kirikù&caramello Inviato Giugno 26, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2013 Stamattina mi sveglio, e sento Karabà che piange... vi giuro, mai sentita fare questo verso in 4 anni e mezzo.. la prendo, la metto sul divano, e vedo che fa di nuovo un pò di pipì con una goccia di sangue, e mentre la fa, piangeva come una matta. Il mio ragazzo è corso in clinica, e diagnosi: calcolo che ostruiva le vie urinarie più conseguente infiammazione e dolore. L'ha dovuta lasciare lì, l'hanno sedata e con un catetare hanno sbloccato la situazione, antidolorifico per dolore, e hanno provato a "sentire" se il calcolo poteva "sbriciolarsi". Sono passata ora in clinica a salutarla, stava mangiando fieno. Il veterinario mi ha detto che sta bene, non ha più male, ma bisogna operarla. Probabilmente domattina. Forse non riusciranno a toglierle il calcolo, in quanto pare in una posizione molto difficile tra le pelvi e la vescica, ma bisogna provare. In caso negativo, dovremo sempre stare attenti che non si rinfiammi e sarebbe una gran rogna... Non so che dire. Incredula ho chiesto al vet. se può esserci una connessione tra le due malattie delle cavie, e mi ha detto di no, pura coincidenza. Io sono così distrutta che non mi fido più di nessuno, e ho mille paure e dubbi. Sto pure mettendo in discussione la morte di Kirikù. Forse dovevo farla vedere anche a qualche altro veterinario? Bò...domattina si deciderà. Intanto mi si è strappato di nuovo il cuore a lasciare Karabà in clinica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 26, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2013 Purtroppo è una sfortunatissima coincidenza. Dubito che ci sia una correlazione tra i due problemi e non devi avere dubbi su quello che è stato con Kirikù. Tu sei coivolta emotivamente ma razionalmente sai che non si poteva fare altrimenti. Un consulto in più non avrebbe fatto la differenza poichè non c'era incertezza sulla diagnosi. Prova a pensare che Karabà è in buone mani. Il tuo veterinario deve farti presente tutti i rischi di una terapia o intervento ma sa valutare quale sia la soluzione più opportuna cosa conviene fare e cosa no. Ovviamente non può garantire un successo ma ciò che ti propone ha come obiettivo un vantaggio. Se esiste anche un'alternativa all'intervento è una ulteriore rassicurazione. So che stai passando un periodo difficile, fatti forza e pensa che la stai lasciando lì per il suo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitty91 Inviato Giugno 26, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2013 Noooo!! non ci posso credere!! Questa è chiaramente sfortuna, non devi assolutamente colpevolizzarti, purtroppo ci sono cose che non dipendono da noi, e la malattia di kirikù era una di queste. La brutta vicenda che ti è successa però non deve abbatterti, devi essere positiva, stringere i denti ...questa volta andrà diversamente!! ne sono certa..CORAGGIO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 26, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2013 grazie ragazze, speriamo bene.... stasera esco, mi svago un pò.... domani vi faccio sapere.. un bacio a tutte.... e Maya?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 26, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2013 Brava! Stacca un po' la mente ti aiuterà a trovare le forze e a pensare positivo! Maya..ho aggiornato di là l'altra sera: sta meglio, mangia sola, fa cacchette e discute con Mou! E' un più magrolina e sto lavorando per farle riprendere il suo peso standard, con le cavie non è difficile! In compenso ho messo Mou a dieta perchè sta diventando obesa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 27, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2013 Stamattina è stata operata Karabà, ed è andato tutto bene, il calcolo è stato asportato per fortuna, lei si sta svegliando e pare sia tutto ok. Verso le 18 vado a vederla e poi domani mattina la porto a casa. Spero sia la fine di un incubo..tra i brutti pensieri per Kirikù e la preoccupazione di Karabà sono state delle settimane assurde. Ancora non mi capacito di questa doppia malattia, della morte di Kirikù...bò...spero che passino questi pensieri. Per oggi mi godo la felicità dell'esito positivo dell'operazione. un bacio a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 27, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2013 Sono contenta che sia andato tutto bene. Ancora un pochino di pazienza per la convalescenza e Karabà tornerà come nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 27, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2013 siamo andati alle 18 a vederla, le ho portato le verdure e si è messa subito a mangiare! domani verso mezzogiorno la andiamo a prendere!! Poverina, che pena mi fa in clinica!! Non vedo l'ora sia domani!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 27, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2013 Pazienta Laura domani (tra qualche ora in realtà) potrai averla di nuovo con te! Sarà contenta pure Karaba di tornare a casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 28, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Ho letto solo ieri tardi :( Mannaggia Laura che periodaccio! Se mangia però é un gran ottimo segno e anche la degenza é breve. Facci sapere appena puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 28, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Karabà è tornata a casa oggi alle 14... ha subito iniziato a mangiare come un porcello, ma poche cacche, e soprattutto ad ora non ha neanche fatto la pipì. Il veterinario mi ha detto che ci vorrà un pò perchè torni alla normalità. Mi chiedo ogni quanto urina una cavia circa??? Non mi ero mai posta il problema. Alle 14 era bagnata di pipì, e fin'ora non ne ha fatta....bò... verso le 18 telefono in clinica se non la fa. Per il resto è vispa e mangia tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 28, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Be dipende un po' pure da cosa mangiano le mie la fanno ogni 20/30 minuti circa. Mou è quella che ne fa più spesso, gioca spesso col biberon e beve... anche quando la prendo in braccio dopo breve vuole scendere e si accovaccia per farla. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 28, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 dalla clinica mi hanno detto di aspettare domattina.. alla fine ha fatto la pipì, e un pò ha pianto. Probabilmente la trattiene il più possibile perchè le fa male...domattina nuovo anti infiammatorio e spero vada meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 28, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Ma si magari per via dell'intervento sente un po' di dolore, vedrai che migliora nel giro di poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 28, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2013 Ma quando dici che piange senti una specie di mugolio oppure un piiiiiiiiii? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2013 fa pipipipi, poi urina... la situazione è migliorata, anche se lei è molto mogia... portiamo pazienza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 29, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2013 Dai dai che è sulla strada della guarigione Sono contenta che sia a casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 30, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2013 Poverina ci sta che sia mogia: l'intervento, l'assenza di Kirikù, il caldo... Ti hanno dato qualcosa per aiutarla con le cacchette? E oggi come sta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Giugno 30, 2013 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2013 è tanto mogia e triste. Mangia poco, ma urina e fa le cacchette abbastanza bene.. domani controllo dal veterinario... io non la vedo molto bene sinceramente, è tanto giù e mangia davvero poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 30, 2013 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2013 Ci vuole qualche giorno per rimettersi. Però il fatto che mangi poco non è d'aiuto. Puoi provare a farle fare pasti piccoli e frequenti oppure integrare col critical care. Il veterinario che dice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 1, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2013 Comunque ha passato un intervento stressante e la perdita della compagna, bisogna dargli sicuramente tempo anche se non va lasciata andare. Prova a spezzettare le verdure per vedere se le mangia meglio, a volte quando sono molto giù può aiutare. Il critical potrebbe essere un buon aiuto per tenerla su e sicuramente anche un pò di spremuta di arancia se gli piace. Hai controllato il peso? il fatto che faccia le cacchette vuol dire che qualcosa mangia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 3, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2013 visita di controllo ok, secondo il vet sta bene... può essere anche che mangi meno perchè non c'è più Kirikù. :-( COmunque mi ha prescritto Motilex e già dopo la seconda assunzione le cacche sono più belle. Lei rimane comunque inappetente e triste. Tra l'altro le è venuta una sorta di congiuntivite, le sto dando anche il collirio. Non ne può più. Forse domani smettiamo l'antibiotico per lo meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 3, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2013 Pure l'anitbiotico porta inappetenza. Eliminando quello dovrebbe ritornare pure l'appetito. Per aiutare Maya le ho dato un integratore di vitamina B (lo prendiamo pure noi) e devo dire che un pochino l'ha aiutata. Laura considera una cosa: le cavie sole non sono sempre tristi ma annoiate. Hanno meno stimoli e per questo si impigriscono, tendono a sonnecchiare, a rilassarsi a non muoversi più di tanto. Quando sono in coppia quello che fa l'una fa l'altra tendenzialmente, hanno modo di giocare, litigare, competere e sono più vispe. Poi ci sta che sia ancora mogia perchè non perfettamente in forma. Passa del tempo con lei vedrai che apprezzerà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 3, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2013 Povera tesora...con tutto quello che ha passato è normale che sia mogia. Vedrai che con il tempo migliora...ora più che mai dovete starle vicino! Anche io sono convinta che sospendendo l'antibiotico tornerà l'appetito, magari se trovi del fieno di erba medica potrebbe aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 4, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 le cacche sono belle, il veterinario al telefono mi ha detto di sospendere l'antibiotico da domani, e continuare con il Movi... che stimola anche un pò l'appetito, inoltre continuo anora con l'anti infiammatorio per tutto il weekend, volendo diminuisco un pò le dosi. Speriamo migliori un pò... Buba come fai a darle la vitamina B? Mi vengono in mente quelle in compresse...e l'erba medica dove la trovate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora