Vai al contenuto

Un Paio Di Domande

~Amabell.

Recommended Posts

Ciao!Ho un paio di domande sulla mia canarina,Amabell!

1)Volevo chiedere,i canarini si affezionano ai loro padroni?E se sì,dopo quanto?

2)Ho preso uno specchietto giochino per uccellini;volevo chiedere,è normale che lo becchetti e ci stia parecchio davanti?Essendo sola,potrebbe voler dire che voglia un amico?

3)Ogni tanto apro la gabbietta e la lascio libera per la stanza ma,tra le volte che non esce proprio e quelle che gira confusa,non so bene come fare.E' meglio non provarci più o ha solo bisogno di tempo per ambientarsi?Siamo assieme da quattro mesi,infondo...

Grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che con lo specchio si comporti così lloro vedono riflesso un loro simile. Ai canarini comunque non è un accessorio necessario.

Per le uscite è normale che si speventino, io, almeno che non siano abituati da piccoli, le sconsiglio. Con lo svavento potrebbero andare a sbattere da qualche parte ferendosi o anche morire. Senza contare che sono uccellini molto paurosi.

Sì col tempo riconoscono che si occupa di loro e non ne hanno più paura. Si possono anche posare sulla sua mano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :)

soprattutto con le femmine riesco ad avere maggiore contatto, perché accettano materiale del nido dalle mie mani.

Anche alcuni maschi però sono molto interattivi, col tempo e con la maggior fiducia mi è capitato si posassero sulle dita o accettassero cibo dalle mani. Ti consiglio di passare del tempo con loro, anche semplicemente di fronte alla gabbia, e parlare in modo sereno o anche giocoso. Piace molto ascoltare le voci, anche il canto. L'importante è interagire, stimolarli; non cercare di prenderli se non necessario, e non essere mai bruschi ma sempre molto delicati.

Con il passare del tempo possono riconoscere i propri nomi o capire alcune parole ( i miei capiscono sole, tuffo, scendi, aspetta, spostati, semini: tutto dipende dall'uso continuato delle parole e dalle conseguenze immediate: li associano) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...