Vai al contenuto

Rieccomi


rossella65

Recommended Posts

Ciao a tutte e a chi si sarà ricordata in questo momento di me.

Sono la mamma di Rod e Pongo che dico subito.... stanno benissimo.

Rod ha compito i suoi quattro anni e Pongo a febbraio compirà i suoi due.

Manco da molto, ma ho avuto tanto da fare e tante vicissitudini che m hanno tenuto lontana cosi tanto da questo amato forum.

Spero in futuro di rifrequentarlo perchè per me non era solo fonte di informazoni utili ma anche un ritrovo di amiche.

Saluto Buba e la abbraccio tantissimo. Naturalmente anche Rod e Pongo ti abbracciano zia Buba-

Rod è sempre il solito coccolone che dorme, mangia e adora essere.... adorato mentre Pongo ha un animo più selvaggio ma si lascia andare quando gli faccio le gratte sotto il mento.

Ogni tanto fra loro c'è qualche piccolo screzio per la cuccia o qualche pezzo più prelibato di insalata, però tutto si risolve e naturalmente sono inseparabili.

Che dire... mi ripropongo di essere tornata co costanza,

UN abbraccio a tutte care amiche caviose...

Rossella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simmy..... ben trovata!!!

I monelli ogni giorno sono una scoperta incredibile e soprattutto da quando Rod ha come compagno di vita Pongo le cose sono cambiate radicalmente. Ogni giorno sono un mondo da scoprire. Loro come saprai sono liberi di circolare per la cucina, anche se si pongono le classiche colonne d'ercole, più in là di tanto non si spingono.

Se rimango in cucina si limitano a entare ed uscire dalla loro lettiera e magari si infilano verso il tubo per giocare un pò, QUando io non sono presente e quind i si accorgono di essere soli ne combinano di ogni. Li spio senza farmi "percepire" e loro si rincorrono, giocano.... li vedessi! Sono complici e alleati anche se spesso scatta qualche screzio dovuto alla pappa o alla cuccia ma in linea di massima vivono molto in simbiosi. Si danno i bacini..... sono teneri. Una volta mi è capitato di sgridare Pongo perchè soprattutto quando era piccolino aveva lo stramaledetto vizio di andare a fare cacca e pipì in un angolo della cucina. Cosi un giorno lo preso, gli ho strofinato il musino sui suoi bisogni e l'ho sgridato. Il mio tono di voce era deciso e non certo dolce come al solito. Ebbene Rod che aveva assistito alla scena ha iniziato a battere i denti e quando pongo è tornato da lui ha iniziato a dargli bacini. Ovviamente vanno educati e non mi sono pentita di quella sgridata( in effetti poi ha perso quel viziaccio) ma in quel momento mi sono sentita una specie di verme.

Ti racconterò altri aneddoti....

Ovviamente son qui anche per leggere i vostri...

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! noi non c conosciamo :) mi presento ihihi mi chiamo Roberta e sono la mamma di 2 caviotti Ciuffo, il mio primo amore e Cracker/Bijoux presa come maschio e invece rivelatasi femminuccia eheheheh

Ciao Roberta

molto piacere di conoscerti.... ansiosa di vedere foto dei tuoi caviotti!!!

Spero potremo scambiarci consigli e aneddoti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rox, che piacere sentirti :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Sono strafelice che tu e i monelli stanno bene!

Non è proprio possibile dimenticarti, come non è possibile farlo del piccolo Rod.....l'unico porcello che va a spasso su lungo mare dentro al cestino o che guarda dalla finestra..............mitico!!!!

Dagli un bacione a tutti e due .....sai che li amo tantissimo :bigemo_harabe_net-161:

Per fortuna anche i miei tre monelli stanno bene ....è un gioco continuo e anche qua qualche dispettuccio causa cuccia o pappa c'è....ma niente che non sia nella norma (del resto non si può andare sempre d'accordo).

Sono rimasta sorpresa che sia riuscita a far perdere il vizio al piccoletto, io in tutti questi anni non ho mai vinto una battaglia con loro.....la Zora e la Pira sono di un testardo!!!!!!!!!!! e se cerco di fare la dura riescono a sciogliermi in un secondo....capisco come tu ti possa essere sentita :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze mie.... sono una maestra abituata coi bambini. Sono un pò avvezza ad usare il muso duro se necessita, come si suol dire.... il pugno di ferro dentro un guanto di velluto. Le cavie sono veramente come dei piccoli bambini, i loro atteggiamenti me li ricordano. Per cui come si fa coi bambini, mai usando la violenza ma talvolta qualche sgridata ci sta.

Con loro occorre( come per i bambini) la decisione, la fermezza e la voce un pò grossa. Loro capiscono che stanno sbagliando ed infatti Pongo ha smesso di fare i suoi bisogni in quell'angolo. Per Rod è stato diverso perchè da sempre era troppo pigrotto per scorazzare attorno alla cucina e chi glielo faceva fare di fare i suoi bisogni altrove quando c'era la sua adorata e calda lettiera? Rod è veramente pigro ma essenzialmente straviziato, me lo ha ha detto anche il veterinario. Pensate che quando dò loro una rondellina di banana mentre Pongo se la prende e se la porta nella cuccia con Rod devo tenerla affinchè lui possa comodamente magiarsela dalle mie mani, detto tutto.

Per quanto riguarda il cestino e le passeggiate al mare... beh non sono mancate la scorsa estate. Anche in questo caso è impossibile portare Pongo perchè vuole a tutti i costi schizzare via, mentre per Rod è diventata una sana abitudine, non ho ancora capito se è perchè ama essere"ammirato" dai tanti bambini che tirano urli al suo passaggio mandando in panico i genitori oppure perchè gli piace essere portato a spasso. Forse entrambe le cose!-

Che bello risentirvi e grazie per l'amore che avete per loro..... una tirata di baffi alla zora e la pira ed anche ai caviotti della Simmy di cui però non ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...