Antonella12 Inviato Febbraio 1, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2013 Oreccchiette con le cime di rapa! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Febbraio 28, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2013 Finalmente le trippone sono riuscite a calare di qualche grammo! Speriamo duri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 1, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2013 allora quando sento parlare di peso io mi imbarazzo!!!! Pesata di domenica scorsa: Pira 911 Zora 1159 Lapo 1201 Dovete sapere che la Pira ultimamente era arrivata a pesare 887 grammi e ho trovato strana questa perdita di peso perchè è sempre stata poco sopra dei 900 grammi Ho pensato di tutto ma, a parte i suoi calori tremendi, non ho notato nessun tipo di malessere. Inizialmente l'ho portata anche dal veterinario ma niente è uscito fuori. So per certo che il mio boy preso a compassione dal calo allunga qualcosa (pellet) ed ecco il risultato......ho due ciccio bombe e una mezza calzetta P.S. La Zora è impressionante..........è ciccetta ma anche enorme di stazza ......è lunghissima!!!!!!!! Meno male che ha un carattere remissivo perchè se si dovesse rigirare ci fa a strisce a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 2, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2013 Ammazza belle pienotte Lapo e Zora! Però per quanto mi ricordi effettivamente sono grandine di stazza, almeno Lapo. Non è che hai due Cuy e non lo sai? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 20, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2015 ecco....ora ho visto le pupette di zia simmy ihihihihi ....carucce poi co sti musetti da fame ahahha :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 Ormai Mayetta non c'è più da quasi un anno... Ora ho Ichni (maschietto) e Mou (femmina)... Dopo i primi tempi di leggera indifferenza ora sono inseparabili! Dormono insieme, mangiano insieme, lui si infila sotto mucchi di fieno e lei glielo mangia da sopra, si cercano se ne prendo solo uno per le coccole. È la coppia meglio riuscita che ho avuto sinora! http://www.animalinelmondo.it/topic/30731-ichni-e-mou-insieme/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 21, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 buongiorno zia simmy .. si avevo gia' letto il tuo post di mayetta e quando hai messo mou e inchi insieme dopo la sterilizzazione .....ma si deve prendere uno alla volta sul divano per coccole ? io insieme per non fare preferenze o gelosie....e' sbagliato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 Come fai a prenderle due insieme scusa? Si usano due mani per prenderne una e nel mentre che prendi l'altra la prima resta sul divano senza supervisione... O usi qualche stratagemma?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 21, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 io prendo prima schiuma ....che e' la piu' dolce e tranquilla.....la metto sul divano sulla copertina fatta a cuccia..lei sta sempre li tipo spiaggia...ahahah ....non fa mai capricci o si muove...(.non cade tranqui zia simmy).....poi prendo terremoto lulu' e li le metto sulle gambe sulla copertina o asciugamano....si mettono guanciottina a ganciottina e iniziano dopo 2 min....coi OIOIOOIOIOIOI..OIOIOIOO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 Fai attenzione quando sono sul divano senza controllo... Basta un rumore e possono partire come saette per nascondersi. Loro non percepiscono l'altezza quindi potrebbero lanciarsi pur non volendo e potrebbero farsi del male ( come per altro successo più volte)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 21, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 si lo so zia simmy che sono delicatissimi...se cadono si rompono tutte no controllo bene....infatti l'altezza e' la cosa che guardo di piu'...come tenerli pochissimo in braccio in piedi so che si spaventano in alto in braccio tu allora prima coccoli mou e poi ichi...capito ....ognuno il suo turno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 In genere si perchè approfitto pure per fare un controllino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 21, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 ahh ok capito....fai con calma prima una poi l'altro....cosi fai visitina giusto io era piu' che altro per nno far preferitismi....ahhaha ma se tu che sei esperta dici che non conta e' piu' semplice certo 1 solo a volta. ma io a volte approfitto quando sono fuori entrambe cosi evito di rompergli il riposino in casetta zia simmy ti ho scritto un messaggio sul post mio di schiuma e lulu'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 No figurati non si accorgono di preferitismi... Alcune cavie sono più coccolone di altre: alcune ti si spalmano addosso e stanno li a farsi grattare per diversi minuti, altre dopo qualche carezza vogliono scendere e tornare in casetta o comunque preferiscono un'interazione più attiva. Solitamente le cavie giovani sono più vispe e più restie a farsi coccolare, le adulte sono più pacate e quindi più tranquille. Nei due sessi forse i maschi sono più coccoloni delle femmine, ma il tutto dipende tantissimo dalla loro indole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 21, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 ahh ok capito.... interazione piu' attiva che intedi zia simmy ? e pensare che si pensa sempre che i cuccioli sono piu' tenerosi no ? comunque ho gia' capito che schiuma e' piu' sovievole..mentre lulu' e' piu' pestifera e un po' meno coccolina......e' vero che ognuna e' fatta a modo suo ...iihihihi ma pero' quando metto la ciotolina cambia lulu'....puo' arrivare l'uragano ma lei pappa-pappa ole' ...invece schiuma se magari mi alzo per vedere la razzia di cibo...scappa se fccio rumore un po' di piu' ... ahhahah ...pero' e' l'unica che viene a prendere foglioline dalla mia mano....diciamo che varia sempre schiuma...tanto prendere la pappa sicura...tanto sgommare..mi fa morire dal ridere.altra cosa.....devo ancora capire bene quando vogliono scendere..perche' mi pare che fanno cuccia e non vogliono scendere se non le metto giu' io ....bohhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 Per esempio alcune cavie non amano particolarmente essere toccate o almeno non in tutti i momenti e si può "coccolarle" in modo diverso. Puoi fare dei giochini con loro con il cibo ( nascondi del cibo sotto un bicchiere di carta, fai una sorta di caccia al tesoro, insegni un comando dando loro un premio, oppure le stimoli nel passeggiare incentivandole con il cibo)... Puoi liberare la fantasia, basta che non usi materiali pericolosi e le tenga sott'occhio. Quando vogliono scendere te ne accorgi perché invece che stare rilassate e calme tendono o a irrigidirsi stando immobili (magari con gli occhi sgranati) oppure ti sgusciano tipo anguille perché cercano una via di fuga. Alcune cavie danno morsini di avvertimento perché o si stanno spazientendo o devono fare pipì. I primi tempi è normale non riuscire a capirsi, magari scappa pure qualche piasciatina addosso, ma col tempo e l'interazione costante prendono confidenza. Per queste ragioni si consiglia di prenderle in braccio ogni giorno per pochissimo tempo (10-15 minuti) i primi giorni. Poi col tempo si riesce a capirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 21, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2015 si...ahahah infatti mi hanno fregato una volta con la pipi'..ora uso l'asciugamano quando le prendo sul divano......pero' non l'hanno piu' fatto poi ... schiuma mai....( i morsetti piano sulla mano) ...invece lulu' lo fa....pizzica piano la pelle del dito....ma piano ..la sento leggera ho capito che non e' morso per fr male.... pero' come ribellione in braccio finora no.....gli piace....fanno OIOIOIOIOI....OOOIHHHIHI...OIOIOOIOIO di gusto ..... comunque per ora si...le abituo quei 10 min di massaggini....... poi devo anche prendere il pettine che le abituo ora che sono cuccioline alla spazzola....giusto zia simmy ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 22, 2015 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2015 Il pettine serve nel caso di pelo lungo che tende ad annodarsi. Si usa un pettine con punte arrotondate (tipo per neonati) o specifico per animali. Difficilmente a quello si abituano: o piace o non piace. Se non hanno nodi e il pelo è molto liscio lo userai poco e niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centurione75 Inviato Aprile 22, 2015 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2015 buongiorno zia simmy ... ma pensavo che per lulu' avendolo lungo gia' ora da cucciola ogni tanto......vedro'......schiuma gia' piu' corto e poi lei sai lo ha a rosettine. ma sai come ti ho detto non e' per ossessione e' che io leggo varie discussioni e poi chiedo a te ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora