sixia Inviato Dicembre 14, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2012 Ciao a tutti! Il mio tesoro sta male.. domenica sera mentre lo accarezzavamo abbiamo sentito uno "gnocchetto" vicino all'orecchio destro.. lunedì era più grande.. siamo andati dal veterinario e.. è un ascesso all'orecchio!! Ha detto che può succedere soprattutto agli ariete, perchè hanno un canale auditivo più stretto, quindi è più facile che del cerume si blocchi.. Ora ha una decina di giorni di antibiotico (per provare a vedere se si scioglie, ha detto il vet che non sempre succede) e se non dovesse fare effetto per giovedì prossimo ha già fissato l'intervento.. anestesia totale, courettage della zona e poi lascerà aperto in modo che tutto quanto spurghi e la ferita si asciughi.. A qualcuno di voi è mai successo? Hanno detto che può capitare, ma sono molto molto agitata.. A lui non fa male, non si gratta, mangia e spallina normalmente, quindi non credo gli dia fastidio.. L'unica cosa terribile è l'antibiotico.. sembra di dover domare un velociraptor.. io lo placco sul tavolo (mentre lui mi dilania le mani a graffiate e ringhia) e mio marito lo disinfetta e fa l'iniezione.. e dire che dal vet è sempre così buono e carino! Ora sta mangiando.. ma se provo ad avvicinarmi scalcia e va via.. domani mattina sarà di nuovo più coccolone.. domani sera tenterà di uccidermi.. Vi terrò informati sull'orecchio del mio cucciolo!! Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 15, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2012 Ciao Silvia, mi dispiace tantissimo per il vostro bellissimo piccolo! Il fatto che ve ne siate accorti domenica sera e che già lunedì si era ingrandito fa pensare ad uno sviluppo molto accelerato e, quindi, al fatto che non dovrebbe essere spuntato da tanto. Seguite la cura che vi ha prescritto il vet e tienici aggiornata sugli sviluppi della situazione, speriamo che non ci sia bisogno di nessun intervento! Una coccola al piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Dicembre 16, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2012 Ciao! Martedì sera facciamo il controllo per vedere l'eventuale intervento.. in questi giorni è stato un po' un problema fare l'iniezione.. ieri gli ho anche fatto male, si è mosso all'improvviso e gli è uscito un po' di sangue, devo averlo graffiato con l'ago non sta mai fermo!! Un pochino sembra rimpicciolito, ma ancora è lì.. speriamo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 16, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2012 Il fatto che non sia aumentato di dimensioni già è una buona notizia! Sicuramente ci vuole un pochino di tempo per avere riscontro di un eventuale rimpicciolimento... Piccino ci credo che scalpita! Cercate di essere sempre in due a fare l'iniezione, di modo che uno lo tiene e l'altro gli fa la puntura! Aggiornaci appena hai novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 non ci operiamoooooooooooooooooooo almeno per il momento.. anche il vet ha detto che sembra rimpicciolito (almeno un pochettino), e visto che ha fatto solamente 5 giorni di antibiotico, e già lo ha fatto diminuire, ha deciso di rimandare l'intervento di domani.. ci ha dato ancora punture per altri 10 giorni e ha detto che ci vediamo il 3 per fare un controllo!! Ieri poi la dottoressa già che c'era gli ha fatto l'iniezione.. con una mano.. senza tenerlo.. e mio marito ed io che la guardavamo con gli occhi sbarrati (stasera è stata terribile, si è sfilato l'ago mentre iniettavamo, gli abbiamo praticamente fatto la doccia.. ) spero comunque che continui a rimpicciolire senza che gli dia fastidio, (il vet ha detto di chiamarlo subito se dovesse mangiare poco, fare feci brutte o sembrare letargico, ma per il momento è perfetto come sempre!) Tra l'altro, sono veramente fortunata ad avere dei veterinari così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 Che bella notizia!! Sono davvero felice che la situazione si stia sistemando senza bisogno dell'intervento!! Il fatto poi che lui stia bene e non risenta minimamente di questo problema è un dato davvero positivo! Complimenti anche per i veterinari, veramente presenti e disponibili! Ce ne vorrebbero di più di persone così E' incredibile che da loro si faccia fare tutto mentre con voi faccia il difficile! Sembra quasi che abbia capito con chi se lo può permettere Un grattino al birbantello!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2013 Ciao.. abbiamo finito le nostre due settimane di antibiotici, venerdì mattina siamo andati dal vet. ma.. non si è rimpicciolito abbastanza, inoltre da quando ha iniziato le medicine è passato da 2.300Kg a 2.100Kg (e non è bene..) gli ha fatto il prelievo per gli esami pre-operatori, domani mi telefono per gli esiti, e giovedì si opera.. speriamo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2013 Ciao Silvia, sono felice di ricevere vostre notizie ma mi dispiace molto che la terapia antibiotica non abbia sortito gli effetti sperati... Il fatto che l'ascesso non si sia rimpicciolito è sicuramente un dato, ma tieni anche conto che da quel che ci hai raccontato si è sviluppato in breve tempo e quindi è una buona notizia il fatto che non sia aumentato di dimensioni! La diminuzione di peso è comprensibile in fase di cure antibiotiche, ma lui ha sempre mangiato regolarmente o hai notato una diminuzione di appetito? Fagli tante coccole e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 ciao, continua a mangiare regolarmente anche più di prima, è attivo come sempre.. :-( speriamo che vada bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 L'importante è che mangi e che spallini normalmente, voi fategli più coccole che potete che avrà sicuramente bisogno di tanto affetto!! E aggiornaci appena hai novità, qui incrociamo dita e orecchie lunghe per voi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2013 Ciao, ieri abbiamo fatto un altro emocromo (visto che i primi esami non erano stati bellissimi).. i globuli bianchi si sono alzati (anche se sono ancora sotto il limite) ed è ancora un po' anemico, ma da venerdì ha messo su 1 etto e con gli antibiotici gli esami sono migliorati, quindi domani mattina lo porto e.. speriamo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 9, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2013 E' una bella notizia, nonostante tutto il piccolo ha reagito bene alle cure! Spero davvero che non ci sia bisogno dell'intervento. Aggiornaci appena hai novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 10, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2013 Ciao, oggi si è operato.. hanno dovuto tagliare anche una parte della cartilagine per poter levare tutto l'ascesso, poi hanno cucito, messo la garza dentro.. è stato un intervento lungo, e un po' più difficile del previsto, perchè non si aspettavano di dover anche operare sulla cartilagine.. appena ha cominciato a svegliarsi dall'anestesia la dott.ssa ha detto che ha subito mangiato, ha spallinato un po' e ha cominciato ad esplorare in giro.. adesso devo dargli ancora l'antibiotico una volta al giorno e l'antidolorifico per bocca con la siringhetta (prevedo antidolorifico dappertutto tranne nella sua bocca....) lunedì abbiamo il cambio della medicazione interna e giovedì prossimo un'ultima visita.. (sembra un incrocio tra due facce di Batman e il mostro di Frankenstein.. ha mezza faccia nuda, questi filetti dappertutto.. ed è arrabbiatissimo!!) (caro il mio amore!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 10, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2013 Amore piccolo!! Mannaggia speravo davvero che potesse essere evitata questa scocciatura... Immagino come sarà infastidito! Il fatto che sia tornato subito a casa mi fa pensare che la situazione sia stabile e che lui abbia risposto bene all'intervento! Se mangia e spallina comunque puoi stare tranquilla che sta bene e che presto recupererà al meglio!! Una coccola speciale al piccolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Ciao.. ansia post-intervento.. è normale che: 1. Mi odia.. se mi avvicino mi dà le spalle, se lo chiamo mi evita, se insisto mi soffia 2. da quando è tornato a casa non si distende più tutto allungato a dormire.. sta raggomitolato col broncio ma non si allunga.. 3. mangia come se non ci fosse un domani.. nemmeno fosse digiuno da anni, mangia voracissimo e tanto 4. oggi ha fatto delle pallette un po' piccole e secche rispetto a quelle che fa di solito, che sono grandi.. che sia per l'anestesia? domani devo chiamare il vet (mi ha chiesto di chiamarlo ogni giorno per dirgli come va) ma sono comunque preoccupata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Ciao Silvia! Allora cerco di chiarire i tuoi dubbi... 1) Sicuramente è spaventato, starà vivendo un disagio e sarà sicuramente infastidito e probabilmente ti associa al momento delle medicine. Non preoccuparti, quando starà meglio ci metterà poco a dimenticare tutto questo e a farsi coccolare di nuovo!! 2) Probabilmente avrà qualche dolorino e non riesce a rilassarsi completamente... Anche Artù fa così quando ha fastidio al pancino, non di sdraia e rimane accoccolato quasi sembrasse teso. 3) Il fatto che abbia fame è sempre un buon segno, anche se non mi spiego come mai gli sia aumentata così tanto! 4) Dopo l'intervento e con le cure che sta facendo sicuramente lo stomaco e l'intestino saranno un pò scombussolati, se per il momento le palline sono più piccole non preoccuparti, l'importante è che continui a farle, sicuramente presto si ristabilizzerà! Quando senti il veterinario per stare più tranquilla ponigli le stesse domande che hai scritto qui, così potrai avere un parere sicuramente più autorevole ed attendibile! Una carezza al piccolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Ciao, grazie mille per le risposte, è che sono un po' in ansia, l'unico intervento che aveva avuto era stato per la sterilizzazione ma era più di "routine", senza una patologia in atto.. Questo è diverso e sono sempre a guardarlo, chiamarlo, spingerlo.. prima ha fatto un paio di cose che fa di solito (correre in cucina e mettersi a guardare il frigo e fare il rodeo attorno al tavolino) e mi ha tranquillizzata un pochino.. Grazie per le rassicurazioni!!! Domani appena chiamo il vet ti faccio sapere che dice.. pensavo di omettere la parte del "mi odia" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Posso capirti in pieno, tutte le "mamme" sono un pò apprensive, anche quelle dei "bimbi" con le orecchie lunghe!! Vedrai che ogni giorno andrà sempre meglio e il fatto che al momento tenda a scappare da te è assolutamente normale! Artù lo fa anche solo dopo che gli ho dato acqua e limone per i sempre presenti (ahimè) saccharomyces nel pancino! Ovviamente per un disagio di poco conto ci vuole anche poco tempo affinchè tutto torni alla normalità mentre in questo caso bisogna avere un pò di pazienza! Aggiornaci dopo la telefonata e dai un bacio sul musotto del piccolo affamato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2013 Ciao!! Eccoci qui, stamattina ho chiamato il vet che è molto meno preoccupato di me.. mi ha consigliato o uno sciroppo (per il quale però ci vuole la ricetta..) o far bollire il fieno, filtrarlo e poi farglielo bere, perché è pieno di fibre.. una specie di decotto.. L'odore gli piace (a me un po'meno.....) appena si raffredda glielo provino.. lo sciroppo mi avrebbe dato più sicurezza.. Vabbè.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2013 Sono felice che il vet ti abbia rassicurato! Per quanto riguarda questo decotto, è relativo al problema delle feci più piccine? Di solito è segno di disidratazione, nel suo caso probabilmente è una conseguenza dell'intervento e delle terapie... Secondo me se beve e mangia un pò di verdure presto torneranno nella norma, ma se il decotto gli piace di certo male non gli fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2013 Ciao! Il decotto ha un aspetto orribile, non so come faccia a piacergli.. ne ha bevuto un po' nel primo pomeriggio e ha già fatto delle pallette normali.. poche, ma normali.. erano proprio piccole, quelle che aveva fatto negli ultimi giorni.. più tardi gliene darò ancora un po' (non so di preciso quanto ne deve prendere.. non vorrei eccedere.. e farlo stare male..) visto che funziona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2013 Ciao!! Ne ha fatta ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2013 Meno male!! Sicuramente questa bevanda lo ha reidratato e ha stimolato la motilità intestinale! Fai comunque bene a non esagerare per evitare che l'effetto benefico diventi lassativo!! Una coccola al piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Gennaio 13, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2013 Ho sbagliato la dose.. ne ho dato troppo.. :-( stanotte niente pallette, ma ha fatto diarrea.. oggi non gli dò più il decotto, direi che lo lascio tranquillo.. Stamattina comunque ha mangiato tutto normalmente, corre, gioca, non è letargico, è tranquillo.. spero che stia meglio.. mi sa che stargli troppo addosso col decotto gli ha fatto più male che bene.. X-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 13, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2013 Bisogna dargli un pò di tempo affinchè la flora intestinale si ripristini al meglio, con le cure che sta facendo sicuramente è stata scombussolata un pò. Secondo me basta che ti assicuri che mangi e beva, pian piano tornerà tutto nella norma, si reidraterà e le palline torneranno normali. Che tipi di verdure mangia e in quali quantità? Stai tranquilla e non sentirti in colpa, non potevi sapere che il decotto avrebbe avuto un effetto così drastico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora