Buba Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 Come sapete le mie caviette sono sempre libere, ma nonostante questo, non sono delle gran girellone. Preferiscono stare nel loro spazio (che non è poco), e camminare sul morbido pile. Capita che però qualche passeggiatina, soprattutto quando la temperatura è più alta, se la facciano ben volentieri. Da un annetto a questa parte però la Pira aveva peso del tutto questa abitudine, tanto che quando gli altri partivano con il "trenino" lei rimaneva sulla sua copertina (magari partecipando con qualche popcorning e squiquettio). Pensavo che semplicemente avesse paura ad allontanarsi dal suo posto sicuro quindi non mi sono fatta tanti problemi. Da una settimana a questa parte invece, dal niente, ha iniziato a girellare da sola. Si è talmente fissata con questa cosa che prende l'iniziativa e coinvolge anche gli altri......che stiano pianificando una conquista di tutta la stanza?????!!!!!!! Sono rimasta davvero stupita di questa cosa perchè, anche se è vero che certe abitudini si possono cambiare di solito ho dovuto sempre un pò "forzare", questa invece è proprio una sua iniziativa. Non finiranno mai di stupirmi (lei soprattutto perchè è davvero una cavia strana e anomala). Vi è capitato con le vostre un cambio così repentino? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 Cambiamenti repentini no. Mou è cambiata nel ricevere coccole, prima tremava come una foglia ora si rilassa tanto in braccio ma credo sia connesso all'età più che a un cambio di gusti. Maya invece era un pochino schizzinosa con il cibo per esempio con il sedano quando c'era Buddy, ora invece con Mou lo divora. Altri cambiamenti non ne ho notato, mi sembrano tutti connessi con l'età o con la compagnia di un loro simile. Per esempio nel passeggiare è sempre stata una girellona e le piace curiosare e avventurarsi dopo aver studiato la zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 6, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 Per me la Pira è anomala ....quando era piccola pensavo che avesse qualche problema ....che non ci vedesse o non sentisse.....perchè ha un atteggiamento che di caviesco non ha niente! Non scappa, si fa prendere,ci sale perfino in braccio, ci bacia, se la chiami arriva pure.......e ora, se gli gira, fa cose che non ha fatto per anni......dove la ritrovo una cavia così non so! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 6, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2013 :bigemo_harabe_net-163: Povera Pira! una cavia mutante! Be' dai pure la Patty dicevi che era un po' strambina! Forse sei tu Bubi che sei attratta da cavie anomale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 8, 2013 Oddio è vero ....la Patty era strambina forte, ma la Pira ha davvero qualcosa in più! Ci tratta come un suo simile e, come sai, è una cosa assolutamente bizzarra per una cavia. In compenso stamattina ho scoperto il perchè di tanto interesse. Visto il tempo avevo messo ad asciugare una loro coperta sul termosifone e la Pira, attratta dalla coperta a penzoloni, ha pensato bene di superare tutte le paure e avventurarsi fuori dal parco giochi sicuro................stamattina ho trovato tracce inconfutabili del suo passaggio e anche del suo pernottamento al calduccio (indovina quali ) Altro che strana....questa è furba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2013 Ahahaha la cavia con la coperta di Linus! È invidiabile che si consideri suoi simili! È davvero un passo avanti la Pira. Le mie sono solo ruffiane. Mou se la fa addosso quando vede una mano entrare in gabbia a meno che non abbia voglia di coccole e Maya fischia pure per chiederle, così bisogna fare il check: fieno, acqua, cibo... Coccole! Maya si avvicina a chiunque purché abbia qualcosa di commestibile in mano ma guai a toccar la più del necessario la signora! Fugge, manco ce l'avesse d'oro! E quella tontona della comare non aspetta altro per partire in ritirata nella cuccia. Eh però quando vuole mangiare fa la foca ammaestrata e si mette su due zampe per darmi un minimo di gratificazione esponendo pure la pancia, della serie: " vedi che non sono poi così malaccio!!!" E vabbe che ci vuoi fare ognuno ha la cavia che si merita! :D 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2013 Volevo scrivere: è invidiabile che vi consideri suoi simili. Scusate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora