Vai al contenuto

Abbaia Sempre

cele93

Recommended Posts

salve ragazzi ho bisogno di un aiuto con il mio cane! è un cocker spaniel nero e bianco di 8 mesi, cerchiamo di abituarlo a vivere sia fuori che dentro (in caso di emergenza che dobbiamo lasciarlo dentro da solo non vogliamo che pianga tutto il giorno o che ululi eccetera). a parte il fatto che è sullo "scalmanato" ma vabbe tutti i cuccioli (o quasi) lo sono, il problema è che abbaia un pò troppo. beh - direte voi - se arrivano i ladri almeno ha la sua utilità. no non è vero, se lo sento abbaiare ormai penso a tutto tranne che i ladri, abbaia se i vicini fanno rumore in giardino, abbaia se sente qualcosa muoversi nella siepe, abbaia per qualsiasi cosa, a volte anche per motivi a me sconosciuti. mi sveglia puntuale alle 8 di mattina (e lo maledico perchè non riesco piu ad addormentarmi) perchè si piazza davanti alla rete a "chiamare" il cane dei vicini.

c'è un modo per fargli imparare a non abbaiare? col postino so che è una causa persa ma almeno per tutto il resto non c'è una tecnica, un qualsiasi cosa che possa aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente se abbaia a ogni rumore ha un senso di difesa al suo territorio alta.

Insegnare a non abbaiare con costanza e molta pazienza è possibile

Bisogna prevenire un rumore e prima che inizi ad abbaiare premiarlo. In questo modo assocerà il premio al non abbaiare

Ti consiglio poi di sentire un buon addestratore che ti potrà dare delle dritte per risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...