epry Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2012 salve a tutti voi e spero in un grande aiuto. 15 giorni fà ho comprato un cucciolo di pinscher toy che aveva 45 giorni ma autonomo a mangiare solo. subito ho notato una piccolissima macchietta grigia al centro della testa che mi era stato detto che era una macchia del pelo. dopo 2 giorni sul'orecchio destro è uscita una escoriazione che FORSE era dovuta al grattarsi delle orecchie perchè le unghie erano molto fini. poi dopo un paio di giorni è iniziata all'orecchio sinistro e formazione di pus sotto la crosta di cicatrizzazione. il mio veterinario mi ha dato subito uno shampoo chiamato cl...........rm 4% da usare sulla crosta per ammorbidirla e farla cadere, e un antibiotico chiamato synulox. lo shampoo e stato sospeso dopo una settimana perchè non si avevano miglioramenti e le macchie si allargavano sempre più, quando cadeva la crosta insieme a essa cadeva il pelo è non ricresceva. nella seconda settimana di trattamento di synulox e stata data una piccola dose di bentalen 0,5 e la pasticca la faccio in 4 e li somministro un ezzo al giorno. oggi il cane ha 65 giorni e si presenta cosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epry Inviato Novembre 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2012 dimenticavo di dirvi che il veterinario mi ha detto che è una dermatide immune che è difficile da curare. voi cosa ne pensate? è una dermatide o altro visto che con tutte quelle medicine non si vedono migliorie? io vedo peggiorie di giorno in giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 20, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2012 Non sono un vet, sì, potrebbe anche essere una dermatite. Che esami gli sono stati fatti? Gli sono state controllate le orecchie che non ci siano acari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epry Inviato Novembre 21, 2012 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2012 niente acari, e abiamo fatto un raschiamento cutaneo con esito negativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 23, 2012 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2012 Povero cane... separato a 45 giorni dalla madre gli ha provocato un grosso stress, ci credo che ha le difese immunitarie a terra. Mi sembra che la pelle sia comunque in via di cicatrizzazione, le dermatiti sono molto difficili da curare, in ogni caso ti consiglio di sentire anche il parere di un altro vet. per avere conferma della diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora