Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Buongiorno ragazze, v volevo chiedere una cosa a proposito del taglio delle unghie. Cracker/Bijoux ha le unghie ancora bianche abbastanza cortine e non gliel'ho mai tagliate ancora mentre Ciuffo sono nere ma non tanto lunghe anche se una volta al mese gli do una spuntatina con le tronchesine quelle per i piedi, se le fa tagliare e sta buono, non si muove. La mia domanda è questa, voi dite che gliele devo spuntare anche alla femmina? e ogni quanto bisogna tagliarle? e poi anche una cosa del bagnetto, a Ciuffo glielo faccio una volta al mese perchè ha il pelo molto lungo, si sporca e impuzolentisce subito, mentre la Bijoux ha il pelo sotto bianco ma corto e gliel'ho lavato solo una volta.. voi quante volte gli fate il bagno?? grazie ragazze!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Io faccio loro il bagno si e no tre volte l'anno. Ma più che un bagno è una sorta di bidet! Se hanno i peli lunghi puoi accorciarli sul popo per evitare che si sporchino troppo. Riguardo le unghie... si possono tagliare anche una volta al mese. Ai cuccioli crescono più lentamente che agli adulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 ho visto che in commercio c sono delle salviettine come le nostre salviette ingieniche, che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 Personalmente non mi piacciono! Sono cariche di oli minerali e profumi e per gli animali le trovo particolarmente poco adatte visto che hanno l'olfatto più sviluppato del nostro. Molto meglio per me un po' di acqua con qualche goccia di aceto o del sapone delicato diluito. Poi col fatto che sono pronte all'uso e sempre reperibili si rischia di abusarne. E' un'opinione personale eh, non credo portino la cavia a rischio di morte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2013 effettivamente le cose profumate cosi sono troppo forti per loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 13, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2013 Io evito il più possibile di fare bagni e anche i bidet. Preferisco accorciare il pelo dietro. So che è una rottura con i porcellini a pelo lungo....pensa che la Zora è una coronet quindi il pelo è lughissimo a mò di mantello e dietro se non lo tagliassi sarebbe un vero "raccatta sudicio" In più credo che sia il porcellino più zozzone del pianeta, odia farsi le pulizie, e quindi una volta (massimo due) l'anno il bagno gli tocca. Gli altri due non li ho mai lavati....sono bravissimi da soli Può capitare che si sporchino un pò dietro e in quel caso uso un asciugamano appena inumidito con acqua tiepida o camomilla. Assolutamente non uso le salviettine....le ho provate una volta e mi son trovata malissimo. Poi, come dice Simmy, sono piene di profumi che di certo non sono l'ideale per i nostri porcellotti. Le unghie le taglierei solo quando vi è necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 14, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2013 ciuffo ha bisogno d una accorciatina alle unghie.. ho paura però a tagliarli il pelo... non so, mi prende malissimo! piu che ne per le unghie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Gennaio 16, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2013 Taglio unghie almeno una volta al mese perchè crescono ad entrambe in maniera esponenziale. Il bagnetto lo evito accuratamente durante i mesi freddi mentre dalla primavera in poi almeno un bagnetto al mese. Insapono bene i topotti con un detergente per neonati e poi tolgo via tutto con una bella doccetta( dentro il bidet) evitando accuratamente il muso nonchè le orecchie che sono iper super delicate. Dopo il bagnetto subito subito li avvolgo in un bell'asciugamano caldo e poi il phon( che detestano) Ecco fatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Gennaio 18, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2013 Ora che sono in Inghilterra, taglio loro le unghie quando torno ... quindi luglio - settembre - novembre - dicembre ... prossimo taglio a fine febbraio ! Devo dire che dopo 2 mesi le unghie non erano lunghissime (conta che prima le spuntavo quasi una volta ogni due settimane), quindi direi che una volta al mese è più che sufficiente. Per quanto riguarda il bagnetto, a Russell lo facevo spesso perché si sporcava tanto (pelo lungo) mentre a Valdo no. In realtà a mio avviso se inizi a spazzolarlo spesso il pelo non si sporca tanto e difficilmente si annoda, questo è il metodo che ho adottato. Adesso invece non faccio neanche più quello perché Valdo si è scoperto barbiere e il pelo di Russell non è mai troppo lungo xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 19, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2013 Roby per il taglio del pelo basta che fai come fanno i parrucchieri: metti il pelo in eccesso tra due dita (indice e medio) e tagli quello che vien fuori. In questo modo sei sicura di non esporre il piccoletto a tagli accidentali. Per le unghie....beh è uno stress anche per me ma stringo i denti e lo faccio (una volta ogni due mesi però ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 20, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2013 gli faccio un taglio scalato ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 20, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2013 Io di solito alla Zora faccio il caschetto stile Raffaella Carrà....lei lo odia però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 21, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2013 :bigemo_harabe_net-163: raffaella carrà! Me la immagino che balla con la zampina: Tuca tuca tuuuuuca l'ho inventato iooooooo... E Lapo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 21, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2013 Lapo apprezza tantissimo invece Forse perchè con il pelo tagliato si riesce a capire dov'è il muso e dove il culetto Simmy ma l'idea della lima elettrica poi? io son tentata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 22, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2013 mi immagino i toponi ballare ahahah che scena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 22, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2013 Bu ho provato con quella che va a pile...In sostanza non lima na mazza! Ho provato a ritagliare delle lime in cartone a striscette per usare quelle...E' un macello hanno le dita troppo piccole! Ma dico io no, sono grassocci ovunque, non avrebbero potuto evolversi con le unghie un po' più distanziate??! UFFF!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2013 ma i bagnetti non servono secondo me...ricordiamoci che sono animali puliti, io alle mie non l ho mai fatto, e sono pulitissime!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby_Ciuffo Inviato Gennaio 25, 2013 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2013 è che ciuffo è a pelo lungo, ora uso il pellett come lettiera e fortunatamente assorbe molto rispetto alla segatura e non gli si sporca il pelo, altrimenti prima era una cosa assurda! ogni 2 settimane glielo dovevo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora