Vai al contenuto

Cane Corso O Dogue De Bordeaux

kedltc

Recommended Posts

Buona sera a tutti sono nuova in questo forum.

Abito in Svizzera e sto aspettando l'autorizzazione per prendere un cane di queste razze da parte del veterinario cantonale. (siccome entra nella lista di 30 razze pericolose)

E appunto vorrei prendere un cucciolo ma non riesco a scegliere o dogue de bordeaux o cane corso mi affascinano tutte le due razze. ma sono comunque ancora indecisa ho letto la loro storia il loro carattere tutto e di piu ma non mi aiuta ho bisogno di qualcuno che mi racconti la sua esperienza.

Qualcuno ha uno di questi cani che saprebbe dirmi un po di piu su carattere, come sono con altri cani, gatti, tutto quello che sapete.

Attendo la vostra risposta e vi ringrazio in anticipo. :):bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, ti posso fare una domanda sulle vostre procedure?

Premetto che ho qualche conoscenza diretta molto positiva con i Corsi e tutt'ora frequento un maschio di 3 anni quasi quotidianamente ma soprattutto ho una esperienza più che ventennale con i bullterrier, un'altra razza che penso rientri nella lista. Ritengo tuttavia che la scelta debba essere determinata dalla conoscenza diretta e non dalla lettura di compendi specifici, perché solo conoscendoli di persona potrai decidere quale dei due fa per te. Non sono cani per tutti, quindi anche questo deve essere un metro di giudizio. Per prima cosa devi sapere se sei in grado di gestire un molosso che potenzialmente potrebbe essere un pericolo se mal gestito. Ma questo lo determinerà il veterinario preposto.

Come funziona l'iter per ottenere l'autorizzazione alla detenzione di razze "particolari"? Avete degli obblighi a frequentare dei corsi di obbedienza una volta che avete il cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per contattare in via privata gli utenti puoi cliccare sulla figurina dell'avatar e quando si apre la pagina personale in alto sulla sinistra c'è il pulsante send a message con il quale puoi mandare gli mp.

Il corso come ho detto mi piace, hai preso un maschio o una femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...