simmy2805 Inviato Luglio 4, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 Sono io che do la vitamina B. Davo il Betotal 0,5 ml al giorno. È un integratore non un farmaco, si usa per gli umani. È uno sciroppo. Prelevavo la dose con una siringa da insulina senza ago e via in bocca. L'erba medica puoi trovarla nel reparto roditori dei negozi di animali: è tipo il fieno ma in pacchi piccoli spesso associata a frutta o verdura essiccata. Puoi trovarla anche online. In alternativa puoi dare del pellet di solito è appetibile e da energia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 6, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2013 Notizie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 7, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2013 ciao! Allora, le cose stanno lentamente migliorando...mi pare abbia più appetito, ed è ingrassata in un paio di giorni..ora anche "visivamente" è più bella, ha unbel pelo e begli occhi... Certo, non ha più l'appetito di prima, devo spesso spronarla a mangiare, e non vuole più le verdure come peperone cetriolo e carota, che prima erano le sue preferite. Bò...ho provato a gratuggiarle e le ha assaggiate, ma senza grande entusiasmo diciamo..già oggi non le voleva più. Comunque il veterinario mi ha rassicurata, dicendomi che anche se non mangia queste verdure per un pò non succede nulla. L'importante è che mangi verdura fresca oltre al fieno. Le ho preso del pellet che ho visto che usava anche il veterinario ( C.... Complet) e lo gradisce. Sono più rilassata, ma il giorno che la sentirò fischiare quando la chiamo o quando apro il frigo sarò veramente serena che sia guarita. Spero comunque che entro il 19 stia meglio e ricominci a mangiare di tutto, visto che io parto per le ferie e dovrà stare con mia sorella, che per quanto carina e gentile, non ha sicuramente le mie attenzioni..... e voi?come stanno le vostre topolotte?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 7, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2013 Ottime notizie allora, sono contenta! Vedrai che presto tornerà a fischiare ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 9, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2013 Laura pure Maya dopo la degenza mi ha snobbato alcune verdure. Preferiva quelle in foglia, al massimo acquose tipo il cetriolo ma non ne voleva sapere di sedano peperone e finocchio per esempio. Poi è passata e ha ripreso a mangiare più o meno tutto, sempre con maggior foga per leverdure in foglia. Credo che i progressi siano ottimi: mangia fieno verdure e pellet, fa cacchette belle e pare vispa puoi partire comunque tranquilla. In caso di difficoltà tua sorella potrà contattarti per avere istruzioni da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 10, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2013 Sicuramente è anche una questione di caldo....anche i miei preferiscono verdura a foglia mentre il resto se lo mangiano con moltissima calma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2013 aggiornamento: Karabà continuava a piangere nel fare la pipì, e le urine erano rosate. Altro giro dal veterinario, atro regalo: ancora 10 giorni di antibiotico, perchè probabilmente è ancora molto infiammata.. comunque nulla di grave, l'unica preoccupazione è che non si riprenda del tutto per venerdì prossimo che partiamo, e con mia sorella Karabà non ha senzaltro le attenzioni che le do io chiaramente... lei vive sola e lavora tutto il giorno...non avrebbe nemmeno tempo di darle le medicine ad orari stabiliti... tengo le dita incrociate. Bella notizia: ha ripreso oggi a mangiare peperone a gogò!!!!!!! Evvivaaaa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2013 ah, per non farci mancare proprio nulla, le sono venute due vesciche enormi sotto le zampette..... ho letto che può essere per la vitamina c..ne sapete di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 11, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2013 Non so nulla di vesciche connesse alla vitamina C. Puoi chiedere al veterinario tanto più che Karabá è sotto antibiotico e monitorata! Stai tranquilla per le ferie, staccare da tutto ti aiuterà a vivere le cose in modo diverso ad avere meno ansie e dubbi: tua sorella seguirà le tue istruzioni alla lettera e sarà in grado di badare a Karaba per qualche giorno!intanto goditi le vacanze ne gioverai sotto molti aspetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 14, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2013 Karabà è ingrassata di quasi 40 grammi in queste due settimane... adesso è quasi cicciotta come prima..non chiede ancora cibo, ma io le riempio ogni tot di ore la ciotola, quindi non ne avrebbe motivo di fischiare!! Mangia più volentieri e sta bene. A volte, solo a volte, fa una sorta di "pipipipipi" poco prima di urinare, come se le facesse ancora un pò male, per il resto non ha più nulla. Anche la ferita si sta riassorbendo. Da domani comincio a diminuire l'antiinfiammatorio, e fino a giovedì però in accordo col veterinario la terremo sotto farmaci, così venerdì partiamo tranquilli, ed almeno per un pò sarà coperta dall'antibiotico. Spero che poi per due settimane stia benone, perchè per una persona non esperta è davvero difficile capire come stanno questi animaletti, e mia sorella non è per nulla esperta... comunque dai, il peggio è passato, è passato quasi un mese cavolo, non vedo perchè dovrebbe stare male le prossime 2 settimane, ma la paura c'è dopo tutto quello che ho passato da giugno in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 14, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2013 Laura che belle notizie! Finalmente! Ti capisco benissimo perché pure io con Maya appena convalescente ho dovuto lasciarla a mia sorella. Ma stai tranquilla le cavie non sono poi così delicate come sembrano. In ogni caso puoi dare istruzioni a distanza e lasciare il recapito del tuo veterinario per emergenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 17, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 17, 2013 brutte notizie purtroppo.. l'altro ieri Karabà ha iniziato a diminuire le sue assunzioni di medicine, e da ieri ha iniziato a fare la cacca molla ed essere mogia e mangiare pochissimo. Oggi corsa dal veterinario, lastra e sorpresa... ha già formato due piccoli calcolini nella vescica, e aveva la pancia gonfia d'aria e vuota di cibo. Da oggi di nuovo cure assidue e forti per 3 giorni, poi aggiornamento dal veterinario e si deciderà che fare, visto che noi venerdì partiamo. Nella migliore delle ipotesi si riprende in 3 giorni e ricomincia a mangiare bene e fare belle cacche, quindi la lascio a mia sorella che continuerà le cure. Nella peggiore delle ipotesi la ricoverano loro per 3 o 4 giorni, e proveranno ad idratarla, per farle espellere uno dei due calcolini che più le da fastidio. Bello vero? Non vi dico come sto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 21, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2013 Laura leggi solo ora. Mi dispiace tanto non so che dire. A questo punto credo sia meglio per lei un ricovero, con l'idratazione spesso si aiuta a risolvere diverse situazioni inoltre sarebbe monitorata costantemente e da persone qualificate. Ti abbraccio, ma non ti arrendere Karabà è una topina tosta, non è tutto perduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 22, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2013 LAura notizie della topolina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Luglio 26, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2013 scusate ma sono in ferie e non ho la connessione... mia sorella dice che sta bene, mangia pochino, solo alla notte, ma ciò anche per il gran caldo.. 35 gradi!!! L'ha pesata e pesa uguale alle scorse settimane..quindi direi che va bene. Il veterinario al telefono mi ha detto di continuare le cure ancora una settimana per tranquillità, comunque se fa la cacca bella e pesa sempre uguale dice di star tranquilla che comunque il gran caldo ha un effetto molto importante nelle cavie e nell'appetito. Vi aggiornerò la prossima settimana! grazie milleeeeee, un bacio dal mare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 26, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2013 Laura stai tranquilla vedrai che tua sorella non le farà mancare nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora