Vai al contenuto

Cani Che Non Vanno D'Accordo!


Sara&Juno

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un cane meticcio di due anni, femmina, che vive in casa con me. Accanto c'è la casa dei miei zii e abbiamo il giardino in comune.. Loro hanno preso da un mesetto un cucciolo di Labrador: all'inizio giocavano molto e andavano d'accordo (la mia era in calore quando lui è arrivato) ma ora lei gli gira sempre alla larga, e quando s'incontrano lui le va incontro e abbaia (secondo me perchè vorrebbe giocare, ma è un po' insistente), lei gli mostra i denti, lo allontana con qualche "scena" e poi sale in braccio alla prima persona che si trova accanto.. Ogni volta che si vedono la storia si ripete. Nel frattempo lui è già diventato il triplo di lei. Che si può fare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la tua cagnolina potrebbe vedere il cucciolo come iun po' irruento e ne ha paura per questo cerca di andare in braccio. Potreste cercare di farle fare attività piacevoli come gioco e passeggiate insieme al cucciolo. Sopratutto non prendetela in braccio in presenze del cucciolo altrimenti rinforzate solo la sua paura. Quando cerca il braccio, ignoratela. Coccolatela e premiatela in presenza del cucciolo quando ètranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che è anche normale che da cucciolo sia stata più accomodante (i cuccioli godono di una sorta di immunità, esattamente come accade a noi con i bambini) e che ora inizi a mettere in chiaro che se non le va di giocare, non le va.

Concordo con l' ignorare quando cerca di salire in braccio e premiare quando stanno bene insieme, sono direzioni per farle capire che a voi va bene che il cucciolo entri nel territorio di famiglia e che è da voi gradito.

E alla fin fine manco è detto che le debba per forza rimanere simpatico, anche i cani hanno le loro preferenze ed antipatie :P.

L' importante è che non sfoci in aggressioni serie e rimanga sul piano degli atteggiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua cagna sta cercando di insegnargli la buona educazione: quando l'altro cane non vuole giocare devi lasciarlo stare, e lo fa nel modo dei cani. Visto che però il labrador non comprende e non si ferma devi tu proteggere la tua cagnolina. Buono il consiglio di Marty delle passeggiate insieme, ma quando vi incontrate e il piccolo le abbaia contro fallo allontanare piuttosto che allontanarti tu. Deve capire che con il suo atteggiamento non ottiene nulla. Quando passeggiate fai in modo da trovarti fra il labrador e la tua cagnina in modo da farla sentire più protetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...