Vai al contenuto

Pogona Vitticeps (Red)

Rango

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri finalmente mi è arrivato il mio drago barbuto rosso.

Questa mattina mi sono accorto che la sua zampa anteriore sinistra sembra "rotta" dato che non la muove ed ha una posizione innaturale ( è storta ) inoltre la zampa posteriore sinistra sembra avere un dito o un'unghia rivolta verso l'alto.

Ieri ha mangiato benissimo ma oggi sembra non voler mangiare ma quello potrebbe essere un po di stress...

Secondo voi cosa potrebbe avere la sua zampa? e sopratutto che effetti potrebbe avere sull'animale?

Per facilitare il lavoro ecco alcune indicazioni sul terrario

Il rettile ha circa 6 mesi e mangia grilletti, la temperatura nella zona calda raggiunge tranquillamente i 32 gradi ( il termometro è posto vicino al vetro ) mentre nella zona fredda raggiunge i 23 gradi circa, il fondo del terrario è coperto con della sabbia del deserto che mi è stata venduta dal mio rettilario di fiducia.

Grazie a tutti attendo risposta

Se ci riesco invierò anche delle foto del rettile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se hai controllato l'animale prima di acquistarlo, ed ora è troppo tardi per rivolgerti al negoziante che te l'ha venduto, penso che il consiglio migliore sia quello di rivolgerti ad un veterinario specializzato in esotici e fare visitare la povera pogona.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmm provvederò...anche se oggi la zampa è dritta ma non la poggia del tutto bene...comunque il negoziane me lo può cambiare tranquillamente il fatto è che mi dispiace dare indietro questo esemplare :(

ps. da oggi ha ripreso a mangiare alla grande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è evidente che ha subìto un trauma quindi controllala attentamente perché una zampetta rotta non è proprio l'ideale. Un po' di inappetenza iniziale non è un problema, l'importante è che adesso si ambienti.

Mi sono scordata di chiederti quanto è grande la teca, se è arredata e se hai messo lo spot o una lampada a raggi uvb che è fondamentale per il suo sviluppo e, sentendo un amico che le alleva, mi dice che la zona fredda dovrebbe essere intorno ai 26 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la teca ora che è piccolo è grande 50x30 30 la lampada uvb l'ho messa prima di comprarlo...counque ora che la teca si è ben riscaldata la parte calda raggiunge i 35-36 gradi e la parte fredda i 26 li raggiunge...per quanto riguarda la zampa ora sembra dritta e quando lo tengo in mano la piega bene e si arrampica bene la cosa che mi lascia un po di dubbi e che su terra sembra ancora zoppicare un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...