Tarzan Inviato Settembre 14, 2003 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2003 Ciao amici, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un acquario, perchè ho intenzione presto o tardi di acquistarne uno, quindi volevo sapere da voi la vostra esperienza e qualche consiglio per iniziare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Settembre 18, 2003 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2003 Ciao Tarzan, ho un acquario e ne ho avuti diversi da gestire.... La prima cosa che devi porti è : 1. dimensione acquario (quanto lo vuoi grande, quanto pensi di spendere?) 2. tipi di pesci (pesci acqua fredda o pesci tropicali) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarzan Inviato Novembre 25, 2003 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2003 Mi piacerebbe un acquario con pesci di mare, quelli tropicali tutti colorati!!! La spesa non dovrebbe superare i 200 € pensi si possa fare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.g Inviato Gennaio 10, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2004 i pesci di mare sono molto più difficili da acclimatare !!! purtroppo la maggior parte viene prelevata in natura addirittura usando cianuro per stordirli !!!! ti consiglio vivamente l'acquario tropicale d'acqua dolce perchè spendi meno , hai comunque tanti pesci bellissimi ( vedi discus o scalari ) e che sono allevati in cattività e quindi non privati del loro ambiente (in definitiva più resistenti) ti consiglio di visitare un po di siti acquariofili per capire cosa puoi creare www.guppy.it www.acquaportal.it ciao Salvatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FERRARA JONES Inviato Gennaio 16, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2004 Non sono un espertissimo come Salvatore o come pappagalli, ma consiglio a tarzan di comprare il poecilia reticulata, un pecilide, un lontano parente del pesce rosso, davvero eleganti i maschi e più mimetiche le femmine. Non sono molto grandi ma si riproducono subito, a me è capitato così tante volte che inizialmente ne avevo solo 4 ma poi si sono riprodotti fino ad arrivare al numero pazzesco di 57 pesci. Daltronde vengono chiamati pesci milioni perchè qualcuno crede che questi pesci riescano a riprodursi per un milione di volte. Per me sembra eccessivo ma a giudicare dai miei 57 pesci ..... qualcosa è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.g Inviato Gennaio 17, 2004 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2004 precisazione : il guppy o poecilia reticulata è un pesce appartenente alla famiglia dei poecilidi e non alla stessa del carassius auratus che è il comune pesce rosso . inoltre i guppy provengono dal centro america ed hanno bisogno di temperature di 25 °C circa proprio al contrario dei pesci rossi. si riproducono facilmente ma a dir la verità è poco perchè se un guppy partorisce in media 40 avannotti (piccoli) ogni 30 giorni, uno scalare (pterophillum scalare) può fare 200 uova ogni 15 giorni e quindi arrivare anche a 400 piccoli al mese. ovvimente son numeri che riescono ad ottenere solo acquariofili con una certa esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora