kirikù&caramello Inviato Giugno 19, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 dopo la diagnosi di tumore a kirikù, dopo solo 24 ore, scopro che anche carabà comincia ad evere perdite di muco/sangue dai genitali.. sono in ansia totale, e ciò cambia anche la sicurezza della diagnosi fatta. possibile abbiano l astessa malattia??? com'è possibile? ora mi sto fissando che è qualcosa che hanno mangiato, che le ha fatte stare male insieme... sono ko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 19, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 Laura rimango totalmente basita! Sei certa che sia anche Karabà a perdere sangue? Si dovrebbe controllare pure lei a questo punto. Mi fa strano che sia qualcosa legato all'alimentazione, ma a questo punto non si può escludere nulla... Perchè pensi così hanno mangiato qualcosa di anomalo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 19, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 si sono sicura che anche lei perde sangue.. penso ad un cibo perchè è l'unica cosa che le lega in qualche modo...è impossibile che abbiano la stessa malattia! Mi viene da pensare a sto punto che abbiamo mangiato qualcosa che le ha fatte star male la stessa settimana.. dici di no? esistono malattie infettive cosi tra porcellini d'india?non mi pare... la settimana scorsa le avevo dato da mangiare quei legnetti coperti di semini per cavie...di solito non do mai questi cibi, ma la scorsa settimana glieli ho dati...penso a questo ora, nel profonfo della disperazione... oppure l'anguria.. ma com'è possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 19, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 L'anguria non da problemi a meno che non ci siano i semini, ma li la difficoltà credo sia più nell'ingoiarli piuttosto che digerirli. Anche i legnetti mi paiono tutto sommato innocui se dati ogni tanto, tanto più che risale all'ultima settimana. Non lo so io sono convinta sia un problema legato all'apparato riproduttore considerato che sono due femmine adulte più o meno della stessa età e intere , forse il calore ha scatenato il tutto. Ovviamente è solo una mia sensazione. Domani chiama la veterinaria e spiegale tutto, farà un controllo anche a Carabà e forse alla luce dei fatti rivaluterà la diagnosi oppure si tratta solo di una sfortunata coincidenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 19, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 Una cosa: il sangue come lo hai notato? Hai visto che Carabà lo perde direttamente dai genitali? Hai trovato qualche pozzetta? oppure l'hai visto nelle urine? perchè l'urina sui pannetti a contatto con l'aria diventa arancionata, e colorata se hanno mangiato tanto peperone o radicchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 19, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 grazie Simmy, domani pomeriggio vado dalla veterinaria con tutte e due, e vediamo.. io sono basita e senza parole. Non può essere una macabra coincidenza...tutte e due con lo stesso problema a distanza di 4 giorni? Bah....mi sembra impossibile. Magari quei semini hanno provocato dei tagli interni...non so. Comunque ora vado a letto, vedremo domani pomeriggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 19, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 il sangue ce l'hai proprio nei genitali.. L'ho trovato per caso, poco fa, perchè mi sembrava mogia mogia pure lei, allora l'ho presa in braccio e ho guardato li. Non so che dire..... ora vedo tutto nero, mi sembrano mogie e tristi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 19, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 Laura il fatto che siano mogie è dovuto pure al caldo. Stai tranquilla (per quanto possibile) domani le porti dalla veterinaria e capirete il problema. Magari è una domanda scema ma non può essere che Caraba si sia solo sporcata con le perdite di Kiriku? Controlla domani mattina se vedi del sangue secco nelle pieghette dei genitali, forse così avrai un indizio in più. Intanto buonanotte, ci riaggiorniamo domani.... e stai tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 19, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2013 grazie notte anche a te... sono quasi sicura che il sangue sia suo... era proprio dentro diciamo... domani riguardo meglio prima di chiamare, ma purtroppo so di aver già controllato bene... ha guardato anche il mio ragazzo... buona notte, grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 20, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2013 allora, Karabà sta bene come comportamento, e quello che ogni tanto ha nei genitali sembra più muco che sangue... ma ne ha pochissimo in effetti... oggi non l'ha mai avuto, solo un pò ora. comunque oggi non sono riuscita a sentire la veterinaria, ma domani vado e le porto tutte e due. Kirikù invece tra cortisone e caldo è un pò ko, mi sembra che mangi anche di meno... io sto male, però ho deciso di essere razionale, domani le porto e vedremo cosa dice... mi hanno ribadito entrambe le dottoresse che 4 anni e mezzo per una cavia femmina è una buona età, e che non avendo mai avuto problemi importanti hanno passato una buona vita.... e Maya?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 20, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2013 E' vero 4 anni e mezzo senza problemi dovuti alla noncuranza o disinformazione sono un bel traguardo. Dopo la visita della vet saprai scegliere cosa ritieni opportuno fare. Maya...aggiorno all'altra discussione se no intaso la tua! Grazie per avermelo chiesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 21, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2013 Aggiornamento: sono andata dalla veterinaria di nuovo, e Karabà non ha nulla, ma con l'ecografia si vede un calcolino alla vescica. Comunque mi ha detto di non preoccuparmi, che non è nulla e lei sta bene. Kirikù solito.. mi ha tranquilizzata dicendo che secondo lei non ha dolore, altrimenti non mangerebbe, e di tenerla controllata, tenendo conto che il cortisone che le do, le allieva qualsiasi disturbo... ci sentiremo settimanalmente per vedere come prosegue.... ora è qui vicino a me che mangia peperone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 21, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2013 Bene sono contenta per le notizie su Karabà! Le ha prescritto qualche cura? Invece riguardo Kirikù l'intervento è proprio inutile oppure sei tu contraria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Giugno 22, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2013 Se erano feci e sangue avrei propenso per la coccidiosi. Sono felice sapere che risolto il problema facendo la diagnosi e ora via di terapia. Mi raccomando... VITAMINA C. Tanta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 22, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2013 Laura come stanno le topoline? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 22, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2013 ciao! Allora, per Karabà solo un pò di attenzione in questi giorni, e nessuna cura...faremo un'ecografia dopo l'estate per monitorare il calcolino, nulla di più!!Sta bene comunque.... Kirikù al solito...sempre sangue e un pò mogia... in più questo caldo assurdo le fa stare sdraiate tutto il giorno, ed è diffile il controllo della situazione reale... per lo meno vedo che mangiano, meno del solito, ma sarà anche dovuto al gran caldo. E Mayetta?Soffre il caldo anche lei oltretutto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 22, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2013 Laura ho letto tutto e davvero non ho parole per quanto ti è accaduto. Ragazze i nostri topolotti iniziano ad avere una certa età e purtroppo bisogna fare i conti con gli acciacchi. E' doloroso lo so. Noi non possiamo far altro che dare il meglio e tu Laura lo stai già facendo! Non è detto poi che, una volta ristabilito un equilibrio, la piccola possa convivere con la malattia senza risentirne troppo. Di sicuro sono concorde con il veterinario nel fare la cura, ma non stressarla troppo. Se ha meno appetito del solito, tra cortisone e caldo direi che è piuttosto normale, la cosa importante è che defechi e non sia del tutto disappetente. Quando farà la nuova visita Kiri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 22, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2013 Laura si davvero, incide anche il caldo! Le vedo spesso sdraiate o per meglio dire spiaggiate! Ma gli effetti sull'appetito dovutl al caldo li vedo meno, almeno con Mou, Maya non è in forma e non fa testo. Mi scartano più facilmente verdure come il finocchio, il sedano e il peperone a favore di cetriolo e verdure in foglia quali bietola, cicoria, radicchio e lattuga romana. E' anche vero che Mou ha sempre avuto una guida e che nei giorni più neri di Maya lei comunque mangiava ( e pure molto). Credo che il problema maggiore dell'alimentazione sia dovuto all'uso di farmaci e ai malesseri. Ecco perchè suggerisco spesso di monitorare l'assunzione di cibo: una cavia accalorata è comunque una cavia famelica, magari più pigra e viziata, ma comunque mantiene un discreto appetito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora