Vai al contenuto

Micina Abbandonata Di Circa 2Anni E Forse Incinta.

Xiaoyuchan

Recommended Posts

avevo già preso degli omogeneizzati senza sale, ho sempre svezzato con questi i miei gatti ( il vet. mi ha detto che avrei potuto cominciarli intorno al 30simo giorno :unsure:) , comunque ho preso anche dei croccantini specifici per cuccioli,. siamo al 26simo giorno, aspetto ancora un pò. Ma con le dosi ? non mi ricordo le dosi e il metotdo preciso, su internet ci sono vari metodi.posso sciogliere il crocchi e/o l'omegeneizzato con latte ad alta digeribilità? non so come muovermi ,, illuminatemi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no il latte anche ad alta digeribilita' puo' dare problemi gastrointestinali Pui ammorbidire i crocchi con po' di acqua tiepida o dell'umido per gattini. Io per i primi periodi darei l'umido apposito. Se lo lasci a disposizione si regolano loro in genere. Se l'umido dovesse fare diarrea e' da sospendere e sostituire con i crocchi. Se la gatta ha latte a sufficienza io aspettere ancora un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederli così non mi pare nulla di grave. Comunque io, se non l'hanno ancora fatto porterei tutti i piccoli dal vet per un controllo con relativi campioni di feci cosa potrà verificare anche la possibile presenza di parassiti intestinali. In questo caso ti prescriverà il vermifugo più adatto e ti dirà con che modalità somministrarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tutti, ho dovuto allargare di "molto" il recinto , praticamente gli sto concedendo tutta la stanza :wacko: sono vivacissimi( anche la piccola cocò per fortuna). ho messo degli scatoloni davanti la porta per non farli girare per la casa e la mamma riesce a passare senza problemi.

Quando i piccoli si nascondono Mia li va a prendere e li morde facendoli piangere come se li stesse punendo, spero sia normale questo comportamento.

altra cosa, ho provato lo svezzamento, sia umido che con crocchette, l'umido sono riuscita solo a farlo assaggiare ad alcuni con il dito,Mia spesso si spazzola il tutto *-+-+-* poi ho provato i croccantini inumiditi prima con acqua....niente.... poi con latte ad alta digeribilità e kyoko ne ha mangiato uno......vedremo!!!!!! Mia latte ne ha , di tanto in tanto sto dando a tutti l'integratore VMP ( a cocò lo do sempre per farle sviluppare lo sterno).si procede!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il comportamento che la Mia ha con i cuccioli è normale li sta sociallizzando e insegna loro il modo corretto di rapportarsi.. Quando fa così lascia stare non intervenire.

Per quannto riguarda l'umido magari metti più ciotoline, vedrai che pian piano anche i cucccioli impareranno a mangiare. Stai attenta a usare il latte ad alta digeribilità a volte anche questo può dare problemi grastrointestinali

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,allora metterò solo acqua tiepida. ho provato anche a fargli usare la lettiera,,ma niente appena li mettevo uno alla volta cercavano di mangiarsela : -)

ho mosso le loro zampette per fargli capire come fare ed è intervenuta anche Mia per fare scuola di lettiera , è una brava mamma . buona notte e grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...allora intanto martedì porterò il " pacchetto completo " dal veterinario perchè Mia ha ancora quella parte senza pelo e due micini hanno una bolla sul muso ,temo siano morsi di zanzara o ferse è sempre la rogna *-+-+-* .

Poi altra cosa, due dei micii hanno imparato ad usare la lettiera (ho trovato anche una cacchina :wacko: ) ma gli altri tendono a mangiarla,( è terriccio naturale senza profumi) ho paura che qualche pietrina sia stata ingerita e dato che non voglio problemi l'ho levata dalla stanza dopo avergli fatto fare i bisogni .

Lo svezzamento procede lento, lascio sempre i crocchi ammprbiditi nella ciotola e l'umido cerco di farglielo mangiare ma al momento solo Coco' e Kyoco leccano il cucchiaino ( sul piattino proprio non ne vogliono sapere nulla) mentre al grande Drugo e a Viky lo do col dito ma lo mangiano mal volentieri .....da notare che tutta questa operazione è fatta con la famelica Mia che mangia anche il loro presunto pasto :wacko: .Non vedo l'ora che si faccia martedì per portali dal vet .

Buona notte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coco' è vivace come i fratelli,si arrampica, lotta e fa tutto quello che un cucciolo dovrebbe fare , l'unica differenza è che ha una respirazione più accelerata ( si nota soprattutto quando dorme) . Lo sterno è sempre rientrato, vedremo che dice il vet. vi farò sapere l'esito generale di tutta la cucciolata (Mia inclusa).

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui..allora come temevo è rogna , antiparassitario da 15 mg x tre mesi, la cosa bella è che devo tenere il cucciolo lontano dalla madre x almeno 3 ore. -Mi ha anche consigliato di fare la puntura antiparassitaria a Mia dopo l'allattamento-.Dato che la spesa è notevole ho chiesto ai futuri genitori dei mici un contributo , per fortuna ci aiuteranno.Per il resto stanno bene , quel pancino calante è solo ciccia , li ha trovati belli grossi nonostante siano solo di un mese :wub: , buono.Per quanto riguarda Coco' e il suo sterno rientrato, l'ha trovato meglio e comunque è un buon segno che la micia cresce di peso e gioca come tutti...Poi mi ha consigliato di fare una lettiera di lenticchie al forno, cosicchè se i micioli dovessero mangiarla non capiterà nulla e io non divento pazza dietro le loro marachelle.

e si va avanti.... *+++*

P.S. mia suocera mi ha regalato questo stupendo zerbino

img3511uk.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto di mettere una goccina inizialmente e vedere come va,se si dovessero abbattere troppo mi fermo a una goccina, se va bene mettere tutta la pipetta. il peso dei mici è giusto ma l'età ancora no, non ci voleva.. io sto pulendo le ferite con acqua tiepida,,se avete qualche consigli da darmi non sarebbe male :angry: non ci voleva

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è bello grosso, e io sono enormemente stressata, il vet mi ha detto di mettere qualche goccina attendere una mezzora circa e vedere che effetto ha sul micio, tutto questo tenendo il micino isolato per tre ore....mi voglio fidare , L'ho fatto su Drughino ( che pesa circa 700gr, il più pesante) sono passate le tre ore e adesso e con la mamma....domani lo farò a kyoko le seconda micia più pesante e così via. dite che è troppo presto??? sono spaventata sinceramente, il veterinario e' lui ,confido nella sua buona fede,,ho anche sentito l'altra vet lei mi ha detto che sarebbe stato più opportuno aspettare le 6 settimane. se ci fossero stati problemi si sarebbero riscontrati subito ?? non mi sento per niente tranquilla....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tutti ..allora la prima pipetta l'ho messa a tutti i micini, kyoko è davvero messa male povera,, durante il giorno pulisco le screpolature con una spugna bagnata per rimuovere la pelle morta ma per adesso non vedo miglioramenti in nessuno ,,anzi! loro giocano e crescono notevolmente bene, cavoli non ci voleva. ci sono delle creme o idratanti nturali da mettere per ridurre questa secchezza?non so dell'olio d'oliva diluito con acqua tipo? il vet dice che l'unico modo per curarla nei cuccioli è l'antiparassitario..non so che fare :bigemo_harabe_net-102: l

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun miglioramento anzi,,,peggiorano, e in più ho del rossore sulle braccia non so a cosa sia dovuto ma temo che sia prorpio sta cavolo di rogna. oltre tutto quelli che dovevano prendersi i mici storcono il naso, niente di peggio. Il vet dice che solo dopo le otto settimane possiamo intervenire con altri farmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...