Vai al contenuto

Il Peperone: Il Male Fatto A Ortaggio Ahahah

EnthENd

Recommended Posts

Salve a tutti ho una domandona da porvi... Come faccio a far apprezzare al mio piccolo gelsomino il peperone? Non lo può nemmeno vedere del tipo.. Ho provato a metterne uno spicchietto in gabbia la reazione è stata bruttissima... S'è praticamente rintanato nella casetta senza uscire per mezza giornata quasi... Ovviamente nella casetta dispone di fieno in quantità industriale quindi ha mangiato comunque... La cosa che vorrei capire e come integrare il peperone nella sua dieta grazie in anticipo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enth..Roby ha ragione... l'unico modo per far conoscere loro le verdure è insistere per qualche tempo.

Prova a mettere nella gabbia una verdura che sai conosce e piace, tipo finocchio, sedano, carota etc e un pezzo piccolo di peperone tutti i giorni. Quando familiarizza con l'odore inizierà a mangiarlo...oppure si tratta proprio di una questione di gusti e in tal caso c'è poco da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono mai riuscita a far mangiare il peperone a Rod. Ci ho provato anche con Pongo ma niente da fare. E vi assicuro che ho insistito parecchio. Non c'è stato verso. Per contro sono divoratori di finocchio. Se lo portano anche dentro la cuccia di notte....

Purtroppo devo integrare il peperone per la vitamina c con gocce che prendo in farmacia e che dò loro una volta a settimana diluite nell'acqua con una siringhina( chiaramente senza ago). Loro apprezzano molto perchè son goccine dolci e ne vanno ghiotti. Ci tengo a sottolineare che non ho fatto di testa mia: son sempre indicazioni del veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che vorrei capire e come integrare il peperone nella sua dieta

Ti posso dire che il mio veterinario mi consigliò le goccine di vitamina c che puoi trovare tranquillamente in farmacia, io ne dò cinque diluite nell'acqua una volta a settimana. Cosi facendo loro hanno l'integrazione della vitamina c che è contenuta nel peperone.... che non hanno mai voluto mangiare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...