Vai al contenuto

Canarino Help Plese

FraStyle

Recommended Posts

Ciao, da una settimana sto notando che uno dei miei quattro canarini si comporta in un modo strano.

Cerco di spiegare meglio possibile: Settimana scorsa tornando a casa noto che la femmina di una delle due coppie fa fatica a respirare, o meglio è molto gonfia e si mette a "palla" , da notare che il suo corpo non sta fermo un secondo e neanche la coda come se fosse agitata e il becco lo tiene chiuso. Il canarino mangia tranquilla e beve e si fa il bagnetto come il solito,

Poco fa l'ho messa in una gabbia più piccola per notare altri cambiamenti e per vedere le feci. Risultato, nessun cambiamento e feci normali.

So che dovrei portarla dal veterinario, ma senza $$$ la vedo dura che me la guardano e per di più è anche lontano il veterinario specializzato, appena ricavo qualcosina non mi farò problemi a portarla ma nel frattempo che posso fare per farla stare meglio? e posso rimetterla con il suo compagno senza problemi?

Grazie in anticipo dell'aiuto. :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sintomi che descrivi potrebbe trattarsi di qualche patologia respiratoria come ad esempio raffreddore. Solo un vet esperto in volati vedendo il canarino potrebbe dirtti di cosa si tratta e darti la cura adeguata. Intanto io la terrei in un ambiente caldo, non le farei fare il bagno e la terrei separata dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la mia canarina non ce l'ha fatta, come l'ho portata dal veterinario mi hanno detto che era grave e che se superava le ultime due notti con dei medicinale si salvava, ma non è andata così la sera stessa della visita la piccola ci ha lasciati. Comunque era stata riscontrata un infezione presa tardi purtroppo.

E ovviamente ho pagato 32 euro la visita e 10 l'esame di laboratorio, 42 euro mi sembra una ladrata però sono i migliori in zona. Avrei fatto questo e altro per lei.

Tutto questo risale a 2 giorni dopo il primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...