gliela darei mattina e sera, poi solo sera.

Per abituarlo al niovo cibo, i primi tempi lascia anche in una cuotola a parte il suo cibo abituale. Tienici informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sapresti indicare dove trovare queste pappe di tipo biologico?

Quando diminuirò il numero di poppate, cioè da tre che gli do a due, aumenterà la grammatura... mi spiego...da trenta grammi a poppata eliminandone una diventeranno due poppate da quarantacinque grammi...non le verranno un po pesanti?

Non le verrà ancora più pesante quano la pappata sarà una sola?... dovrà in un solo colpo ingoiare novanta grammi!!!

Pensi anche tu che sia stanca della sua pappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa le dai come fornula da imbecco? ZuPreem Embrace Plus Hand-Feeding

Perchè fai fatica? Bon la vuole o per il rigurgito? Non la vuole mangiare

Come gliela dai? La lasci raffreddare un po' prima di dargliela? con la siringa a 38°

Mangia anche qualcosa da sola? pochissime crocchette e frutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto fin'ora da Martyfloo però a 6 mesi dovrebbe già mangiare da solo da un bel po , ormai è adulto abitualo al cibo per adulti togliendo gradualtmente un'imbeccata fa niente se dimagrisce un po è anche troppo grasso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho diminuito un pochino la dose e sta andando meglio, adesso mangia volentieri e non vomita più...a quato pare sarà stata la quantità...Vi terrò informati e vi ringrazio veramente tanto.

A presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...