Vai al contenuto

Ieri Cassandra Ha Vomitato Per Tutta La Sera E Ora Non Vuole Mangiare

cassandra

Recommended Posts

Buongiorno,

mi dovete scusare, non mi connetto a questo forum da diversi anni, ma ricordo che i vostri consigli sono sempre stati preziosi per me.

Cassandra ha 5 anni, è sempre stata un rhodesian ridgeback in formissima però ieri sera mi ha fatto preoccupare un tantino.

Intorno alle sei ha vomitato della poltiglia bianca e io non ricordo di averle dato un cibo di questo colore. Poi nelle ore successive ha vomitato per ben altre 5 volte succhi gastrici di colore giallo.

In più è mogia mogia e non mangia da ieri mattina.

Stanotte ha dormito tranquillamente, non ha più vomitato e stamattina ha fatto tranquillamente i suoi bisogni anche se ha voluto subito ritornare a casa. Ha anche mangiato un pezzettino piccolo di pane secco che le ho messo a disposizione e ha bevuto un po'.

Secondo voi mi devo preoccupare?

Stanotte sono rimasta sveglia, l'ho controllata tutta la notte, avevo sotto mano il numero del veterinario di guardia. Pensavo di portarla dal vet stamattina ma mio marito dice che si sta riprendendo... secondo voi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Potrebbe avere mangiato qualcosa , avere un virus gastrointestinale o avere un po' di gastrite. Io mon le darei pane secco. Se non rivomita più e non ha altri sintomi, io proverei a darle un po' da mangiare stasera e vededere come va. Se divesse rivomitare o avere altri sintomi è meglio andare dal vet.

Una carezza a Cassanndra e tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Potrebbe avere mangiato qualcosa , avere un virus gastrointestinale o avere un po' di gastrite. Io mon le darei pane secco. Se non rivomita più e non ha altri sintomi, io proverei a darle un po' da mangiare stasera e vededere come va. Se divesse rivomitare o avere altri sintomi è meglio andare dal vet.

Una carezza a Cassanndra e tienici aggiornati

Grazie mille!

Non vomita da ieri sera e la vedo anche un po' più reattiva. Io ho una paura folle della torsione gastrica, pero ho letto che in questo caso ci sarebbero conati di vomito improduttivi (invece lei ha vomitato) e in più si gonfierebbe lo stomaco (che le tasto ripetutamente e mi sembra normale). Quindi ho escluso questa possibilità. Il mio dubbio è andare dal veterinario subito o aspettare. Però effettivamente è meglio aspettare e vedere se stasera mangia qualcosa. Cosa potrei darle? le ho dato del pane secco perché ho letto che si lo si da proprio ai cani che hanno vomitato.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

No io escluderei la torsione gastrica in questo caso. La torsione gastrica in genere avviene a poca distanza dal pasto. Il cane ha conati di vomito senza riuscire a vomitare e molto sofferente e se non si interviene subito peggiora in breve tempo fino a portare alla morte. Per prevenirla e' bene dare ai cani adulti sempre due pssti al gorno a distanza di cirvca 12 ote di distanza l''uno dall'altro.

Tornando a Cassandra io stasera le proverei a dareun po' del suo cibo e vedere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Marty!

Purtroppo oggi pomeriggio Cassandra ha vomitato di nuovo (dopo aver bevuto un po' d'acqua) e ha avuto anche della diarrea. L'ho portata quindi dal veterinario e mi ha consigliato di tenerla a digiuno fino a domani e di darle un medicinale due volte al giorno.

Se continua a stare male, la riportiamo lunedi mattina (abbiamo già preso un appuntamento). Il vet dice che si tratta di gastroenterite, molti cani nel quartiere hanno avuto questo problema ultimamente :-(

Speriamo che si risolva nel giro di pochi giorni :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marty,

stamattina cassandra sta meglio, ha voluto bere e non ha rimesso quello che ha bevuto.

La vedo anche più attiva, si vede che sta meglio. Però ho provato a darle da mangiare e non ne vuole sapere.

Le ho preparato un po' di riso bianco, ha mangiato giusto qualche chicco e poi niente.

Non so se devo preoccuparmi o se è normale, non mangia da due giorni :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Marty,

Cassandra sta notevolmente meglio! Stasera, ci ha fatto chiaramente capire di essere affamata (durante la nostra cena, è venuta sotto il tavolo per chiederci del cibo). Le ho dato quindi del riso bianco con un po' di cibo per cani, quello delle scatolette per intenderci! Gliene ho dato veramente poco perché ho avuto paura che potesse farle male ma quanto è bastato per insaporire il suo riso.

Per rispondere alla tua domanda, abitualmente lei mangia le sue crocchette, ma oggi sembra non volerne.

Comunque sono contenta perché ha mangiato e non ha vomitato, niente diarrea oggi pomeriggio (solo un p' stamattina) e in più beve regolarmente! Sembra quindi che tutto sia tornando a posto!

Grazie per i tuoi consigli, in questo forum siete sempre gentili e disponibili come ricordavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta stia meglio. Io però le darei le sue crocchette. L'umido in caso di disordini intesyinali può favorire la diarrea.

Se vuoi ,nella sezione cani, puoi aprire una discussione e farci vedere com'è diventata bella Cassandra

Falle una carezza da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marty, non so perché ma preferisce il riso! ieri ho provato a darle le sue crocchette ma niente... Anche stamattina ha mangiato solo riso, ma stasera non mi scappa, le darò solo crocchette!

Ho creato un album con qualche foto nella sezione cani. Spero che ti piacciano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...