KiraAraneax Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2013 Salve, sono nuova in questo forum molto interessante e utile sotto molti aspetti... Sono venuta a sbattere qui il naso perchè la mia cucciola da quasi una settimana vomita ogni mattina un liquido giallognolo.... Vedendo questo forum e non avendo trovato discussioni simili mi sono interessata di scrivere una nuova discussione... Intanto la mia cucciola, di nome Kira, è un cane di piccola taglia, probabilmente uno yorkshire terrier (genitori sono di questa razza ma stranamente lei è nata chiara) che pesa intorno alle 3,5 kg. Ha compiuto da poco 5 mesi. E' molto attiva e giocosa ma ultimante noto questo vomito mattutino. A questo si accompagna una saltuaria inappetenza (è capitato un paio di volte di aver rifiutato un pezzo di formaggio e di un pezzo di wurstel...strano dato che soprattutto il formaggio lo ama) e a volte trema anche in braccio all'interno di una stanza calda... La cosa mi sta facendo preoccupare e non so cosa possa essere.... Erba non ne mangia e non mi pare di averla vista mangiare qualcosa che non dovrebbe (non ha vomitato nulla di estraneo a parte ieri deì corti capelli credo la sua pelliccia visto che leccandosi il manto potrebbe ingoiarne qualcuno)... non mangia in maniera irregolare... mangia due volte al giorno ma non molto nei due pasti visto che si sazia con poco essendo piccina. Purtroppo questa settimana sarò via da casa e non potrò controllarla (se ne occupa la mia famiglia). Starò con la testa per aria e in attesa del fine settimana voglio provare a farmi un'idea su cosa sia, un po' per tranquillizzarmi forse... Se continua per tutta questa settimana contatterò un veterinaio e la farò vedere.... Credete sia troppa una settimana? Vi è mai capitato col vostro cane? Altro dettaglio: quasi ogni giorno, da una a due volte al giorno, le viene un singhiozzo... ormai sta crescendo e non le viene in orari precisi o in conseguenza di azioni specifiche.... così.. non so se c'entri nulla... un bacio, angela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 10, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2013 La tua piccola sembra avere dei problemi digestivi. Forse la sua alimentazione non è corretta, forse, come tutti i cuccioli, rosicchia qualcosa in giro, forse riceve cibo da tavola che le fa male, forse passano troppe ore tra un pasto e l'altro... Di sicuro non è affatto normale il vomito giallastro, se continua ti consiglio di portare la piccola dal vet. prima che possa diventare più preoccupante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora