Vai al contenuto

Finalmente Un Equilibrio

puffyx85

Recommended Posts

stanno benissimo! taglio delle unghiette e visitina la scorsa settimana! sono perfette! problemina sta crescendo a vista d occhio! abbiamo ricongiunto le sorelle puffetta e birba in una villa di.1 metro dove corrono e saltano! il maschio fa la punta un po a tutte dall alto della dua gabbietta! nn vedo l ora che sto coso varichi le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Puffy! Sono contenta per le tue caviette, finalmente sono in compagnia...che dici, come ti sembra che vada la coppia di femminucce sono tranquille oppure esuberanti?

Invece riguardo la Problemina, come sta? sta sola? E riguardo il maschietto hai mai pensato di castrarlo e unirlo al resto del gruppo?

Lui sarebbe il capo dell'harem, in tutta tranquillità! :bigemo_harabe_net-163:

Scusa le domande, non è per fare un'intervista ma giusto per chiacchierare e spettegolare un pochino..

Link al commento
Condividi su altri siti

problemina cresce a vista d occhio e l abbiamo messa in una gabbiona da sola, si vede sto puntino bianco e arancione nella gabbiona! la lasciamo li x ora xche e piccola ma pensavo.di metterla insieme alle altre.piu avanti, che dici? la coppia fa delle gran corse.e tonfi x tutta la gabbia,ma stanno bene! il maschietto sara castarto a breve dal.nostro super veterinario! sono felici e chiacchieroni e oggi litigo col pc x le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Problemina starebbe meglio in gruppo.

Anche perchè sentirebbe odori familiari di suoi simili però si troverebbe sola..secondo me alla lunga diventa stressante.

Potresti farle incontrare in un territorio neutro e vedere come si comportano tutte e 3 insieme le femminucce.

Pian piano restringi lo spazio disponibile e vedi come reagiscono.

Successivamente le puoi spostare in un'unica gabbia, anche quella di birba e puffetta se è comoda per tutte e tre.

Ovviamente dopo averla pulita per bene per eliminare tutti gli odori.

Link al commento
Condividi su altri siti

e una gabbiona di.un metro,direi che starebbero bene tutte e tre!

Per tre cavie ci vuole almeno un 170cm di lunghezza. Specie se ci passano tanto tempo dentro e passeggiano poco fuori

Ora problemina è piccola ma crescerà velocemente.

Io ho due cavie adulte e le gabbia è 140x70 cm...è grandissima vuota ma con loro dentro è il minimo sindacale.

Considera che ci andranno almeno due casette, area fieno e almeno un pò di spazio per girare e curiosare

Comunque le caviette sono bellissime! :bigemo_harabe_net-161:

La mia preferita è Problemina :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte adorabili e meravigliose.

E tu stai facendo un ottimo lavoro con loro, non c'è che dire!

Io non avrei dubbi sull'inserimento di Problemina....sono animali sociali quindi da soli non stanno mai bene (tranne rare eccezioni).

Dovrai considerare bene gli spazi....magari puoi lasciare la gabbiona e fare un recinto appena fuori in modo da lasciarli liberi sempre e tutti insieme (chiaramente appena Spike sarà sterilizzato).

I miei per fortuna non vanno molto a giro quindi io tengo il super gabbione sempre aperto e accessibile e fuori metto del pile a terra.

Loro non escono dal pile quindi la convivenza è facile .....certo bisogna pulire spesso ma alla fine si fa volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stupende, vero?!?

Niente a che vedere con una cavietta solitaria.....quando lo dico nessuno ci crede, ma davvero quando sono più di una danno il massimo e .....cavia felice, padrone felice :D

Voglio vedere poi il parco :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...