Aude Inviato Luglio 4, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 Salve a tutti...è la prima volta che scrivo.... Ho la mia gatta dì circa 9anni(età dedotta,in quanto l ho recuperata dalla strada) che tutto ad un tratto venerdì scorso ha cominciato a respirare male contraendo molto il corpo. Sono corsa dal veterinario che le ha tolto 250 ml d liquido da un polmone (l altro nn aveva niente )...le lastre fatte prima e dopo il prelievo nn hanno evidenziato nulla...le analisi del sangue sono nella norma e il liquido prelevato conteneva chilo ...sono tornatanto lunedì ...altro prelievo dì liquido ...questa volta 120 ml...il colore era diverso:l altra volta era bianco rosato mentre lunedì era bianco giallastro . Il veterinario mi ha detto che il colore non eé importante .è stata fatta un ecografia al polmone ma niente dì rilevante ..il veterinario non mi stafacendo capire nulla...parla dì tumore ma nn sa dove è ....mi ha messo la gatta sotto antibiotico e cortisone ma da ieri pomeriggio oltre a contrarre oltre corpo respira aprendo molto la bocca...come una specie dì soffietto ...da ieri mattina ha mangiato solo 30 gr d bocconcini e mi sto preoccupando ..il veterinario non ha risposto in modo esauriente alle mie domande e ho pensato che magari tra voi c e qualcuno che c e passato,Anche solo per sapere cosa aspettarmi ....non so che fare...é penoso vederla così.... Vi ringrazio LAURA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 4, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 Prremetto che non sono un vet. Io farei però indagini diagnostiche anche per valutare lo stato epatico e dei bronchi A volte il versamento pleurico può essere dato anche da problemi epatici. Io poi la riporterei dal vet da quanto descrivi ci sono problemi di respirazione. Le è stato tolto il liquido pleurico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aude Inviato Luglio 4, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 ...il liquido non viene tolto da lunedi perché il vet mi ha consigliato d aspettare per vedere se il cortisone fa effetto ...non so neanche se mi conviene provare un altro veterinario ...non capisco perché il mio sia così "apatico "....pensavo anche io dì fare dei controlli altrove visto che mi ha spiegato che il liquido con chilo proviene da altri organi ma si é solo fermato allora analisi dei polmoni ....quello che vorrei capire é se questo stato é normale a causa del liquido o é qualcosa dì anomalo che indica complicazioni ulteriori .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aude Inviato Luglio 4, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 ...il liquido non viene tolto da lunedi perché il vet mi ha consigliato d aspettare per vedere se il cortisone fa effetto ...non so neanche se mi conviene provare un altro veterinario ...non capisco perché il mio sia così "apatico "....pensavo anche io dì fare dei controlli altrove visto che mi ha spiegato che il liquido con chilo proviene da altri organi ma si é solo fermato allora analisi dei polmoni ....quello che vorrei capire é se questo stato é normale a causa del liquido o é qualcosa dì anomalo che indica complicazioni ulteriori .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 4, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 A mio parere vedi come va, se ritieni di senttire un altro parere fallo. A volte sentire più di un parere nom guasta. Tienici informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aude Inviato Luglio 4, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 La gatta non si trova più ..sono ore che la cerco ma non si fa vedere ...sono andata mio vet x farmi dare le analisi e ho visto che ha il glucosio alle stelle e pure la creatinina fuori valore ...ho chiesto al vet d fare domani un eco alla gatta magari a reni o indestino (i valori del fegato sn nella norma) e mi ha risposto che nn serve perché il chilo é un versamento polmonare ...non so che pensare ....inoltre mi ha detto che oltre tre quattro prelievi dì liquido non si può andare ...ione ho già fatti due !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 4, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 I gatti quando non stanno bene cercano di stare posti nascosti e tranquillii. Se la creatinina è alta c'è probabilmente un problema renale. Da quello che mi consta questo può causare versamento pleurico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aude Inviato Luglio 4, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2013 Infatti é il dubbio che sta venendo a me vedendo le analisi ma il dottore dice che sono a posto e che nn c entra ....non capisco più niente ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aude Inviato Luglio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 9, 2013 Ciao martyfloo ...ti volevo ringraziare per avermi risposto quando avevo bisogno ...alla fine ho cambiato veterinario e fin dalla prima lastra si é accorto che fegato e intestino erano andati a finire nei polmoni a casa dì un probabile calcio ...ieri mattina era stata fissata l operazione ma quando ha aperto ha trovato anche i polmoni ridotti male e danni al sistema linfatico ...così abbiamo dovuto far addormentare per sempre la mia cucciola .... Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 9, 2013 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2013 Mi spiace tantissimo. A mio pare in casi come questi, quando non c'è più nula da fare, addormentarli è l'unica soluzione. Ti sono vicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aude Inviato Luglio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Luglio 9, 2013 Infatti quando il veterinario mi ha chiamata per chiedermi se andara avanti con l operazione o meno,non ho avuto dubbi....non potevo farla soffrire ancora...certo che fa male...tanto !!!! Passerà ...:-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora