Alextaranto Inviato Gennaio 8, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2013 Buongiorno a tutti ho il piacere di possedere un Maltese maschio di circa 2 anni e mezzo... da qualche settimana pero' abbiamo notato un comportamento al quanto strano nel nostro cucciolo,oltre ad esser diventato molto aggressivo notiamo che ad ogni nostro comando o sgrido borbotta come se fosse scocciato dalla nostra presenza o dalle nostre parole; i comandi impartiti sono per lo piu' scendi,andiamo vai a cuccia nulla di piu'...mai ci sogneremmo di comandare al nostro piccolo amico di saltar nel cerchio della morte come al circo .....inoltre ho notato che nelle nostre ore di assenza per lavoro urina in vari punti della casa (quasi sempre gli stessi) e quando lo porto a fare i bisognini per strada urini molte e molte volte...piccole pipi' disseminate per l isolato mentre prima erano solo 2 max3!cosa puo' essere!?tutto cio puo' avere una connessione con il suo bisogno impellente di accoppiarsi!?aiutatemi vi prego!!!:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 8, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2013 Da quanto descrivi l'urina sembra proprio marcatura, per sicurezza portalo dal vet per escludere problemi urinari. Anche il comportamento potrebbe dipendere dal fatto che il cane vuole "imporsi". Per un periodo eviterei di farlo stare in luoghi sopraelevati come divani, letti, i luoghi sopraelevati sono di solito i luoghi dove sta il capobranco. Poi quando questo comportamento cesserà dovete decidere voi se e quando potrà accedervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alextaranto Inviato Gennaio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2013 Gli e' stato vietato l'accesso a tutte le stanze in cui ho letti e divani...la notte ora sono costretto a tenerlo in veranda altrimenti anche con una svista di pochi istanti va e urina quasi a dispetto...il cattivo odore dell'urina e' insostenibile! Da qualche giorno per esempio ha preso di mira la gamba di una sedia...spero che questo pomeriggio il vet. mi possa dire qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 9, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2013 Sembra che tra di voi ci sia un conflitto per quanto riguarda il posizionamento sociale del cane... accade spesso con i cani di piccola taglia ai quali vengono concessi dei "vizi" che loro interpretano in maniera erronea. Una volta escluse le cause fisiologiche un buon educatore cinofilo preferibilmente con approccio Cognitivo Zooantropologico potrà aiutarti a capire i termini del problema ed aiutarvi a risolverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alextaranto Inviato Gennaio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2013 grazie a tutti per le risposte!!! Da ieri ho applicato piccole e semplici regole ma che si sono rivelate molto efficaci! Questa notte ha dormito nella propria cuccia e non ha fatto alcuna pipi',inoltre inizia ad esser piu' ubbidiente nei confronti di ogni membro della famiglia e rispetta gli orari dei pasti e mangia(finalmente)nella sua ciotola! a piccoli passi verso il successo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2013 Sono veramente felice. Tienici aggiornati. Se fisicamente sta bene però, io come ti ha detto zarina, consulterei anche un addestratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora