Vai al contenuto

Colazione A Casa Simmy

simmy2805

Recommended Posts

Si Mou ha il pelo agouti, ed ha un musetto carinissimo! E' la cocca del veterinario! :D

Poi è strana perchè nel culone ha un alone di pelo più scuro e un ciuffetto bianco come il papà Rocco.

Non a tutti piace proprio perchè ricorda il colore del topo inoltre è molto paurosa e raramente si avvicina... per me è difficile scegliere, le adoro entrambe! Maya è poco fotogenica devo dire la verità e ha colori più tradizionali da cavia!

Però ha un muso più espressivo...

Ma ancora più bellino era Buddy, il figlio, uguale a lei ma con la doppia macchia sugli occhi, asimmetrica.

Purtroppo non c'è più da due anni, che topo sfortunato!...eppure ci penso spesso a quel topino era un teppistello adorabile! :bigemo_harabe_net-161:

Va be' come si suol dire "ogni scarrafone è bello a mamma soja" :bigemo_harabe_net-163:

Roby per imageshack mi chiedeva l'indirizzo mail, dato che mi ero già registrata e non ho idea di quale sia la password uso un altro sito per le foto: digita tinypic su google.

Si carica una foto alla volta e chiede il controllo però è utile per rimpicciolire le foto (website e forum, qualcosa del genere)...non sarei mai riuscita a caricarle altrimenti!

Copi la stringa che c'è sotto Direct Link, apri una pagina di risposta qui, clicchi sul quadrato sotto le emoticon a sinistra, incolli la stringa nello spazio url e salvi il messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che qui le cavie non sono molto diffuse come animali da compagnia. La prima volta che ne ho vista una in carne ed ossa (pardon, ciccia e pelo :bigemo_harabe_net-163: ) è stato al mercato di Sorrento. Una mia amica ed io andammo a fare un giro visto che non c'era scuola e ci fermammo al banchetto che vendeva animali. Il tizio ci vide incuriosite dai topastri, ne prese una tricolore e la mise sul palmo della mano della mia amica... fu amore a prima annusata! La piccola (era un cucciolo) venne con noi e divise la vita della mia amica e della sua famiglia per sei anni. Lo so che sembrano pochi, ma si era nel 1980 e ben poco si poteva reperire sull'allevamento di questi animali. Non dimenticherò mai il suo fischio di saluto, che per me era diverso da quello usato per tutti gli altri, ed io suo culone gironzolante per casa alla ricerca di verdure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti sei anni di vita negli anni 80 per una cavia sono tantissimi! Complimenti alla tua amica!

Sono troppo dolci è impossibile non colpiscano! Poi si il fattore linguaggio le rende particolarmente curiose e ti invita ad interagire con loro. :bigemo_harabe_net-161:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda come è diventata bella Mou.....Maya ha il solito musetto adorabile :D

Sono stupende Simmy e le vedo davvero in forma invidiabile, credo che il filmato di agility mi serva da lezione, visto che i miei tre topastri stanno sempre a zonzo ma, non so come, sono delle vere balenottere a pancia :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda in fatto di ciccia ci caschiamo con tutte le scarpe! :bigemo_harabe_net-112:

Mou è ingrassata ancora dall'inizio dell'anno ora pesa 1012 gr...Maya resta stabile sui suoi 950...Non aveva mai pesato così tanto! Ha sempre pesato circa 70 gr in meno

Le sto mettendo un po' a dieta (su consiglio del vet di non esagerare con il peso) riducendo un pochino il fresco...

Spero che con l'arrivo della primavera qualche grammo lo perdano anche perchè Maya inizia ad essere grandetta e la ciccia eccessiva non è salutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente ho un problema con la Pira.

E' dimagrita molto, circa un etto buono....tanto che mi sono spaventata e l'ho portata dal veterinario.

E' stata rigirata come un calzino ma non si è trovato niente che possa fare pensare che stia male, per fortuna.

Mentre lei mi è dimagrita, gli altri due sono ingrassati di brutto.

Mangiano tutti e tre di gusto, ma molto probabilmente gli altri due sono più veloci della Pira che è un pò pelandrona e la ciccia ci rimette.

Non che stia male, visto che per la sua mole il peso è più che giusto......ora mi spaventa più la Zora che a forza di tritar verdura sta superando anche Lapo :bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ela! Ahahahha Allora un gran bello smacco per Maya che essendo più spavalda è preferita nel reale.

Riferirò che la reginetta per voi è Mou! speriamo non volino ciuffi di pelo! :bigemo_harabe_net-163:

Buba io sto pensando di regolare personalmente la distribuzione del cibo.

Il peso di Mou è altino per la sua stazza. Tuttavia il veterinario mi ha assicurato che hanno un corporatura grande, non come credevo medio-piccole, in particolare Maya...Perciò se il peso rimane intorno ai 900 gr va bene, oltre il chilo inizia ad essere tanto...Sarà che le vedo col pelo corto e mi sembrano più piccole di corporatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...